Autore Letto 4057 volte

Marco Lipizer

  • ****
  • Full Member
  • Post: 153
12 maggio 2012 - Blue Lagoon Sea Kayak-Surfski Marathon
* il: Maggio 02, 2012, 04:41:12 pm *
Sabato 12 maggio si svolgerà la quarta edizione della Blue Lagoon Sea Kayak-Surfski Marathon, gara per kayak da mare e surfski. La gara fa parte del Calendario Ocean Racing della Federazione Italiana Canoa Kayak.
La gara si svolge durante il raduno internazionale di kayak da mare BibioneKayak.com, che richiama a Bibione (VE) i migliori kayaker italiani e mondiali. La gara si svolge in mare aperto di fronte ad una delle più belle spiagge dell'Adriatico.
La location dell'evento è all'interno di un Villaggio Turistico a 4 stelle, con un dotatissimo centro kayak.
All’interno del raduno sono previste numerose attività legate al mondo del kayak marino, nonchè un vasto spazio espositivo dei produttori e delle associazioni legate al kayak.
Per conoscere il programma dettagliato della manifestazione vai su www.bibionekayak.com.

Marco Lipizer

  • ****
  • Full Member
  • Post: 153
Re: 12 maggio 2012 - Blue Lagoon Sea Kayak-Surfski Marathon
* Risposta #1 il: Maggio 07, 2012, 02:32:37 pm *
Stanno arrivando le prime iscrizioni e la cosa si fa davvero interessante. Al momento si sono già iscritti i più forti atleti master italiani, intenzionati a sfidarsi in surfski. Vediamo se ciò invoglierà altri forti atleti o gli specialisti del surfski a presentarsi al via.
Dall'altra parte il duo Scarpa-Zamengo, protagonista di tutte le edizioni precedenti, si presenterà nuovamente al via su di un surfski doppio per ribadire il loro dominio. Per chi volesse provare a sfidarli, è disponibile una barca gemella.
Con la possibile presenza di Mario Graziani, si allarga la disponibilità di barche da provare sulle acque calme lagunari o sulle onde della bocca di porto.
Le previsioni per il momento sono ottimali con caldo e un leggero vento da sud, quindi non ci sono scuse, Vi aspettiamo!

Marco Lipizer

  • ****
  • Full Member
  • Post: 153
Re: 12 maggio 2012 - Blue Lagoon Sea Kayak-Surfski Marathon
* Risposta #2 il: Maggio 15, 2012, 09:50:25 am *
Grazie a tutti!
In primis agli amici, veri amici, che sono venuti a gareggiare anche quest'anno. E' stato un vero piacere riavervi o avervi per la prima volta! Spero che vi siate divertiti.
E ringrazio intensamente Giorgio Sartori che ci ha riospitato e ci ha rispronato a mettere insieme questo evento. Grazie immensamente a Bepi Coan e alla ciurma del Canoa Sacile, perchè senza il loro contributo questa iniziativa non riuscirebbe ad andare avanti. Grazie ai volontari impegnati sulle barche a prestare soccorso. Grazie a chi ha offerto i premi.
E' stata un'altra bellissima esperienza. Il tempo, con un bellissimo sole estivo, ci ha aiutato, ma d'altronde,... avevamo prenotato!
E' stata una competizione interessante, con i più forti canoisti master italiani (purtroppo i senior in questo momento sono giustamente impegnati su altri fronti) a competere sui 15 km del triangolo a mare. Alla fine tutti stanchi ma contenti: pronti per la cena tutti assieme!
E ora già a pensare a come migliorare per l'anno prossimo. Vi aspettiamo di nuovo e più numerosi!
Grazie di nuovo.