Autore Letto 3372 volte

marco f zonta

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 2
Florianopolis (Brasile)
* il: Novembre 21, 2011, 05:54:50 pm *
Ciao a tutti. Sono marco e vivo a Florianopolis, sud del Brasile dove ho una posada da sette anni. Il posto è grandioso. Se cercate su google earth e guardate "Barra da Lagoa" vedrete che c'è un canale a metà strada tra una laguna blu e l'oceano atlantico con 14 km di spiaggia. Io sto a destra del canale. Per andare a casa l'unico modo è di passare via barchetta ..in piedi ... tipo gondoliere. Da non crederci. Non è certo il classico Brasile ... io sono giu' (zona d'emigrazione tedesca e veneta) "vicino" all'Urugay e all'Argentina. Tutto qui è verde e azzurro. Molto pulito ... poca criminalita' ecc ecc.
A dirmi di entrare in sto blog è stato Iu Gi, un caro amico di tanti anni che mi ha detto: "segnala la tua posada!" E io l'ho fatto!
In realtà sto pensando di tornare in europa e ... purtroppo vendere. Insomma ... ho lanciato il sasso. Se magari qualcuno vuole cambiare vita e/o vuole qualche dritta ... beh sono qua. La mia mail è marcofzonta@yahoo.it
Qui tra montagne, fiumi, laghi, laguna blu, canale (dove d'inverno passano i pinguini e le foche e d'estate tartarughe e razze) e oceano ... andreste in brodo di giuggiole.
Ah ... ogni anno c'è una gara di barche tradizionali ... vi mando il blog fotografico che ho fatto http://corridadasmulheres.blogspot.com/ .. c'è pure un filmetto http://corridadasmulheres.blogspot.com/search?updated-max=2009-12-22T07:46:00-08:00&max-results=7 ... tanto per dare l'idea.
Vi mando un abbraccio

Patrik Consalvo

  • ****
  • Full Member
  • Post: 254
  • HSK
Re: Florianopolis (Brasile)
* Risposta #1 il: Novembre 22, 2011, 09:33:17 am *
Da non credere...la magia di CKI !!!
Marco sarò a Florianopolis il 20/21 dicembre,
una tappa del viaggio
"Da Caput Mundi alla Fin del Mundo.......da Roma a Ushuaia".
Dobbiamo vederci assolutamente!!!

Patrik
HIC SUNT KAYAK
GRUPPO CANOE ROMA
Patrik
HSK

marco f zonta

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 2
Re: Florianopolis (Brasile)
* Risposta #2 il: Novembre 23, 2011, 12:35:50 am *
* Ultima modifica: Novembre 23, 2011, 12:37:40 am da marco f zonta *
Niente è mai per caso! hehehe
Questo l'ho imparato lungo il cammino di finisterre.

ti aspetto a florianopolis
abraço

marco
[/quote]