Autore Letto 7408 volte

Roberto Buonocore

  • ***
  • Md Member
  • Post: 11
segnalazione furto a VALSTAGNA
* il: Settembre 12, 2011, 02:48:27 pm *
Ciao a tutti.
Volevo segnalare un furto avvenuto domenica mattina 11 settembre tra le 12 e le 15.30) a VALSTAGNA.
Ho parcheggiato la mia vettura (OPEL MERIVA GRIGIA) nel parcheggio davanti all'ingresso della scuola , zona adiacente ad un campo di calcio/calcetto e vicino ad uno dei punti di imbarco per il campo slalom.
Hanno forzato la serratura della mia auto e rubato la sacca stagna con i miei indumenti , e una sacca da palestra con altri indumenti piu' un netbook e un hard disk portatile ........

Oltre al danno materiale , c'è un il danno morale.. in quanto l'hard disk conteneva TUTTE le mie foto e TUTTI i miedi documenti (musica etc ) personali.....e NON NE HO COPIAAAA!!!Ho gia' fatto denuncia, ma se qualcuno che si trovasse a Valstagna avesse visto qualcosa ....

E se in piu' (miracolosamente) riuscissi a sapere qualcosa anche del solo 'hard disk (non si sa mai)....

spargete la voce e vi invito a parcheggiare la vostra auto nel parcheggio adiacente al campo slalom lungo la strada , evitando di lasciare in macchina oggetti di valore..... (anche affettivo) soprattutto per chi non ha una copia di backup....(IO)
Roberto Buonocore CCBO

Davide Sandini

  • ****
  • Full Member
  • Post: 210
    • Tatanka
Re: segnalazione furto a VALSTAGNA
* Risposta #1 il: Settembre 12, 2011, 09:18:04 pm *
Ciao,
mi dispiace per il furto,
purtroppo noi frequentatori abituali di Valstagna siamo stati colpiti spesso, e quindi di solito consigliamo di non  lasciare MAI oggetti di valore sui mezzi.
E' una magra consolazione, ma è l'unica strategia che permetterebbe di debellare il problema: meno roba trovano, meno avranno interesse ad aprire.
Purtroppo gli basta guardare la targa per vedere se uno viene da fuori, e quindi è un bersaglio promettente.
Veramente di solito colpivano a San Gaetano, ma non credere che metterla lungo il campo slalom sia piu' sicuro, bastano pochi secondi e un momento in cui non c'è nessuno.
A me anni fa hanno aperto la macchina parcheggiata appena dopo il ponte di Pinzano sul tagliamento, mentre ero sopra il ponte: li ho anche sentiti incitarsi a fare in fretta e poi sgommare. Purtoppo erano fuori vista.

fate girare la notizia, e portatevi una sacca stagna dove mettere la roba piccola.
Quella grossa a casa, e un backup almeno ogni 6 mesi..
Naturalmente la denuncia ai carabinieri è una rottura ma servirebbe a fare aumentare i controlli, se tutti la facessero invece di tornare a casa zitti zitti..
Tu l'hai fatta, vero? :-)

Davide

.. mi disse che era l'impresa più stolta di cui mai avesse sentito parlare..
R. L. Stevenson, "Viaggio in canoa"

Roberto Buonocore

  • ***
  • Md Member
  • Post: 11
Re: segnalazione furto a VALSTAGNA
* Risposta #2 il: Settembre 12, 2011, 11:55:53 pm *
denuncia fatta subito!! backup no!! :-)  provvedero' con i prossimi dati
Roberto Buonocore CCBO

lorenzo palma

  • ***
  • Md Member
  • Post: 69
Re: segnalazione furto a VALSTAGNA
* Risposta #3 il: Settembre 13, 2011, 09:30:47 am *
è da sempre che a valstagna aprono le macchine,
addirittura, una decina di anni fa, tagliarono 2 gomme a una nostra macchina ... dentro non avevano trovato niente di valore!
2 gomme ! maledetti bastardi, cosi non te la cavi neanche con la ruota di scorta.
a sentire i locali la colpa è sempre di immigrati o zingari...ma io in zona ho sempre e solo visto i bravi ragazzi del paese appollaiati sui simpatici motorini, guardacaso quando tornavamo alle macchine non c'era più nessuno , e le macchine aperte!
noi parcheggiavamo, chiedendo il permesso, nel parcheggio di un mobilificio....
più che far denunce credo servirebbe solo beccarne uno e tagliarlo in 4 parti, scegliete voi la pezzatura...ma non è legale purtroppo e neanche facile, il  ladro è scaltro e si divincola.
l'alternativa è mandare a fanculo i luoghi a rischio come questo, purtroppo per colpa di poche merde tradizionalmente ladri di famiglia vista la storia ormai ventennale, a dispetto dell'ospitalità e della cortesia di molti.
Lorenzo Palma

