Autore Letto 2412 volte

lilli

  • ***
  • Md Member
  • Post: 21
La seconda casa sul fiume
* il: Febbraio 04, 2013, 11:53:04 am *
Sabato 2 febbraio ho presentato a  CASALMAGGIORE, presso l’associazione sportiva “POLISPORTIVA AMICI DEL PO”, il filmato “DUNE ACQUEE” girato nel 2011 in terra di Mongolia  sul fiume  ORHON, 600 Km fluviali percorsi con  l’amico  Angelo Vergani .
  L’incontro è stato organizzato dal grande Gengis , Arcangelo Pirovano ,  instancabile uomo che passa dalla pagaia al mestolo con grande facilità.
Una serata tra amici, persone che vivono a contatto diretto con il  fiume PO, condizionate nella vita di tutti i giorni dagli umori del corso d’acqua più importante italiano.
 Tanti i momenti divertenti durante la presentazione, ho  percepito un grande interesse per i viaggi  lungo i grandi corsi d’acqua, sicuramente un modo per me nuovo di vivere il fiume. Anche quest’ anno ho in programma la discesa di un grande fiume siberiano, nel periodo luglio/agosto,  se qualcuno è interessato si faccia vivo. Io e Angelo stiamo studiando la logistica, l’ideale è trovare altri due canoisti/e disposti a scendere per 700/800 Km in canoa canadese. Vivere nella “seconda casa” anche se solo per 20 giorni all’anno lungo il fiume, è diventata un’ esigenza, una attrazione fluviale…
Un saluto
lilli