Autore Letto 4621 volte

enricobok

  • ***
  • Md Member
  • Post: 23
consiglio (riparare carrellino eckla)
* il: Luglio 06, 2010, 07:39:54 pm *
 :)Help!  come riparare/sostituire la camera d'aria (200 mm) del carrellino? il buco è largo e pare che i gommisti nn siano più vulcanizzatori per rappezzare la camera d'aria. trovare una camera d'aria nuova  pare un' impresa ...suggerimenti? sono in zona roma-grosseto

renzo monelli

  • ****
  • Full Member
  • Post: 125
Re: consiglio (riparare carrellino eckla)
* Risposta #1 il: Luglio 07, 2010, 01:10:55 pm *

Non conosco il carrellino e provo solo a darti un'idea; le camere d'aria della Vespa non vanno mica bene?
Ciao,
Renzo

Davide Sandini

  • ****
  • Full Member
  • Post: 210
    • Tatanka
Re: consiglio (riparare carrellino eckla)
* Risposta #2 il: Luglio 09, 2010, 10:07:44 pm *
:)Help!  come riparare/sostituire la camera d'aria (200 mm) del carrellino? il buco è largo e pare che i gommisti nn siano più vulcanizzatori per rappezzare la camera d'aria. trovare una camera d'aria nuova  pare un' impresa ...suggerimenti? sono in zona roma-grosseto
Piu' che altro le gomme delle ruote pneumatiche made in cina a basso prezzo sono in gomma che non viene incollata dalle vecchie pezze.
Io ho avuto dei problemi su una ruota di piccolo diametro, e cercando per telefono presso i grossi gommisti sono riuscito a farmela arrivare.
Hai provato a cercare in internet con le misure del pneumatico (tipo 200x50 tube) a me dà parecchi risultati, poi cerchi chi distribuisce le camere d'aria di quella marca.
Magari senti ekla

Davide
.. mi disse che era l'impresa più stolta di cui mai avesse sentito parlare..
R. L. Stevenson, "Viaggio in canoa"

paolo costantini

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 8
Re: consiglio (riparare carrellino eckla)
* Risposta #3 il: Luglio 11, 2010, 12:03:21 am *
:)Help!  come riparare/sostituire la camera d'aria (200 mm) del carrellino? il buco è largo e pare che i gommisti nn siano più vulcanizzatori per rappezzare la camera d'aria. trovare una camera d'aria nuova  pare un' impresa ...suggerimenti? sono in zona roma-grosseto

se non trovi una soluzione migliore puoi prendere una camera d'aria di una mtb, gliela cacci dentro e la gonfi. si dovrebbe adattare in qlc modo allo spazio disponibile e sostenere il copertone.
paolo costantini 

enricobok

  • ***
  • Md Member
  • Post: 23
Re: consiglio (riparare carrellino eckla)
* Risposta #4 il: Gennaio 18, 2011, 04:40:39 pm *
grazie dei consigli!
Da Leroy merlin ho trovato che sono in vendita le ruote singole.