Autore Letto 6861 volte

_mauro_

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 3
Ciao a tutti [Sponsons per canoa]
* il: Luglio 26, 2011, 10:14:32 pm *
* Ultima modifica: Luglio 29, 2011, 12:01:17 pm da Flavio di CKI *
Mi presento a tutti voi sono un neofita della canoa, per essere più precisi una canoa nova manitoba 4 metri e e mezzo in vtr. Oltre a presentarmi volevo anche chiedervi: trattate anche l'argomento delle canoe oppure solo kayak? chiedo questo perchè volevo inserire un post ma tutte le sezioni era esclusivamente x kayak  :-\

Flavio Mainardi

  • ***
  • Md Member
  • Post: 25
Re: Ciao a tutti
* Risposta #1 il: Luglio 27, 2011, 10:17:49 am *
ciao
Non tutti gli utenti di questo forum praticano solo il kayak, alcuni, come me, usano anche la canadesese.
Possiamo discutere di qualsiasi argomento che la riguarda  in questo forum.
Se vuoi informazioni  più precise sull'uso di questa imbarcazione, sulle tecniche di conduzione, oppure sui momenti di incontro specifici, puoi iscriverti al forum dell'Associazione Italiana Canoa Canadese :
https://groups.google.com/group/canoacanadese

Buone pagaiate

Flavio Mainardi

_mauro_

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 3
Re: Ciao a tutti
* Risposta #2 il: Luglio 27, 2011, 09:07:24 pm *
Mi iscrivo al più presto nel forum da te consigliato ;) Ora ne approfitto per chiedere qua ;) allora volevo costruire degli sponsons per la mia canadese vista la poca stabilità. Pensavo di farli così, allego delle foto. Lo stabilizzatore vero è proprio lo farò in vetroresina e le varie barre sono in acciaio inox (non risulta tanto pesante come si pensa) a voi i commenti, voglio tanti consigli mi raccomando ;)

Flavio Mainardi

  • ***
  • Md Member
  • Post: 25
Re: Ciao a tutti
* Risposta #3 il: Luglio 28, 2011, 01:53:31 pm *
Con quei cosi mi sembra una biciclettina con le rotelline.
Va bene essere pricipianti, ma non esageriamo....
Scerzi a parte, trasformare una Canadese in una Polinesiana è possibile, sono state usate anche due barche, unite insieme per poter portare molte persone in sicurezza, ma questa trasformazione snatura completamente le qualità della Canadese.
Impara ad usarla, e vedrai che non è così instabile come pensi.
 Flavio

_mauro_

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 3
Re: Ciao a tutti
* Risposta #4 il: Luglio 28, 2011, 11:00:37 pm *
La cosa è un pò più problematica  ;D dipendesse da me non glieli metterei.. Per farla breve la uso in mare e sempre con amici diversi che non sapendo usarla cercano di strafare non tenendo conto della poca stabilità e delle onde e quindi è finita che più volte siamo tornati fino alla spiaggia a nuoto dopo considerevoli distanze con la canoa piena d'acqua.. L'idea degli sponsons non è così strana anzi ne ho visto molte di idee come la mia in commercio ti linko un video x darti un idea ;)  http://www.youtube.com/watch?v=2T0uhsg3U1c  e montando degli sponsons ne potrei approffitare per andarci a pesca  ;D

maurizio bernasconi

  • ****
  • Full Member
  • Post: 262
Re: Ciao a tutti
* Risposta #5 il: Luglio 28, 2011, 11:07:43 pm *
Te ghè resun. Un mio amico tempo fa ha messo gli sponson alla sua fidanzata e si è trovato benissimo. Infatti quella lì aveva il vizio di alzare il gomito e la scarligava giù del basel e cul sponson ha giustàà tus cos. Ciau.

michele possenti

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 2
Re: Ciao a tutti [Sponsons per canoa]
* Risposta #6 il: Ottobre 05, 2011, 08:30:47 pm *
* Ultima modifica: Ottobre 06, 2011, 07:41:58 am da Flavio di CKI *
Salve a tutti, sono anche io un neofita del Kayak ma mi sto velocemente appassionando.
Forrei fare dei corsi magari con attestato in ceramica !!!

Qualcuno ha notizie di corsi ???