Autore Letto 2800 volte

roberto69

  • ***
  • Md Member
  • Post: 35
Sardegna Alghero
* il: Luglio 26, 2011, 07:05:35 pm *
Ciao a tutti ragazzi
Volevo chiedervi se conoscete e potete suggerirmi luoghi per pagaiare nella zona di Alghero, torre del porticciolo, dove andrò a passare la mia prima vacanza in Sardegna.
Ri-ciao e Grazie a quanti mi risponderanno
Vorrei una pensione, una Land Rover ed una canoa, e poi vado via, in fondo non chiedo tanto......

alberto bianchi

  • ***
  • Md Member
  • Post: 77
Re: Sardegna Alghero
* Risposta #1 il: Luglio 27, 2011, 11:01:28 am *
anche se non pratico kayak da mare, è 5 anni che passo le vacanze ad Alghero e conosco bene la costa.
Dalla baia di Porto Conte(spiaggia Mugoni) puoi costeggiare verso sud fino ad Alghero senza problemi anche con Maestrale,il promontorio di punta del Giglio è parco e la costa è molto bella; sempre da lì verso nord la prima rada che incontri è Porticciolo, però è impegnativo, devi doppiare Capo Caccia e se c'è mare non puoi arrivare a riva.
Subito sopra Porticciolo c'è Porto Ferro, paradiso del surf da onda e se hai una canoa piatta ti diverti a surfare, bellissima spiaggia, la raggiungi da sud dove arrivano tutti, ma se hai un fuoristrada, dal Lago Baratz puoi arrivare a posteggiare in fondo alla spiaggia dove c'è molta meno gente.
P.S. Porticciolo da quest'anno l'hanno un pò addomesticata con due file di ombrelloni, così come porto Ferro, ma rimangono le due spiagge più naturali.
Buona vacanza, Alberto.