Autore Letto 4096 volte

Tatiana Cappucci

  • ***
  • Md Member
  • Post: 56
BCU Level 1 Coach in Italia
* il: Dicembre 23, 2011, 04:46:23 pm *
Ciao a tutti,
forse può interessarvi questo corso per maestro di canoa di primo livello
secondo gli standard della British Canoe Union
che Tatiyak organizza dal 17 al 21 maggio 2012 a Laveno Mombello sul Lago Maggiore
con due insegnanti d'eccezioni, Jennifer Kleck e Phil Hadley.

Maggiori informazioni sul blog...
http://tatiyak.blogspot.com/2011/12/bcu-level-1-coach-in-italy.html
e sulla pagina scuola ed eventi del sito:
http://www.tatianacappucci.it/Tatiyak/Eventi/Level1Coach2012/Level1Coach2012.asp

Buone feste a tutti ed un 2012 di lunghe pagaiate!
bacitati

Tatiana Cappucci

  • ***
  • Md Member
  • Post: 56
Re: BCU Level 1 Coach in Italia
* Risposta #1 il: Febbraio 06, 2012, 01:12:10 pm *
Ciao a tutti,
siamo contenti di comunicare che il corso in programma per il 17-21 maggio 2012 ha già raggiunto le 12 iscrizioni previste. Questo primo corso è pertanto "fully booked"!
Per chiunque fosse interessato a seguire i lavori, contiamo di organizzare, grazie alla collaborazione con la locale associazione Sullacqua, due giornate "aperte" al pubblico il sabato e la domenica 19 e 20 maggio 2012 presso la sede della Lega Navale di Laveno Mombello.
Non appena avremo definito il programma nel dettaglio, non mancheremo di darne notizia sul forum.
Grazie e a presto in acqua
Tatiana

Tatiana Cappucci

  • ***
  • Md Member
  • Post: 56
Re: BCU Level 1 Coach in Italia
* Risposta #2 il: Aprile 12, 2012, 05:12:18 pm *
Ciao a tutti,
in occasione del corso BCU Level 1 Coach in programma da giovedì 17 a lunedì 21 maggio 2012 presso la Lega Navale di Laveno Mombello in collaborazione con Sullacqua organizziamo due "giornate aperte": sabato 19 e domenica 20 maggio si protrà assistere al corso per capire la didattica BCU, per partecipare ad escursioni sul lago e per provare le magnifiche canoe canadesi artigianali in legno di betulla della Northern-Sound. Un'occasione di incontro e confronto aperta a tutti gli appassionati degli sport di pagaia.
Vi aspettiamo!
http://www.tatianacappucci.it/Tatiyak/Eventi/Level1Coach2012/Level1Coach2012.asp
Per prenotare una o entrambe le "giornate aperte" sarà sufficiente inviare una mail a tatiyak@tatianacappucci.it
a presto in acqua
Tatiana

Tatiana Cappucci

  • ***
  • Md Member
  • Post: 56
Re: BCU Level 1 Coach in Italia
* Risposta #3 il: Maggio 30, 2012, 03:36:12 pm *
Ciao a tutti,
si è concluso ormai da una settimana il corso BCU Level 1 Coach e tutti i 12 partecipanti hanno superato a pieni voti l'esame finale: abbiamo quindi 12 nuovi maestri di primo livello BCU (i primi brevettati in Italia!) che vantano tra le loro fila sia due donne appassionate che un vitalissimo "disabile" dotato di grandi qualità didattiche, oltre che molti canoisti già istruttori UISP, FICT e Sottocosta.
Un breve resoconto è stato pubblicato sul blog:
http://tatiyak.blogspot.it/2012/05/marvelous-twelve-new-bcu-coaches-in.html
Sebbene le condizioni meteorologiche non fossero buone, i cinque giorni trascorsi nell'acqua (fredda) del Lago Maggiore (tre dei quali sotto la pioggia!) hanno entusiasmato così tanto i partecipanti che stiamo già pensando di ripetere l'esperienza il prossimo anno 2013: stesso periodo (metà di maggio), stessa località (Laveno Mombello), stessi insegnanti (Jen Kleck e Phil Hadley)!
Inoltre, molti dei nuovi "L1 Coaches" sono interessati a seguire il percorso formativo BCU: abbiamo così chiesto a Jen & Phil non solo di tornare in Italia ma anche di trattenersi una settimana in più per tenere il corso di secondo livello "L2 Certificate in Coaching Paddlesport"!
Per il prossimo mese di ottobre 2012, invece, organizziamo con Phil Hadley due corsi BCU per il conseguimento del brevetto di 3 stelle in kayak da mare ed in canoa canadese (8 posti ciauscuno, 2 giorni di corso ed 1 giorno di esame finale per ciascuna disciplina)... stiamo concordando date e luoghi, ne daremo presto conto sul forum e sul sito di Tatiyak (per ogni infomazione potete scrivere a tatiyak@tatianacappucci.it)
Vogliamo infine ringraziare di cuore i partecipanti al corso, alle giornate aperte e tutti coloro che direttamente o indirettamente hanno contribuito alla ottima riuscita del corso, in primis Sullacqua e la Lega Navale di Laveno Mombello, la cui sede è risultata perfetta per questo tipo di eventi.
Un incontro internazionale che vale la pena ripetere!
A presto in acqua
Tatiana