Autore Letto 11833 volte

Brizio

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 2
scelta surf-kayak
* il: Settembre 23, 2010, 02:14:17 pm *
* Ultima modifica: Settembre 23, 2010, 03:27:57 pm da Philippe Devanneaux *
Ciao a tutti...
Ho intenzione di acquistare un kayak per divertirmi e fare surf sulle onde del mare... curiosando su internet e chiedendo in giro ho visto vari modelli ma non avendo l'opportunità di provarli ed avendo accumulao esperienza negl'anni passati solo con un kayak classificabile come kayak da mare anche se non lo è prettamente, non sono in grado di capire quel sia il modello che fa maggiormente al caso mio...

Qualcuno sa dirmi le differenze tra un kayak come lucifer o speedy della watertech
(vedi link http://www.watertechkayaks.com/web-content/products_surfkayak.html)
ed un kayak come ezg 50 (vedi link http://www.wwc.co.uk/product_view.php?id=34)???

Ho visto che ci sono dei "kayak" sit on top come kaos vedi link
(http://www.google.it/images?q=kaos%20kayak&oe=utf-8&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a&um=1&ie=UTF-8&source=og&sa=N&hl=it&tab=wi&biw=1358&bih=562)
ma funzionano bene???


Un ultima domnda, per un kayak usato modello ezg 50 è accettabil la cifra di 450 euro???

Ringrazio tutti per la collaborazione!!! :)

Ps: io sono di lucca, se conoscete qualcuno che vende un kayak che fa al caso mio avvisatemi pure...

Daniele Bianchini

  • ***
  • Md Member
  • Post: 21
  • "Le regole della natura non hanno eccezioni"
    • ONDA ANOMALA Kayak Club
Re: scelta surf-kayak
* Risposta #1 il: Ottobre 17, 2010, 10:00:21 pm *
Ciao!
Ti consiglio anche i kayaks prodotti dalla MEGA che sono nati appositamente per il surf. Io ho avuto modo di provare l'Xray della Mega e ti posso assicurare che è tutta un'altra storia di prendere le onde se sei abituato a surfare con i kayak per il fiume!
° DANIELE BIANCHINI °
----------------------------------
Onda Anomala kayak club
   Liquido Kayak Team      
----------------------------------

andrea boeche

  • ***
  • Md Member
  • Post: 10
Re: scelta surf-kayak
* Risposta #2 il: Ottobre 26, 2011, 10:16:15 am *
ciao mi chiamo andrea, per divertirti a surfare ti consiglierei un epic V10 sport è semplice e duttile, vai a vederlo su www.epickayak.com
se posso esserti utile e se vuoi provarlo, sono a tua disposizione
andrea

kayak t donoratico

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 3
Re: scelta surf-kayak
* Risposta #3 il: Ottobre 30, 2011, 11:15:45 pm *
Ciao..sono Francesco Socci,del Kayak team Donoratico.
Noi ci occupiamo soprattutto di kayaksurf,il mio consiglio è di aquistare un kayaksurf (con pinnette) tipo watertech in fibra.Io ho sempre avuto modelli watertech e mi sono trovato benissimo.per iniziare,và benissimo o la 666,la lucifer o una speedy.io in questo momento ho la ONA full carbon....è spettacolare!
questo è uno degli ultimi video che ho fatto,rispetto alle canoe da rodeo,cambia proprio il modo di surfare.
http://www.youtube.com/watch?v=bAtOuuqWdPc
Sei poi sei interessato a affiliarti alla ns società facci sapere!!!!!!
www.kayaksurfdonoratico.blogspot.com
siamo anche su Facebook: Kayaksurf Donoratico
Tra l'altro iscritto nella kayak team donoratico c'è anche un'altro ragazzo di Lucca!!

Giovanni Fantozzi

  • ***
  • Md Member
  • Post: 63
  • why r we here ? 'cause we're here . roll the bones
Re: scelta surf-kayak
* Risposta #4 il: Ottobre 31, 2011, 06:41:24 pm *
Ciao Francesco ,

Mi chiamo Giovanni e sono di Lucca pure io , stavo pensando che sarebbe interessante poter provare  un kayak surf serio . Quest'estate ho provato un wave ski e per poco ci affogo  perche' non riuscivo a aprire lo sgancio . Quindi lo ho cancellato da un eventuale acquisto .
Se oraganizzate un test day non ho problemi a venire a Donoratico.

Grazie e saluti ,

Gio.

kayak t donoratico

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 3
Re: scelta surf-kayak
* Risposta #5 il: Novembre 02, 2011, 01:08:03 am *
Ciao...
un test day l'abbiamo organizzato il 10 Luglio....al quale ha partecipato anche Red Bull e GRAVITA' ZERO con stand. il prossimo anno nn puoi mancare, abbiamo fatto anche una gara divertente!! Non credo che fine alla prossima estate organizziamo un test day,però se vuoi venire a vedere un kayaksurf...vieni pure! se invece ne hai già uno e ti interessa fare un corso teorico e pratico....ti aspettiamo!

Giovanni Fantozzi

  • ***
  • Md Member
  • Post: 63
  • why r we here ? 'cause we're here . roll the bones
Re: scelta surf-kayak
* Risposta #6 il: Novembre 02, 2011, 11:00:06 pm *
Grazie Francesco ,

Non manchero' sicuramente il prossimo anno , comunque , mi interessa solamente poter provare una barca del genere  per sentire la differenza che c'è tra il kayak surf e una canoa  da gioco .
Semmai , visto che a volte passo dalle vostre parti , posso  provare a chiamarti  per far due chiacchiere?
Saluti ,

Gio.

kayak t donoratico

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 3
Re: scelta surf-kayak
* Risposta #7 il: Novembre 04, 2011, 05:07:53 pm *
Certo...sul nostro blog trovi il mio numero e mail.ti aspetto...a presto.

Giovanni Fantozzi

  • ***
  • Md Member
  • Post: 63
  • why r we here ? 'cause we're here . roll the bones
Re: scelta surf-kayak
* Risposta #8 il: Novembre 04, 2011, 10:28:56 pm *
ok ,grazie e  a presto.

Gio.

Brizio

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 2
Re: scelta surf-kayak
* Risposta #9 il: Dicembre 02, 2011, 05:10:28 pm *
Salve a tutti, è ormai più di un anno che ho acquistato una speedy carbonkevlar usata... ottimo kayak-surf...
Se c'è qualcuno di lucca che è interessato a fare qualche uscita in mare quando c'è onda mi faccia sapere...
PS: faccio parte del kayak team donoratico.