Autore Letto 3796 volte

Marco Lascialfari

  • ****
  • Full Member
  • Post: 152
  • ... in versione professionale
    • CKFiumi
Nel Lazio l'olimpiade degli sport dell'acqua
* il: Marzo 14, 2008, 03:59:41 pm *
Leggo sulla pagina web di repubblica un trafiletto che recita:
 
Nel Lazio l'olimpiade degli sport dell'acqua
Dal 21 al 29 giugno tra Formia, Gaeta e Ventotene impegnati oltre 400 atleti di 21 Paesi

I Giochi del Mare 2008, organizzati dalla FIBA in collaborazione con la Regione Lazio, i comuni di Formia, Gaeta e Ventotene, il Comitato Organizzatore dei campionati del mondo di nuoto Roma 2009 e la Guardia Costiera (sito Internet: www.giochidelmare.it). Dal 21 al 29 giugno prossimo, tra Formia, Gaeta e Ventotene saranno impegnati oltre 400 atleti di 21 Paesi per disputare le gare tra cui spiccano due Coppe del Mondo (Safari Foto Sub e Video Sub), un tentativo di record del mondo in apnea (Simone Arrigoni tenterà di superare il limite di 231 metri in acqua salata trainato da un propulsore), una Mediterranean Cup e le finali nazionali dei campioanti studenteschi di Badminton e poi ancora vela, pesi, beach volley, beach rugby, tiro a volo, nuoto pinnato (Coppa Italia), nuoto di fondo (Campionato Italiano), windsurf (freestyle) e swimtrekking (Carlo Giuliani)



Oltre quindi agli sport che "certamente" hanno a che fare con il mare (Sub, surf, apnea, ecc) spiccano discipline come il tiro a volo, i pesi, e altri sport che si sono trasferiti dalle "normali" sedi alla spiaggia.

Ce n'è per tutti ... meno che per le canoe/kayak?  

Ho cercato nell'articolo del  www.giochidelmare.it  le parole kayak e canoa ... senza trovarle :'(   :'(




Marco-CKFiumi

Massimiliano Boninsegni

  • ****
  • Full Member
  • Post: 307
  • Mission Kayak
Re: Nel Lazio l'olimpiade degli sport dell'acqua
* Risposta #1 il: Aprile 15, 2008, 11:17:21 am *
Ciao a Tutti :D,
Grazie alla segnalazione di Marco in questo forum per l'olimpiade degli sport dell'acqua a Gaeta (provincia di Latina nel litorale laziale), ci siamo attivati per essere presenti come GZteam  e con la UISP con la canoa e kayak. Visti i tempi ristretti per organizzare una competizione ci siamo proposti come promotori del nostro sport e saremo presenti domenica 29 giugno al Porto di Gaeta per la giornata di chiusura dei giochi dove saranno peresenti anche tutte le maggiori reti televisive nazionali, l'evento prevederà un affluenza di circa 400 atleti di 21 nazioni differenti.
In acqua entreremo con  kayak da rodeo, polinesiana, canadese, k mare e kayak surf stiamo lavorando per mettere anche un trampolino per fare un Air Contest non competitivo.
Presto appena avrò il programma più aggiornato manderò un invito aperto a tutti per essere numerosissimi e dare la giusta visibilità alnostro sport.
Ciao
GZmax