enrico lazzarotto

  • ***
  • Md Member
  • Post: 87
Re: segnalazione furto a VALSTAGNA
* Risposta #4 il: Settembre 14, 2011, 02:17:30 pm *
Ciao Lorenzo tutto bene?
Mi dispiace del tuo tono usato in questo mess, ma i locali sanno benissimo chi sono sti simpatici giovanotti, che fra l'altro hanno anche operato all' interno della sede del CCKV, manca solo l'occasione di trovarli con le mani nella marmellata, e, come è già successo, tempo addietro, sono stati beccati dalla popolazione, e sicuramente questi individui non local si ricorderanno per sempre del loro breve soggiorno a Valstagna, e credo sono sicuro che non si rifaranno + vedere.
Ma ritorno al tono, del mess che non mi è piaciuto, scusami, ma qualche anno fa mi hanno svaligiato a Terni tutte le borse del CCKV in occasione di una gara, come a Tacen, come a Praga, come a Brescia come a Torino, come in Australia, tutto il mondo è paese, ma non per questo motivo, mi azzarderei di dire " è da sempre che a valstagna aprono le macchine"oppure "a sentire i locali la colpa è sempre di immigrati o zingari" o ben + grave "l'alternativa è mandare a fanculo i luoghi a rischio come questo".
ciao
enricolazz

aldo montagna

  • ***
  • Md Member
  • Post: 24
Re: segnalazione furto a VALSTAGNA
* Risposta #5 il: Settembre 15, 2011, 01:27:57 am *
Concordo con Enrico: non si può criminalizzare un posto e men che meno gli abitanti a causa di episodi che per quanto spiacevoli, possono succedere sempre e ovunque;
se vogliamo parlare di dati che abbiano un certo valore statistico dirò che sulla base della mia esperienza di frequentazione più che trentennale e di quella dei miei amici questo tipo di episodi se pur ripetuti negli anni sono sempre stati rari e sporadici.
 In particolare ho notato che  ci sono  stati dei brevi periodi in cui si sono ripetuti e poi lunghissimi periodi tranquilli e  questo a mio avviso conferma la tesi di Enrico.
Sono sicuro che anche questo periodo durerà poco e perciò Lorenzo, Roberto e tutti noi canoisti possiamo  tranquillamente continuare frequentare questo posto canoisticamente  tanto prezioso, magari adottando quel minimo di precauzioni per rendere meno appetibili i nostri mezzi che sarebbero opportune ovunque .
A rivederci in acqua
Aldo

lorenzo palma

  • ***
  • Md Member
  • Post: 69
Re: segnalazione furto a VALSTAGNA
* Risposta #6 il: Settembre 15, 2011, 10:03:27 am *
ciao Enrico e Aldo...
rileggendo il mio messaggio, scritto un po' troppo di slancio, devo ammettere di aver esagerato col dire di "mandare a fanculo certi posti dove..."...
A volte capita di sparar cazzate....magari in un contesto giusto...ma sempre cazzate rimangono, MEA CULPA!
 come ho detto , non condanno un intero paese per colpa di pochi disgraziati...in più questo paese - valstagna - ha fatto e fa tanto per la kayakka italiana.
Quindi capisco le vostre risposte, apprezzo l'orgoglio dei locali e ritratto parte del discorso!
È sicuramente vero che là dove canoisti, ciclisti o pescatori lasciano abitualmente la macchina incustodita per ore il ladro sia in agguato...
in alcuni posti capita più spesso in altri meno...ma succede purtroppo un po' ovunque; è la frequenza e non il posto o la cittadinanza che probabilmente fa la differenza nell'attirare il maleintenzionato.
Ho cambiato parcheggio per i miei giri in mtb a causa di vetri rotti e furti vari, e mi dispiacerebbe sentir dire di "mandare a fanculo bologna o sasso marconi", per questo....
Capisco e apprezzo le vostre parole dirette in risposta al mio messaggio!
Enrico e Aldo e non solo, spero abbiate colto il senso di queste mio secondo messaggio, avevo esagerato,
giusto farmelo notare, giusto da parte mia ammetterlo.
A presto,
Lorenzo palma
Lorenzo Palma

