Autore Letto 2395 volte

Gengis

  • ****
  • Full Member
  • Post: 579
Fiuma, una domenica diversa
* il: Maggio 31, 2011, 04:47:38 pm *
Ciao a Tutti ,
domenica pomeriggio in buona compagnia ho pagaiato nella Fiuma , un maestoso canale  d'irrigazione e di
 regimentazione delle acque  , sito nella Bassa.
In questo canale di solito è vietata la navigazione , ma grazie a Giuseppe Miglioraldi  Istruttore Marino  F.I.C.T./Sottocosta e al Consorzio di Bonifica Emilia Centrale  che ha organizzato con il supporto del Canoa Team Boretto , abbiamo trascorso una bella giornata .
Ottimo  e abbondante  lo spuntino  gentilmente offerto dal Consorzio di Bonifica con una buona Malvasia Reggiana Secca ,nei pressi della Botte di Bentivoglio, visitabile  in queste occasione , come pure il vecchio impianto di sollevamento di Boretto Po,
raro pezzo di archeologia industriale.
Perfetto anche il servizio recupero  da parte della Protezione Civile di Bentivoglio,come pure l'assistenza Medica  da terra
con Autoambulanza.
Ho raccolto  gli umori dei partecipanti, tutti contenti,  che mi hanno chiesto di fare questo dovuto ringraziamento al Consorzio di Bonifica per la squisita ospitalità , aggiungo i miei personali a Giuseppe Miglioraldi per la professionalità dimostrata , a Emilio Sandri  del Team Boretto per il sempre fresco  entusiasmo di avvicinare  sprovveduti alla pratica del kayak .
Numerose Signore del Team , Giuseppe  il Gran Chef delle Terre Canossiane e del Camping Du Lac , più il piacere di vecchi compagni di discesa ,anno fatto e trasformato una domenica diversa in una giornata speciale .
Gengis