Autore Letto 6751 volte

alanage

  • ***
  • Md Member
  • Post: 44
raduno in corsica [aprile 2012]
* il: Marzo 22, 2012, 11:30:23 pm *
* Ultima modifica: Marzo 27, 2012, 11:58:17 am da Flavio di CKI *
Ciao a tutti,
ho sfogliato un po' gli argomenti di discussione e non mi pare di aver visto che si parla di corsica. se ho guardato male, scusatemi.
in ogni modo vorrei sapere se c'è qualche gruppo che pensa di andare in corsica a inizio aprile per il raduno o prima o dopo. io vado con il mio club di Lione, ma mi piacerebbe navigare anche con gli italiani.
ciao e a presto,
alessandra

Paolo Cavallini

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 6
Re: raduno in corsica
* Risposta #1 il: Marzo 23, 2012, 09:00:51 am *
Sono interessato, ma non ne so niente: mi dai un link?
Grazie.

alanage

  • ***
  • Md Member
  • Post: 44

Damiano Tavella

  • ***
  • Md Member
  • Post: 81
Re: raduno in corsica
* Risposta #3 il: Marzo 24, 2012, 10:40:08 am *
Ciao noi della 360 di Mestre Venezia andiamo in Corsica dal 9 al 15 Aprile, credo saremo due auto. Noi ci aggreghiamo con il Canoa Club Roma chi ci porta giu per fiumi che non abbiamo mai fatto. Ciao Damiano!
http://www.360kayak.org/
360 Gradi Kayak Venezia

Francesco Frati

  • ***
  • Md Member
  • Post: 38
Re: raduno in corsica
* Risposta #4 il: Marzo 24, 2012, 09:12:50 pm *
ciao ragazzi, avete per caso notizie dei livelli dei fiumi in Corsica?
Io e altri amici di Siena pensavamo di andarci verso fine aprile....ma vista la data del raduno, perchè non anticipare?

l'anno passato l'ultima settimana di aprile i livelli erano veramente bassi ovunque... :'(

grazie delle informazioni
ciao ciao

fredgil

  • ****
  • Full Member
  • Post: 171
Re: raduno in corsica
* Risposta #5 il: Marzo 25, 2012, 01:24:56 am *
Sono diversi anni (almeno dieci, a pare qualche eccezione) che la Corsica offre sempre meno acqua a fine aprile / inizio maggio (una volta che bei "ponti" c'erano grazie al 25 aprile ed al 1 maggio)... Oggi si va sempre più spesso a fine marzo /inizio aprile. La causa la conosciamo tutti: meno neve e poche pioggie ...
"Cambiamento climatico", che anche noi canoisti subiamo pesantemente.

Fred
Fred

MaurizioGuidaFICT

  • ****
  • Full Member
  • Post: 257
  • Guida Fluviale e Istruttore FICT - Guil
Re: raduno in corsica
* Risposta #6 il: Marzo 26, 2012, 08:50:13 am *
Damiano ciao!
per ora noi del Roma Kayak Mundi non abbiamo ancora confermato l'uscita vista la situazione dei livelli in corsica, al momento non abbiamo notizie fresche e neanche sul forum dei canoisti francesi sono riportate news sul raduno organizzato da kayak sessions.....visto il pessimo andamento stagionale decideremo all'ultimo momento ....tenetevi pronti a soluzioni alernative.
Maurizio



Ciao noi della 360 di Mestre Venezia andiamo in Corsica dal 9 al 15 Aprile, credo saremo due auto. Noi ci aggreghiamo con il Canoa Club Roma chi ci porta giu per fiumi che non abbiamo mai fatto. Ciao Damiano!
http://www.360kayak.org/

alanage

  • ***
  • Md Member
  • Post: 44
Re: raduno in corsica
* Risposta #7 il: Marzo 27, 2012, 10:33:01 am *
Noi andiamo dal 7 al 15 aprile, campeggeremo tra ponte leccia e ernella, alla ricerca di acqua, ma non penso che ci saranno problemi almeno per i corsi medi dei fiumi. in ogni modo, decideremo quasi sul momento dove piazzarci di preciso, in funzione appunto dei livelli. se i romani sono sul posto, teniamoci in contatto!
ciao e a presto
ale

alanage

  • ***
  • Md Member
  • Post: 44
Re: raduno in corsica
* Risposta #8 il: Marzo 27, 2012, 10:33:32 am *
i romani e i mestrini, volevo dire

