Autore Letto 11717 volte

Patrik Consalvo

  • ****
  • Full Member
  • Post: 254
  • HSK
Re: 8° RADUNO NAZ. GOLE DEL MELFA
* Risposta #15 il: Marzo 26, 2012, 03:49:54 pm *
Si è conlcusa alla grande l'ottava edizione del Raduno sul Fiume Melfa!
Considerato il numero degli iscritti (oltre 140!!!) provenienti da ogni parte d'Italia,è diventato uno degli appuntamenti dell'acqua bianca di maggior rilievo.
Nonostante le immense difficoltà, gli amici
Tommasino Marsella e Marco Cinelli, con grande impegno e tanta fatica,
sono comunque riusciti ad organizzare l'evento, garantendo a tutti i
canoisti presenti una discesa davvero memorabile.
E si perchè per quanto assurdo,lo spettacolo di scendere lungo un fiume completamente vuoto,che si riempiva sotto i nostri kayak,ci ha regalato "emozioni molto forti".
Generosissimi gli sponsor GRAVITA'ZERO e EXO KAYAK.
che hanno reso particolarmente ricca la riffa finale,raccolti e
donati in beneficenza alla ONLUS IO DOMANI
www.iodomani.it    1.100 €. che ci hanno consentito di distribuire uova di Pasqua ai tanti bambini presenti all'evento,che verrà riproposto anche per il prossimo anno.
A presto in fiume
Patrik Consalvo
HIC SUNT KAYAK
Patrik
HSK

Marco Cinelli

  • ***
  • Md Member
  • Post: 55
  • Forza e onore
Re: 8° RADUNO NAZ. GOLE DEL MELFA
* Risposta #16 il: Marzo 26, 2012, 08:04:11 pm *
Patrik mi ha anticipato!

A nome mio, di Tommasino e di tutta la comunità di Roccasecca un grazie immenso a tutti i partecipanti dell'ottava edizione del raduno sul Melfa. Eravamo tesi e titubanti vista la grande siccità che aveva colpito il fiume, ma un rilascio generoso ci ha ugualmente consentito di effettuare una discesa memorabile come ha giò descritto Patrik. A voi tutti amanti della canoa e del Melfa il mio più grande ringraziamento per aver onorato ancora una volta questo fiume. Un grazie agli sponsor Gravità Zero e Exo che sono stati davvero generosissimi nei premi e siamo contentissimi per il contributo all'ass. Io Domani. Una giornata indimenticabile sotto tanti punti di vista. Starei qui a dilungarmi ma sono sicuro che una sola frase può esprimere tutta la mia soddisfazione:
"GRAZIE DI CUORE A TUTTI VOI"

Marco, Tommy ed il Melfa

maurizio.beccafichi

  • ****
  • Full Member
  • Post: 139
Re: 8° RADUNO NAZ. GOLE DEL MELFA
* Risposta #17 il: Marzo 27, 2012, 09:07:19 am *
Mi associo ai complimenti per Marco, Tommasino e Patrik e tutta la accogliente comunità della meravigliosa valle del Melfa. Io quest'anno non sono potuto esserci ed ero preoccupato per i livelli idrici che avrebbero potuto compromettere la partecipazione e la riuscita della manifestazione. Oltre 140 iscritti!!! Bravi, bravi, bravi!!
Saluti.
Maurizio Beccafichi

MaurizioGuidaFICT

  • ****
  • Full Member
  • Post: 257
  • Guida Fluviale e Istruttore FICT - Guil
Re: 8° RADUNO NAZ. GOLE DEL MELFA
* Risposta #18 il: Marzo 27, 2012, 09:52:21 am *
Il bel fine settimana con i raduni su Volturno, con oltre 60 kayak in acqua, e poi sul Melfa si è concluso con la soddisfazione di tutti i partecipanti, degli organizzatori (Roma Kayak Mundi con 25 presenze sul Melfa, Hic Sunt Kayak, la coppia Cinelli/Tommasino) e degli sponsor (Exo e Gravità Zero).
Nella fretta ci si dimentica però di chi nei raduni fa il lavoro oscuro, quello di chi presta assistenza per tutta la discesa ai canoisti intervenuti al Raduno che non conoscono il percorso e che hanno bisogno di qualcuno che li accompagni, con pazienza e competenza. Ci si dimentica di chi nei giorni precedenti il Raduno si è adoperato per rimuovere i tronchi dal letto del fiume. Ci si dimentica dell'Enel che - grazie ai contatti che Tommasino e Marco hanno per il Melfa e  il Roma Kayak Mundi ha per il Volturno - ci ha concesso di percorrere due bei fiumi in un fine settimana di una stagione che si conferma tra le più asciutte degli ultimi anni.
Qualcuno, invece, non si dimentica di far inserire il logo della propria associazione sui manifesti per poi non presentarsi o quasi in acqua e/o a terra per fornire il dovuto contributo quando si chiede di far parte della macchina organizzativa.
Voglio quindi ringraziare:
per l'accompagnamento in fiume le Guide Fluviali della FICT presenti: Fanucci, Ferraro, Bianchi, Vespoli.
Pippo e  Marco per la rimozione dei tronchi dal Melfa, il Roma Kayak Mundi per la rimozione dei tronchi dal Volturno;
Per la pazienza tutti i partecipanti, che dalla Calabria alla Lombardia, hanno avuto la tenacia di attendere l’arrivo dell’acqua.
Maurizio Consalvi

fredgil

  • ****
  • Full Member
  • Post: 171
Re: 8° RADUNO NAZ. GOLE DEL MELFA
* Risposta #19 il: Aprile 22, 2012, 08:44:23 pm *
* Ultima modifica: Aprile 23, 2012, 12:26:16 am da Daniela Mariaschi *
Con un po' di ritardo, segnalo questo filmato realizzato all'occasione del simpatico raduno sul MELFA:  www.youtube.com/watch?v=5ZaObSkaEe4

Fred


Fred