Autore Letto 3498 volte

Andrea Ricci

  • ****
  • Full Member
  • Post: 293
  • la pagaia è il nostro sport
    • acquamossa
traversata Ponza-Circeo 14 luglio 2012
* il: Aprile 18, 2012, 11:16:48 am *
Selezione canoisti per traversata in canoa Ponza - Circeo
(40km / 22nm)
14 luglio 2012

Paolo Paciacconi, titolare del negozio di nautica Tsunami Surfing a San Felice Circeo, con il suo staff e con il supporto tecnico di Andrea Ricci e di Gianni Montagner, organizza una traversata in canoa dal porto di Ponza alla spiaggia di San Felice Circeo per sabato 14 luglio 2012. Il percorso è di circa 40 km / 22 miglia nautiche. La traversata si farà in 2 gruppi con relative barche appoggio. Il primo gruppo (velocisti) coprirà il percorso in circa 4-5 ore. Il secondo gruppo (passisti) coprirà il percorso in circa 6-7 ore. Ciascun gruppo sarà guidato da un capitano che stabilirà andatura, pause, eventuali ritiri.
I partecipanti avranno a bordo quanto occorrente per la navigazione, anche in termini di scorte di acqua e cibo. I canoisti indosseranno un gilet di aiuto al galleggiamento con spinta minima 50N. Il numero massimo di partecipanti previsto dall’organizzazione è di una decina di velocisti e una ventina di passisti.
Capo tecnico della manifestazione è Gianni Montagner, maestro di canoa FICK, istruttore di canoa FICK, allenatore di canoa FICK, autore di numerose traversate e gare nel Mediterraneo. Gianni Montagner farà una selezione insindacabile degli aspiranti partecipanti dividendoli in 3 categorie:
- esclusi
- gruppo passisti
- gruppo velocisti
Gianni Montagner farà anche una selezione insindacabile delle barche e delle attrezzature ammesse a partecipare. Indicativamente per le dimensioni delle imbarcazioni è considerata una lunghezza compresa tra i 5 e 6 metri, larghezza circa 60cm, peso circa 20kg.

Il costo di partecipazione è di 30 euro e comprende:
- assistenza in acqua
- assicurazione infortuni
- maglietta manifestazione
- cena all’arrivo
I partecipanti devono provvedere autonomamente al trasferimento proprio e della canoa dalla costa all’isola di Ponza, prevedendo la partenza del gruppo passisti alle ore 12 e la partenza del gruppo velocisti alle ore 14 di sabato 14 luglio 2012.

I canoisti interessati devono contattare Gianni Montagner al tel 338 1586 689 e in caso di accettazione inviare i propri dati ad Andrea Ricci canoa@andrearicci.name.
Andrea Ricci
andricci63@gmail.com