Autore Letto 3804 volte

rastasiempre

  • *
  • Newbie
  • Post: 1
mi presento e parto con qualche domandina! [Consiglio su acquisto kayak usato]
* il: Novembre 06, 2011, 11:38:34 am *
* Ultima modifica: Novembre 06, 2011, 02:33:55 pm da Flavio di CKI *
buon giorno a tutti,
mi chiamo marco e vengo da cividale del friuli; pochi mesi fa per puro caso ho provato il kayak, dico per caso perchè ero partito con un amico verso Bovec per provare rafting ma alla fine siamo "caduti" sul kayak...beh non so cos'abbia (si fa per dire) questo sport ma finita l'uscita sono rimasto estasiato, con la voglia di farmi altre ore e ore di pagaiate....la voglia di provare era già presente da prima ma impegnato in altri sport non avevo mai avuto occasione....ora sono in spagna per studio e fino a luglio sarò qua, quindi mai cosa migliore quella di sfruttare l'inverno per raccimolare soldi e farmi un bel regalo di natale in vista della prossima stagione calda, per iniziare bene il mio rientro in italia...la mia esperienza in altra sport "estremi" come il downhill e il freeride in mtb mi hanno portato a pensare che il primo acquisto dovrebbe essere qualcosa che sia si adatto al principiante ma che abbia già quel qualcosa in più per permetterti di crescere con il mezzo (nel mio caso la bici) e fartelo durare qualche stagione; qualcosa insommi che non limiti l'uso soltanto alla scampagnata tranquilla con successiva grigliata e birra (che comunque è sempre un must)...ora chiedo a voi qualche consiglio su cosa orientarmi, premetto che sono orientato su un usato, in quanto soldi son pochi e se si riesce a risparmiare qualcosa anche per gli altri sport ben venga! per ora stavo osservando tre kayak usati, ovvero: un dagger nomad 8.1; uno zet raptor e un pyranha everest! scatenatevi!
hasta luego! ah dimenticavo altezza 175cm peso oscillante tra i 65 e i 73...sono mesi che non mi peso!

stefano caprile CCN

  • ****
  • Full Member
  • Post: 553
    • Canoa Club Novara
....per ora stavo osservando tre kayak usati, ovvero: un dagger nomad 8.1; uno zet raptor e un pyranha everest! scatenatevi!
hasta luego! ah dimenticavo altezza 175cm peso oscillante tra i 65 e i 73...sono mesi che non mi peso!

Ciao Marco!
Io ti consiglierei innanzitutto di provarli, se puoi! Non esiste la canoa buona e quella non buona, esiste quella in cui ti trovi bene, e quella in cui ti trovi male.
Sei abbastanza leggero, la Nomad mi sembra una buona opzione, ma provala prima.
L'ideale sarebbe trovare un club dove tu possa trovare altri canoisti che possono farti provare diverse  barche e consigliarti.
Ciao,
Stefano
Stefano CCN