Autore Letto 27848 volte

Enzo Viola

  • ***
  • Md Member
  • Post: 53
scusate ma ho allegato, per errore il volantino dell'anno scorso, l'ho rimesso a posto, la colpa e di "Paperino" Andrea Maldera che continua a distrarmi dalle mie mansioni con le sue proposte supplementari di organizzazione, tra poco il raduno di canoe diventa più bello che la nostra fiera di giugno  ;D ;D


a scanso di equivoci, ecco il volantino del percorso aggiornato, cambiano solo le date, ma in sostanza il collegamento "gugl" sempre quello rimane, a meno che il fiume non ci porti via l'area attrezzata
 ;)

a vous  8)

13 marzo 2011 II° raduno turistico canoe sul fiume Ceno - Pro Loco di Varsi (Pr)
mail: prolocovarsi@libero.it
cell.: 347/2969191 http://www.facebook.com/?ref=home#!/profile.php?id=100001260755362

Enzo Viola

  • ***
  • Md Member
  • Post: 53
ultimo aggiornamento, palestra riscaldata e servizi, devo verificare per le docce, ma penso ci siano in loco, avanzando così dei trasferimenti in auto....

coming soon
13 marzo 2011 II° raduno turistico canoe sul fiume Ceno - Pro Loco di Varsi (Pr)
mail: prolocovarsi@libero.it
cell.: 347/2969191 http://www.facebook.com/?ref=home#!/profile.php?id=100001260755362

Enzo Viola

  • ***
  • Md Member
  • Post: 53
Re: 13 MARZO - II° raduno turistico canoe sul fiume Ceno - Pro Loco di Varsi (Pr)
* Risposta #32 il: Marzo 06, 2011, 11:09:35 am *
* Ultima modifica: Marzo 06, 2011, 11:11:23 am da Enzo Viola *
allora, sono stati decisi i menù

sabato sera
grigliata:salamino grosso, medaglione grosso e bistecca degna di questo nome e peso del presidente pro loco  ;D

patate fritte

acqua

pane

11 euro comprensivo della possibilità di pernottare in palestra con sacchi a pelo


domenica a mezzogiorno

pasta all'amatriciana o, per chi non piace, al sugo di pomodoro semplice

polenta coi funghi od, a scelta, col cinghiale oppure solo cinghiale
il cinghiale viene fatto alla cacc-atora, quindi concia di 4 giorni con aromi e vino rosso

pane
acqua

dolce al cucchiaio

costo 11 euro o compreso nell'iscrizione se si partecipa alla discesa

sarà sempre presente, durante i pasti,il servizio bar.


all'imbarco domenica mattina apriremo il bar per chi intende fare colazione

noi vi aspettiamo, ribadisco che, nel caso in cui vi fossero delle intolleranze alimentari, siete pregati di comunicarmelo

aperte le iscrizioni!! :D
13 marzo 2011 II° raduno turistico canoe sul fiume Ceno - Pro Loco di Varsi (Pr)
mail: prolocovarsi@libero.it
cell.: 347/2969191 http://www.facebook.com/?ref=home#!/profile.php?id=100001260755362

MauriCus

  • ****
  • Full Member
  • Post: 134
Messaggio per Paperino
Sigh!!! conosco il fiume......fantastico, ho visto il menù... sublime. Per impegni familiari non ci sarò.
Buon raduno a tutti. Mauri (Biri) ciffonauta

Ino

  • ****
  • Full Member
  • Gedino Anziano
  • Post: 226
  • Pagaiate.... Gente Pagaiate!!
"Gente d'Acqua" gente che ama andar per fiumi, gente che vive la natura, gente che si diverte.

stefano caprile CCN

  • ****
  • Full Member
  • Post: 554
    • Canoa Club Novara
Io mi sto preparando ...... ma a giudicare dagli idrometri, mi sa che da quelle parti dovrete impegnarvi a fondo nelle danze della pioggia se vogliamo riuscire a galleggiare!
Ciao!
Stefano CCN

pigo

  • ****
  • Full Member
  • Post: 174
ciao stefano preparati pure che una provvidenziale notte di pioggia tra sabaato e domenica sicuramente ci daràacqua per scendere, guarda un po qui  ;) :
http://www.ilmeteo.it/meteo/Varsi

carlo cereda CFM

  • ****
  • Full Member
  • Post: 145
    • il mio sito personale
ciao stefano preparati pure che una provvidenziale notte di pioggia tra sabaato e domenica sicuramente ci daràacqua per scendere, guarda un po qui  ;) :
http://www.ilmeteo.it/meteo/Varsi