Roberto Buonocore

  • ***
  • Md Member
  • Post: 11
Re: segnalazione furto a VALSTAGNA
* Risposta #7 il: Settembre 15, 2011, 02:11:07 pm *
Concordo con Lorenzo .
Vi chiederei se conoscete qualcuno a Valstagna che potrebbe darmi una mano , nel senso di mettere in giro qualche a4 ( che invierei via mail) per dare la mia disponibilita' ad un compenso a chi mi mi riporta l'hd  con  un pezzo della mia vita ....
So che puo' sembrar  un po' folle, ma almeno vorrei provarci.... le cose si aggiustano o si ricomprano... i ricordi no... 
grazie e a tutti...
Roberto Buonocore CCBO

Lorenza Lazzarotto

  • ***
  • Md Member
  • Post: 10
Re: segnalazione furto a VALSTAGNA
* Risposta #8 il: Settembre 15, 2011, 10:12:08 pm *
Ciao a tutti,
mi dispiace davvero molto per l'accaduto e conosco in prima persona lo stato d'animo di chi subisce uno o nel mio caso più furti....
Ho avuto nella vita la fortuna di pagaiare in diverse parti del mondo ed ora che tante cose sono cambiate, gli affetti, e non solo, mi riportano spesso e comunque a Valstagna un posto che, anche se la mia è un opinione un pò di parte, riconosco come mitico.
E' il posto dove ho fatto i miei primi traghetti, dove ho imparato tante cose, dove ho fatto tanta fatica senza risparmiarmi mai, dove ho gioito e qualche volta anche pianto, dove ho il piacere di vedere scorrere veloce il fondale sotto l'acqua trasparente, dove trovo un campo da slalom sempre attrezzato ed efficiente, dove ritrovo vecchi amici canoisti che non rivedevo ormai da chissà quanto tempo, dove spesso in acqua trovi qualcuno pronto a darti un consiglio o a farti provare qualche ultima novità del settore, dove se devi fare un recupero per la discesa che vuoi fare è facile trovare qualcuno disponibile, dove puoi dormire accanto al fiume senza spendere nulla e, soprattutto, dove vista l'eccezionale conformazione del fiume posso vedere molti bimbi imparare ed appassionarsi con entusiasmo e in tutta sicurezza al nostro fantastico sport. 
VIVA VALSTAGNA!!!!
Ciao Lorenza Lazzarotto
...e grazie a Domenico Benciolini per il suo contributo allo scritto!!!!! 

Davide Sandini

  • ****
  • Full Member
  • Post: 210
    • Tatanka
Re: segnalazione furto a VALSTAGNA
* Risposta #9 il: Settembre 15, 2011, 11:08:45 pm *
Se devo dare un contributo poco emotivo o piu' razionale, a me hanno aperto una macchina a Pinzano (UD), poi a Saint Tropez, poi mi hanno rapinato su una sconosciuta area di servizio prima di Lione, ma mai a Valstagna, nonostante ci bazzichi da 16 anni ed oltre.
Due volte in francia nonostante ci sia stato forse lo 0.005% della mia vita. Il che vuol dire che la provenienza "foresta" è un buon indicatore di "preda appetibile", per  la psicologia dei ladri.
Una volta a Valstagna mia moglie ha sentito aprire la porta del furgone da due tizi, che si sono dileguati.
Invece due amici hanno avuto i mezzi scassinati e svuotati, uno addirittura di uno strumento medico molto importante e costoso.
Tutto il mondo è paese, lasciare in auto roba costosa e smerciabile è come dire ai ladri "continua cosi'".
La soluzione è solo non lasciargli niente di rivendibile. Certo che se si trova merce anche solo in un macchina su dieci il gioco vale la candela, e continueranno.
E' come guardare un documentario dei leoni che cacciano gli gnu, se gli gnu continuano a pensare ognuno per se' i leoni mangeranno a pranzo e a cena.
Se gli gnu si voltassero con le corna verso i leoni, senza neanche muoversi, non ci sarebbe storia.
Ma occorre essere un gruppo organizzato, e non un branco di prede.

Buonanotte

Davide
.. mi disse che era l'impresa più stolta di cui mai avesse sentito parlare..
R. L. Stevenson, "Viaggio in canoa"

aldo montagna

  • ***
  • Md Member
  • Post: 24
Re: segnalazione furto a VALSTAGNA
* Risposta #10 il: Settembre 16, 2011, 01:52:39 am *
Grande Lorenzo!:
non è facile trovare persone tanto razionali ed equilibrate  da ammettere di avere esagerato e  fare marcia indietro; anche perchè le tue motivazioni le avevi  come le avrebbe Roberto a cui va tutta la mia solidarietà e collaborazione: io non sono di Valstagna (abito a Padova) ma ci vado spesso per cui se vuoi inviarmi qualcosa da diffondere o appendere, lo farò volentieri.
Ciao
aldo
(aldo.andrea.m@libero.it)