Autore Letto 4161 volte

Alessandro Mattalia

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 6
STURA WATER FEST
* il: Maggio 23, 2011, 02:02:19 pm *
La macchina del Cuneo Canoa si sta mettendo in moto per  l'11/12 giugno...
Stura ci aspetta nel suo ambiente incontaminato e la neve in montagna lascia presagire un buon livello di acqua....

http://www.ckfiumi.net/consulta.phtml/144/236
http://www.ckfiumi.net/rep/idro/piemonte_STUDE.png



Vi aspettiamo alle Basse(www.lebasse.it) nonsoloacqua per trascorrere insieme un weekned tra kayak e festa....
per qualunque info:
 alessandro  348 590 34 45   alessandromattalia@gmail.com
 luca 320 11 72 590                festerluca@libero.it
 steo 347 91 33 673               stefanobaudino@gmail.com

Allegato la locandina dell'evento

A presto in acqua.

Cuneocanoa crew

Alessandro Mattalia

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 6
Re: STURA WATER FEST PROGRAMMA!!!!!
* Risposta #1 il: Giugno 07, 2011, 02:49:43 pm *
* Ultima modifica: Giugno 07, 2011, 02:52:37 pm da Alessandro Mattalia *
Dopo il grande successo di fine maggio con le gare dei Campionati Italiani, il polo de Le Basse ospita, infatti, un nuovo grande evento per tutti gli amanti degli sport d’acqua dolce e della natura. Il fiume Stura di Demonte che nel mese di giugno offre i suoi aspetti più esaltanti ed avvincenti sarà, infatti, teatro dello Stura Water Fest, primo raduno per canoisti organizzato dal Cuneo Canoa che vedrà la partecipazione di praticanti provenienti da tutto il nord Italia e dalla Francia sudorientale.

La manifestazione avrà come punto nevralgico la sede del Cuneo Canoa presso Le Basse che offrirà tutte le informazioni logistiche ed organizzative ai partecipanti e garantirà agli accompagnatori e a tutti i curiosi numerose fonti di intrattenimento e ristoro per l’intera due giorni di raduno. Il tratto di fiume che potrà essere percorso sarà quello che si snoda dal ponte di San Membotto (Moiola) al lago di Roccasparvera con punti di imbarco e sbarco estremamente accessibili.

Il programma, come recita il manifesto, prevede alle ore 9,30 del sabato mattina le iscrizioni per tutti i partecipanti, a partire dalle 10,30 la partenza con le discese in kayak, raft e hot dog e alle ore 14,00 sarà servito il pranzo presso Le Basse. Quindi, dopo un po’ di meritato riposo, a partire dalle 18,00 inizierà la grande serata di festa con aperitivi, cena e una lunga nottata di musica e ballo grazie alle note di alcuni importanti artisti.

La serata sarà aperta da Muzicselector Dj set e sfocerà nelle allegre note reggae dei Crazy Power Flowers che offriranno a tutti la possibilità di divertirsi e ballare fino a notte inoltrata.

La domenica mattina con lo stesso entusiasmo del sabato ci sarà la possibilità, per i nuovi arrivati, di procedere con l’iscrizione alle 9,30, un’ora più tardi inizieranno le partenze per la discesa e un pranzo caldo sarà nuovamente servito a tutti gli iscritti alle 14,00. Alle ore 17,00 di entrambi i giorni ci sarà, inoltre, la possibilità di effettuare discese in raft per gruppi di 4 o 8 persone grazie alle attrezzature e alle competenze della base rafting KE
.infoline: 348 72 69 863/info@kerafting.it

Nell’arco dei due giorni tutti coloro che non vorranno partecipare alle discese sul fiume Stura avranno la possibilità di intrattenersi con il campo da beach volley, provare l’arrampicata, giocare a bocce e godere dei bellissimi paesaggi offerti dal parco fluviale con lunghe passeggiate a piedi e in bici.

L’appuntamento è, dunque, di quelli da cogliere al volo per tutti gli appassionati, ma anche per tutti coloro che si sentono incuriositi ed in qualche modo attratti dai magnifici sport fluviali e che potranno approfittare dell’occasione per avere un primo impatto ed essere rapiti da un ambiente nuovo, stimolante ed entusiasmante.

Alessandro Mattalia

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 6
Re: STURA WATER FEST
* Risposta #2 il: Giugno 10, 2011, 09:23:37 am *
Il meteo lascia ben sperare e lo Stura è rientrato nei ranghi....idrometro che segna 90 quindi livello ideale!
Il Cuneocanoa Crew vi aspetta da domani mattina per due giorni di festa,kayak,musica e divertimento alle basse di Cuneo :
Cuneocanoa/Le Basse
Basse di Stura - Ponte Vassallo
Cuneo, Italy, 12100
info: Alessandro 348 590 34 45  Luca  320 11 72 590

Chi fosse interessato a scendere in raft,convenzione con il KE RAFTING (www.kerafting.it) per discese organizzate durante il raduno
per prenotazioni ed info  Tiziana : 348 72 69 863

A domani!

MauriCus

  • ****
  • Full Member
  • Post: 134
Re: STURA WATER FEST
* Risposta #3 il: Giugno 13, 2011, 12:10:21 pm *
Una sporca dozzina di ciffonauti è andata a trovare gli amici dello Stura Water Fest. Ospitalità a 5 stelle e porchetta 5 stelle superiore. Il fiume ricco d'acqua ci ha accolti con rapidoni ondosi e divertenti; il tutto con la super visione degli organizzatori che sono intervenuti tempestivamente per segnalare un tronco che pericolosamente ( e dopo che il fiume era stato ispezionato) ostruiva il fiume e che altrettanto tempestivamente è stato rimosso con maestria da taglialegna (motosega e altro).
Grazie e alla prossima Mauri
P.S. a breve foto e filmati del raduno su http://www.ciffonauti.org