Scusate ma non capito bene, ci sarà il rilascio programmato dalla diga o bisognerà contare sulle precipitazioni ?

ciao carlo
Carlo Cereda
www.carlocereda.it

Enzo Viola

  • ***
  • Md Member
  • Post: 53
gentili canoisti,
chi scrive ha sempre impostato la conduzione della sua associazione con il principio della lealtà, noi non siamo qui per "guadagnarci", o meglio, guadagnarci non è la priorità, ma la priorità è promuovere il territorio e far accrescere la fiducia nella gente che lo abita. Questa impostazione, potrebbe sembrare deleteria e rischiosa in un periodo breve di tempo ma, a parere di scrive, darà i suoi frutti nel lungo periodo.
Detto questo, stamane Andrea Camorali di Valtaro Kayak ha fatto un sopralluogo e, senza mezzi termini, mi ha detto che i livelli sono bassi, giusti per una discesa fra 4 amici in compagnia, ma non indicati per impegnare della gente in un raduno e farla venire da lontano.
Io non so come la prenderete, ma la mia integrità morale, m'impone di mettermi nei panni di chi, in un weekend, si potrebbe sparare 600 e più km con il rischio di non trovare acqua. Ecco, io non voglio che voi rimaniate delusi, per questo abbiamo deciso di rimandare il raduno.

però (perchè c'è sempre un però  ;D) con paperino si era pensato di bissare questo raduno in autunno, con una manifestazione diversa, che comprenderebbe una disfida e, se l'enel stavolta ci ascolta, un rilascio controllato dalla diga.
Spero comprendiate questa scelta che, seppur dolorosa, ritengo necessaria (immaginate solo che, da parte nostra, i costi sostenuti fino ad ora vanno alle voci "perdite") per salvaguardare lo statuto della associazione da me rappresentata:

LA PRO LOCO DI VARSI METTE IN ATTO TUTTE LE OPERAZIONI E MANIFESTAZIONI NECESSARIE ALLO SVILUPPO DEL TURISMO SUL TERRITORIO, SALVAGUARDANDO E PROMUOVENDO L'IMMAGINE DEL COMUNE E DEI SUOI ABITANTI.

abbiate pazienza e prima possibile, vi faremo sapere cosa abbiamo escogitato per l'autunno.

Con rammarico

ENZO VIOLA
Presidente della Pro Loco di Varsi
13 marzo 2011 II° raduno turistico canoe sul fiume Ceno - Pro Loco di Varsi (Pr)
mail: prolocovarsi@libero.it
cell.: 347/2969191 http://www.facebook.com/?ref=home#!/profile.php?id=100001260755362

stefano caprile CCN

  • ****
  • Full Member
  • Post: 554
    • Canoa Club Novara
Sigh!!!! Quest'anno che avevo pianificato bene le cose per esserci, non ci voleva proprio.
D'altro canto capisco perfettamente la situazione, Enzo, non potete inventarvi l'acqua se non c'è.
Le piogge segnalate da Pigo potrebbero risolvere la situazione, ma proprio all'ultimo momento ed il rischio di un raduno sotto la pioggia con il fiume secco è concreto.
Peccato, pregustavo già il cinghiale ......
Resto sintonizzato per eventuali date di recupero.
Ciao,
Stefano CCN

Gengis

  • ****
  • Full Member
  • Post: 579
[ANNULLATO] 13 MARZO - II° raduno turistico canoe sul fiume Ceno
* Risposta #40 il: Marzo 09, 2011, 05:41:37 pm *
* Ultima modifica: Marzo 09, 2011, 06:13:27 pm da Flavio di CKI *
"LA PRO LOCO DI VARSI METTE IN ATTO TUTTE LE OPERAZIONI E MANIFESTAZIONI NECESSARIE ALLO SVILUPPO DEL TURISMO SUL TERRITORIO, SALVAGUARDANDO E PROMUOVENDO L'IMMAGINE DEL COMUNE E DEI SUOI ABITANTI."

Bravo Enzo , la scelta è stata sicuramente  dolorosa, ma tu ne esci  con l'immagine di una persona molto corretta ,e di questo Tutti noi  te ne siamo  riconoscenti , di questo ne puoi star certo .
Come giustamente dici fare tanta strada  e non trovare l'acqua  avrebbe creato non pochi malcontenti , così invece  anche  se c'è l'amaro in bocca per la rinuncia ,  resta la soddisfazione di aver trovato una persona capace e seria , e questo non è cosa da poco.
Speriamo nell'autunno  quando la Valle  del Ceno  riempie gli occhi con i suoi tanti  colori, e l'acqua il torrente.
Gengis

Andrea Gangemi

  • ****
  • Full Member
  • Post: 381
  • La vita e` un lungo traghetto.
    • la sezione kayak di harzack
Re: [ANNULLATO] 13 MARZO - II° raduno turistico canoe sul fiume Ceno
* Risposta #41 il: Marzo 10, 2011, 08:42:12 am *
Enzo,

Non ho avuto ancora modo di conoscerti (ma vedendo l'immagine che hai scelto come avatar penso andremmo d'accordo).
per rimanere in tema potremmo dire: "Nothing is easy"

Se non c'è acqua non c'è acqua, avete fatto bene ad annullare.
E saluti a "paperino" che è un po' che non lo sento, mi fa piacere di saperlo attivamente impegnato.

