Autore Letto 3455 volte

roberto69

  • ***
  • Md Member
  • Post: 35
Domandone..... [peso canoista]
* il: Settembre 29, 2011, 04:43:34 pm *
* Ultima modifica: Settembre 29, 2011, 05:32:20 pm da Flavio di CKI *
....e non sfottetemi però perché a mia giustifica ho l'inesperienza!!!!!!!

Dovendo acquistare il primo kayak vedo spesso che viene indicato il peso del paddlers. Esso chiaramente sta ad indicare quanto questo pese deve essere per una manovrabilità oppure per quanto riesce a tenere il kayak? Perché per esempio, io peso 95kg - rugbista - trovo difficile trovare dei kayak che reggono fon o a questo peso. Su internet ho scovato quelli della Necky kayaks ed un altra marca USA, ma per esempio la Rainbow non riporta questo parametro. Come devo comportarmi allora? E' importante questo parametro,considerando che voglio fare solo turismo oppure devo considerarlo?
Grazie a chi risponderà
Vorrei una pensione, una Land Rover ed una canoa, e poi vado via, in fondo non chiedo tanto......

Francesco De Nadai

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 7
Re: Domandone..... [peso canoista]
* Risposta #1 il: Settembre 29, 2011, 09:10:41 pm *
be' di canoe per pesi massimi ce ne sono diverse in giro, considera poi che da vestito tra muta, salvagente, scarpe e generi di conforto peserai almeno 10 kg in più.....
ti consiglio la everest della pyranha, la nuova stomper 90, o se riesci a trovarla una vecchia gattino della eskimo con cui mio amico caio, un gigante come te, ha fatto discese toste .
in ogni caso, prima di pagare/iare, provala se sei comodo.....ciao

mariograziani

  • ***
  • Md Member
  • Post: 51
Re: Domandone..... [peso canoista]
* Risposta #2 il: Settembre 30, 2011, 06:39:52 am *
Giocatore di rugby?
Fa come fanno in Australia, Sud Africa, New Zealand.
Si mettono in surfski!
piu veloce, piu sicuro e il peso non e un problema visto che la gran parte dei surfski sono costruiti con tanto volume...e piace essere pagaiato! No splish and splash!
Oscar Chalupsky....105 kg...vinto la Molokai 11 volte....e un po di rugby lo ha giocato come tutti i Sud Africani
www.surfski.info
www.fennkayaks.co.za
Saluti
Mario
....e non sfottetemi però perché a mia giustifica ho l'inesperienza!!!!!!!

Dovendo acquistare il primo kayak vedo spesso che viene indicato il peso del paddlers. Esso chiaramente sta ad indicare quanto questo pese deve essere per una manovrabilità oppure per quanto riesce a tenere il kayak? Perché per esempio, io peso 95kg - rugbista - trovo difficile trovare dei kayak che reggono fon o a questo peso. Su internet ho scovato quelli della Necky kayaks ed un altra marca USA, ma per esempio la Rainbow non riporta questo parametro. Come devo comportarmi allora? E' importante questo parametro,considerando che voglio fare solo turismo oppure devo considerarlo?
Grazie a chi risponderà