Autore Letto 3482 volte

maurizio bernasconi

  • ****
  • Full Member
  • Post: 262
eskimo pala-lunga e pagaiata classica del kayak
* il: Agosto 31, 2011, 04:34:38 pm *

I           Incontro di tecnica kayak con Maurizio Bernasconi a Nervi (Genova).
                                     17/18  settembre 2011, ore 11/14 

Pagaiata (al sabato): la magnifica tecnica classica degli ungheresi e degli scandinavi come già veniva insegnata anche a Milano negli anni sessanta e (sbrigativamente) come si è evoluta in fiume e su acqua piatta.

Eskimo pala-lunga (domenica): manovra base che funziona anche nei momenti veramente brutti, facile da imparare e impossibile da dimenticare. Indispensabile in mare, ma caduto in disuso non si sa perché.

E' ammesso qualunque tipo di kayak, per l'eskimo si raccomandano delle stecche premicosce a posto. Adotteremo un'antica dispensa in fotocopia che non ha solo un valore puramente antiquario.

Lezioni aperte ai tesserati Uisp-canoa e ai menbri di organizzazioni con simili convenzioni assicurative: Aics, Fick, Fict... Chi non fosse provvisto può fare sul posto la tessera della ASD Centro Kayak Canoa di Nervi con euro 9.
noleggio kayak/sede/doccia  (ma è meglio portare il materiale proprio)                         euro 11,
per una lezione (che dovrebbe essere sufficiente)                                                  euro 25   

Si suggerisce di visionare su You tube il video di Peppe Buonfiglio: tecnica di pagaiata.
Non siamo riusciti a trovare in video su internet il vero eskimo pala/lunga o Pawlata. Alcuni spacciano per pala-lunga delle cose che non c'entrano niente, è un po' strano ma pare che pochi si ricordino come si esegue. Info 340 2569895