Autore Letto 2944 volte

Gengis

  • ****
  • Full Member
  • Post: 579
Contrordine Compagni di buona volontà X il Vara
* il: Ottobre 27, 2011, 01:19:31 pm *
* Ultima modifica: Ottobre 27, 2011, 05:50:49 pm da Flavio di CKI *
Ciao a Tutti ,
mi ha appena chiamato Walter Filattiera chiedendomi di informare attraverso il forum CKI che chi volesse
andare a fare il Volontario  e dare una mano prima di partire  si informi :
Se le strade sono percorribili , BISOGNA essere AUTOSUFFICIENTI, per mangiare e dormire, ( camper - roulotte )  questo per non gravare sulla  Protezione Civile  operante in zona .Portare stivali , badili e secchi o altri recipienti idonei  a spalare fango e vuotare l'acqua dagli immobili .
Prima di partire chiedere alla Protezione Civile della Propria zona se intervengono con autocolonne , nel caso  chiedere di aggregarsi in modo di fare e avere  gruppo di riferimento .
Le strade dice Walter che facilmente sabato saranno agibili ,ma con molti disagi , una volta sul posto presentarsi alla Protezione Civile dando la disponibilità .
Gengis


serena (bimba) tatanka

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 7
Re: VOLONTARI per la Val di Vara
* Risposta #1 il: Ottobre 27, 2011, 01:42:38 pm *
Davide mi chiede di proporre a tutti i canoisti volontari di dare disponibilità per le zone di borghetto e brugnato, dato che quelli che vegono da lontano hanno una maggior conoscenza di quelle zone, e certamente siamo abituati ad organizzarci insieme.
Inoltre invitiamo i volontari veneti ad contattarci, dato che stiamo organizzando un gruppo, che partirà venerdì sera per essere nei dintorni e operativi per sabato mattina, o comunque per quando saranno aperte le strade.
contatti su ckfiumi fino a domani pomeriggio tardi, poi tel a Davide Sandini (tatanka) al 334 79 64 323

Gengis

  • ****
  • Full Member
  • Post: 579
Contrordine Compagni di buona volontà X il Vara
* Risposta #2 il: Ottobre 27, 2011, 05:35:15 pm *
* Ultima modifica: Ottobre 27, 2011, 05:51:04 pm da Flavio di CKI *
Riciao,
mi ha telefonato il Presidente dei Cagnacci Bagnati Marco Macioni  che ha sentito il Sindaco di Sesta ,il quale  sconsiglia di recarsi
nella zona alluvionata.
Al momento  servono solo grossi mezzi  ,quali ruspe e pale , finito lo sgombero di centinaia di metri cubi che ha rovinato la frazione MANGIA ,
DOPO potremo anche essere utili , adesso creeremo problemi, ammesso che si riesca ad arrivare sul posto .
Marco ha avuto grossissime difficoltà a raggiungere il suo capannone , Carabinieri  e Polizia fermano e rimandano indietro  tutti .
Questo Marco mi ha chiesto di comunicare ,perchè sono saltati quasi tutti i ponti trasmettitori , sono senza ADSL  e tutto viaggia a rilento .
Gengis