Autore Letto 5548 volte

stefano caprile CCN

  • ****
  • Full Member
  • Post: 553
    • Canoa Club Novara
Avviso per furto
* il: Maggio 21, 2012, 12:21:56 pm *
   Vi giro questo messaggio di un canoista ticinese. Occhio ai mercatini dell'usato!.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 Cari amici,

         La notte scorsa qualcuno ha pensato bene di rubare da sotto casa nostra la canoa pyranha burn S, colore blu, di Sara.

         Visto che non penso che lo abbia fatto per utilizzarla personalmente, vi sarei grato, se vedeste un qualche annuncio di qualcuno che vende una pyranha burn S, di trasmettermelo.
   

    Grazie mille e a presto.
   

    Daniele (d.scaiotti@caprino.ch)

     
    P.S.

    Sentitevi liberi di inoltrare il presente messaggio a vostri amici e conoscenti canoisti
Stefano CCN

lilli

  • ***
  • Md Member
  • Post: 21
Re: Avviso per furto
* Risposta #1 il: Maggio 23, 2012, 10:23:53 am *
Mi spiace Daniele per quello che ti è accaduto; riguardo ai furti di canoa/e purtroppo, possiamo fare ben poco.
 Ho pensato ad un sistema economico : se siete in tenda o in albergo con l'auto con su la canoa non più lontana di 100-150 mt potete usare un campanello senza fili (non ridete per favore), l'ho acquistato per 8 euro. Dovete modificare il trasmettitore mettendo in parallelo al pulsante un'ampolla di mercurio (la vendono nei negozi di elettronica a 2 euro) per poi fissarlo all'interno della canoa con il velcro; al primo spostamento della canoa il ricevitore vi avvisa del tentativo di furto ed intervenite come desiderate...attenzione che il ladro non sa che voi lo avete scoperto, quindi ...pagaia sempre con voi!
Se volete realizzarlo sono a vostra disposizione per chiarimenti, mi sembra un'idea buona a basso costo.
Sarò questo W.E in Valsesia Campertogno per il  Canoa Film Festival.

Buone discese

lilli

Giorgio Jandolo Cossu (JC)

  • ****
  • Full Member
  • L'essenziale è invisibile agli occhi
  • Post: 216
  • Portatemi al freddo ... vi prego ;-)
Re: Avviso per furto
* Risposta #2 il: Maggio 24, 2012, 10:14:35 am *
Ahahahahahahah, bella Lillii.

Sembra un tipico modello ACME di Wile E. Coyote, ma è geniale ... sistema da approfondire acquistando anche un canyon e un enorme pietra da catapultare in testa al ladro, ovviamente tutto in scatola di montaggio ACME!!!

Ciao
Giorgio (JC)

Ho pensato ad un sistema economico [...]
potete usare un campanello senza fili (non ridete per favore), l'ho acquistato per 8 euro. Dovete modificare il trasmettitore mettendo in parallelo al pulsante un'ampolla di mercurio (la vendono nei negozi di elettronica a 2 euro) per poi fissarlo all'interno della canoa con il velcro [...];

lilli