Autore Letto 3944 volte

Gengis

  • ****
  • Full Member
  • Post: 579
 Si comunica ai Soci FICT   che intendano imparare, o migliorare le loro conoscenze  su un corretto uso del kayak in  mare che é stato raggiunto un accordo
 con la  prestigiosa scuola di kayak da mare di Fuerteventura nelle Isole Canarie  situate nell'Oceano Atlantico .
La scuola é curata da Stefano  De Florio   , Stefano è stato formato da Sottocosta  come Istruttore Marino già nel 1993 è Guida Marina FICT,possiede i Brevetti di Soccorritore Fluviale della Protezione Civile Italiana,
e FIPAS, 2 brevetti subacquei SSI a partecipato a 2 corsi di sopravvivenza in Ambienti Estremi, è inoltre  un profondo conoscitore della fauna marina, esperto pescatore in kayak da mare.
  Nel passato recente Stefano è stato anche un apprezzato fotografo professionista  editoriale ,oltre all'Italiano  ,parla Spagnolo, Francese  e l'Inglese basico .
Tre sono le tipologie dei Corsi proposti, che potrete trovare  formulate  in: www.canoa.org    in CORSI
unitamente agli indirizzi  per ulteriori informazioni e prenotazioni dei Corsi .
Ai Soci FICT in regola con il tesseramento verrà praticato uno sconto pari al 8x100 se ci si iscrive  singolarmente , mentre per un gruppo di almeno3 persone lo sconto sarà pari al 15x100 .
Mi sembra una buona occasione per una vacanza veramente alternativa , considerando che nessuno nasce imparato , un buon Corso di Kayak  preparar a saper meglio conoscere e navigare il mare .Gengis

Vittorio Pongolini

  • ****
  • Full Member
  • Post: 745
  • Healthy rivers, lakes and seas are priceless!
Re: Accordo FICT con la Scuola della Guida Marina Stefano De Florio
* Risposta #1 il: Febbraio 19, 2012, 07:33:01 pm *
Caro Gengis,

nel '93 non esisteva ancora Sottocosta (non ricordo quando è nata Sottocosta). C'era l'AIKM, L'Associazione Italiana Kayak da Mare. Nessun problema, comunque: forse Stefano de Florio era socio (come lo ero io) della AIKM e istruttore di KdM per loro. Ma non faceva pagaie eskimesi in legno insieme a suo padre? Le fanno ancora? Mica per altro, tanto io uso pagaie tradizionali, ma è per mera curiosità.
Vittorio Pongolini - Canoa Club Milano

"You don't beat it. You never beat the river, chubby".  Burt Reynolds (Lewis Medlock), Deliverance, 1972.

Gaudenzio Coltelli

  • ***
  • Md Member
  • Post: 20
    • Sea Kayak Italy
Re: Accordo FICT con la Scuola della Guida Marina Stefano De Florio
* Risposta #2 il: Febbraio 20, 2012, 10:16:39 am *
L'Associazione Sottocosta è nata con atto costitutivo del 12 febbraio 2001 in Via del Sette 12 a Marciana Marina (Elba) LI.
 
Ha poi ottenuto il certificato di attribuzione del numero di codice fiscale presso l'Agenzia delle Entrate di Portoferraio (Elba) in data 05 luglio 2002.

Gaudenzio Coltelli (uno dei soci fondatori)