Alla prossima.
Cheerio
Andrea Gangemi
www.alpikayak.it
Canoa Senza Frontiere - Torino

Alberto Garzena

  • ****
  • Full Member
  • Post: 144
Re: [ANNULLATO] 13 MARZO - II° raduno turistico canoe sul fiume Ceno
* Risposta #42 il: Marzo 10, 2011, 10:57:39 am *
Peccato  :-\ Dice il saggio "Meglio diventar rossi prima che piangere poi"


Enzo Viola

  • ***
  • Md Member
  • Post: 53
Re: [ANNULLATO] 13 MARZO - II° raduno turistico canoe sul fiume Ceno
* Risposta #43 il: Marzo 10, 2011, 03:07:18 pm *
* Ultima modifica: Marzo 10, 2011, 03:09:06 pm da Enzo Viola *
innanzi tutto un grazie a tutti per la comprensione, ancora una volta, se mai ce ne fosse stato bisogno, il Popolo dei Canoisti si è dimostrato veramente di un'umanità disarmante.
Dispiace dover rinviare una manifestazione, a cui noi teniamo, come questa, anche perchè quest'anno si erano create congiunture favorevoli a livello organizzativo:

Paperino è un ottimo organizzatore, ha testa e voglia di fare in questo ambito e, soprattutto, cosa non comune nei ragazzi "giovani", ha una visione d'insieme delle cose estremamente concreta e razionale. Contro, ha che è uno spaccamaroni di proporzioni cosmiche, ma penso che crescendo, col calo di ormoni fisiologico, diventerà più tranquillo  ;D

avevamo il sostegno ad AVSI, giovane e dinamica ONG fatta di persone serie che hanno dei progetti di aiuto a persone bisognose nel Mondo veramente interessanti, dal loro sito (www.avsi.org), traspare la voglia non solo di aiutare, ma anche di far crescere persone che hanno avuto meno fortuna di noi, solamente perchè nati nella parte più povera del Mondo.

 c'era GZ con le nuove canoe 2011 e la riffa con i premi a sostegno di AVSI. Difficilmente negozi di elite come questi danno fiducia a dei filibustieri che navigano a vista come Pro Loco Varsi e Paperino, ma penso non avessero visto male, anche perchè i feedback ricevuti circa le presenze per il raduno erano estremamente confortanti.

c'era la palestra a disposizione, c'era il menù da "botta ai trigliceridi" classico per chi viene da queste parti, a prezzi veramente abbattuti


insomma, c'era tutta la voglia di far diventare un raduno un Evento, questo era il secondo "step". poi, l'anno prossimo avremmo aggiunto un ulteriore step di servizi.
Ecco, è questo il modo in cui ho impostato le mie manifestazioni:Piccoli passi, ma sempre in avanti.
comunque non mi abbatto di certo e cercherò, come al mio solito, di mantenere la parola data e creare, assieme a "spaccamaroni" paperino un evento per l'autunno
sarà difficile liberarsi di Noi.
 8)
p.s.
visto che il cinghiale lo avevamo già scongelato, lunedì sera faremo il consiglio della pro loco nel salone......... a tavola, se per caso qualcuno di voi passasse di li, ci sono 7 kg di cinghiale alla cacc-atora da finire . Il bello è che, quelle carogne dei consiglieri cuochi mi hanno detto, solo cinghiale? non sarà un po magro? allora faremo ancvhe un po di pasta al sugo di salamino, non vorrei che si spargesse la voce che da noi le porzioni sono misere

ALLA SALUTE CANOISTI STAY TUNED

p.p.s per andrea gangemi

solo io ho delle suonerie del cellulare con who e jethro tull, ma quando ritorneranno mai musicisti così....
13 marzo 2011 II° raduno turistico canoe sul fiume Ceno - Pro Loco di Varsi (Pr)
mail: prolocovarsi@libero.it
cell.: 347/2969191 http://www.facebook.com/?ref=home#!/profile.php?id=100001260755362