Autore Letto 4273 volte

Gengis

  • ****
  • Full Member
  • Post: 579
Grave Lutto, é Deceduta Gabriella Angela Massa
* il: Marzo 03, 2011, 10:02:04 am *
Ciao a Tutti ,
l'Amico Toni Pusateri  da Torino  mi fa sapere che é deceduta Gabriella Massa  che molto a fatto per farci conoscere la Cultura Inuit.
Donna di grande cultura  con più Lauree  e  Master  collaborava con diversi  Kaiakers  da mare  .
Per meglio conoscere  Gabriella A.  Massa  visitate il suo sito  da cui  ho preso  una parte che incollo sotto.
"
Archeologa Inuitologa, esperta di Cultura Inuit, collabora con Enti Internazionali ed Associazioni del Nunavik e del Nunavut, alla promozione della Cultura dei Popoli Artici e del Patrimonio Franco-Nunavutiano, di cui è Ambasciatrice. Promuove in coordinamento con Enti Nazionali ed Internazionali, iniziative artistiche e culturali atte a favorire una migliore conoscenza della cultura Inuit, canadese e quebecchese. Insegna “antropo-archeologia dell’Artico”, “museologia e servizi”, “valorizzazione e gestione del bene culturale”. Archeologa, esperta di Architettura e Storia Militare Antica, Curatrice di mostre e Organizzatrice di grandi eventi culturali. Nell’ambito della promozione culturale e della ricerca archeologica collabora con Musei ed Istituzioni di rilevanza locale, nazionale e internazionale. "

Ai Familiari  le più Sentite Condoglianze  da parte  del Comitato Direttivo  della F.I.C.T.
e mio personale.

Gengis

  • ****
  • Full Member
  • Post: 579
Re: Grave Lutto, é Deceduta Gabriella Angela Massa
* Risposta #1 il: Marzo 03, 2011, 10:16:46 am *
Scusate,
 ma  non ho messo il sito  da consultare:
www.gabriella-massa-archeonova.com
Pur non potendo vantare ne amicizia ne conoscenza , sono rimasto colpito per questa perdita ,
 che è sicuramente una Grave Perdita  di tutto il movimento del Kayak Mer e della Cultura .
Gengis