Frederik Beccaro

  • ****
  • Full Member
  • Post: 222
Re: raduno in corsica [aprile 2012]
* Risposta #9 il: Marzo 30, 2012, 12:48:05 pm *
Raduno annullato per mancanza d'acqua. Per info http://www.eauxvives.org/forum/viewtopic.php?f=14&t=26543&hilit=corse

MaurizioGuidaFICT

  • ****
  • Full Member
  • Post: 257
  • Guida Fluviale e Istruttore FICT - Guil
Re: raduno in corsica
* Risposta #10 il: Marzo 30, 2012, 12:59:31 pm *
Confermo il messaggio di Fred...purtroppo pochissima acqua e quindi anche noi annulliamo l'uscita in Corsica...stiamo valutando alternative per Pasqua o fine mese in Grecia o Albania..se siete interessati contattateci
Maurizio


Damiano ciao!
per ora noi del Roma Kayak Mundi non abbiamo ancora confermato l'uscita vista la situazione dei livelli in corsica, al momento non abbiamo notizie fresche e neanche sul forum dei canoisti francesi sono riportate news sul raduno organizzato da kayak sessions.....visto il pessimo andamento stagionale decideremo all'ultimo momento ....tenetevi pronti a soluzioni alernative.
Maurizio




alanage

  • ***
  • Md Member
  • Post: 44
Re: raduno in corsica [aprile 2012]
* Risposta #11 il: Aprile 01, 2012, 06:24:23 pm *
Ciao a tutti,
Noi abbiamo deciso di andare, abbiamo telefonato al campeggio di Ernella dove dicono che i percorsi nelle valli più ampie sono percorribili, e anche kayakkisti del nostro club che conoscono bene la corsica di questi ultimi anni dicono che varie cose sono navigabili anceh con pochissima acqua. per chi vuol fare del 5-6 grado, o fare i filmini epici da mettere su youtube, meglio stare a casa, ma per fare del 3-4, che in fondo è quello che vogliamo fare noi, dovrebbe esserci da navigare praticamente per tutta la settimana (basso golo, tavignano, basso vecchio....). al limite compenseremo come tutti con qualche passeggiata, ma pare che la corsica valga la pena anceh da fare a piedi.
ovviamente queste informazioni sono date senza impegno  ;), à vous de voir!
ciao ciao,
alessandra

fredgil

  • ****
  • Full Member
  • Post: 171
Re: raduno in corsica [aprile 2012]
* Risposta #12 il: Aprile 10, 2012, 09:28:00 pm *
Ecco le ultime previsioni per la Valsesia....

Ultimo aggiornamento: 10/04/2012 20:24
Mar
10 | 04 Pioggia
Mer
11 | 04 Pioggia
Gio
12 | 04 Acquazzoni
Ven
13 | 04 Acquazzoni
Sab
14 | 04 Acquazzoni
Dom
15 | 04 Acquazzoni
Lun
16 | 04 Acquazzoni
Mar
17 | 04 Acquazzoni
Mer
18 | 04 Acquazzoni
Gio
19 | 04 Acquazzoni


... Per la Corsica, quasi la stessa cosa ... La stagione è salva ! (basta che non si esageri troppo...)

Fred
Fred

marcok

  • ***
  • Md Member
  • Post: 54
Re: raduno in corsica [aprile 2012]
* Risposta #13 il: Aprile 14, 2012, 07:16:45 pm *
Io ed un guppetto andremo verosimilmente dal 23/4 al 28/4 prima siamo in Francia,ci imbarcheremo da tolone

Chi c'ė in Corsica in quel periodo
Ciao Marco