Autore Letto 12458 volte

maurizio bernasconi

  • ****
  • Full Member
  • Post: 262
Re: rubata attrezzatura [e avventura] sul Verdon
* Risposta #15 il: Ottobre 11, 2010, 07:40:11 pm *
Caro Marco, se scrivo ogni tanto una letterina è per divertirmi e perché un vecchio amico ridotto a vivere dentro al polmone artificiale si diverte un mondo quando trova le mie uscite lievemente caustiche sul forum, quelle uscite che invece ti lasciano allibito per intenderci. Non hai urtato per nulla mia suscettibità la quale è simile alla permalosità delle copie in gesso dei fregi del Partenone. Non mi sono sentito offeso, chiunque può e deve prendersi il gusto di contraddirmi il più ingegnosamente possibile perché la ragione, è risaputo, si dà ai fessi. Quanto alla necessità di temperare l'ipocrita buonismo dilagante, permettimi di consigliarti "Modesta proposta" di J.Swift, che forse però essendo un classico avrai già avuto modo di leggere. Le mie letterine vorrebbero essere soprattutto uno stimolo allo scontro educato delle idee, senza la vivacità delle quali il forum diventa una bacheca di servizio utile, ma scolorita.

Marco Pedroletti

  • ***
  • Md Member
  • Post: 22
Re: rubata attrezzatura [e avventura] sul Verdon
* Risposta #16 il: Ottobre 12, 2010, 08:38:07 am *
Grazie Maurizio per la, seppur ironica, pacata risposta. Visto che la discussione sta scivolando verso uno sterile contraddittorio fra noi due, senza approfondimento alcuno sulla pericolosità delle "solitarie", mi ritiro in buon ordine.
Ubo maior minor cessat.
Marco Pedroletti

Marco Pedroletti

  • ***
  • Md Member
  • Post: 22
Re: rubata attrezzatura [e avventura] sul Verdon
* Risposta #17 il: Ottobre 12, 2010, 08:38:53 am *
UBI, ovviamente !

post

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 5
ritorno di esperienza scuola di canoa del Verdon[utente bloccato dal moderatore]
* Risposta #18 il: Maggio 31, 2011, 02:28:10 pm *
* Ultima modifica: Giugno 03, 2011, 08:26:16 am da Flavio di CKI *
[Discussione unita dal mOd]


ciao!

la settimana scorsa siamo andati a scendere il gran canyon del Verdon (buçon livello di oltre 40 m³/s). Non avendo mai fatto questo fiume ormai famoso per la sua bellezza e per la sua dangerosità, ci siamo detti che forse era un po azardato partir solo con la descrizione del fiume fatta da Peter Knowles (White water in North Alpes). Visto che non abbiamo potuto scendere con qualcuno che l'avesse gia fatto, abbiamo trovato per caso questa nuova scuola di canoa: http:// nome della scuola rimosso dal mOd]  .fr/.
Abbiamo deciso di prendere la guida che è sceso con noi.  La spesa valeva sinceramente la pena, e per chi non ha ancora fatto questo fiume, vedrete che appena si entra nel canyon, sarrete contenti di essere con qualcuno che conosce la strada!!
Se non potete andare con qualcuno che ha gia fatto la discesa, consiglio questa nuova scuola, la guida che si chiama *****, è molto simpatica e esperimentata. Poi c'è la birra prevista all'arrivo!