Autore Letto 3931 volte

Matteo Lazzareschi

  • ***
  • Md Member
  • Post: 23
  • Pastori Kayak Team
LIma bassa: IDROMETRO info su acqua
* il: Febbraio 21, 2008, 03:17:01 pm *
Ciao a tutti,

mi complimento per il Forum...cosa ben fatta!

Mi riallaccio al messaggio di Michele Della Mea a proposito dell'idrometro della Lima. Purtroppo quello che dice riguardo l'inaffidabilità è vero...prima eravamo abituati a fare una tara di circa 60 cm al livello segnalato sugli idrometri dell'Autorità di Bacino del fiume Serchio...da un paio di stagioni ad oggi  ciò non è sufficiente e la tara va fatta di circa 80 cm!!!

Insomma siamo proprio a secco!

Philippe Devanneaux

  • ****
  • Full Member
  • Post: 212
Re: LIma bassa: IDROMETRO info su acqua
* Risposta #1 il: Febbraio 21, 2008, 11:24:38 pm *
Sul sito del canoa club di Lucca, il livello minimo segnalato è 0,40 per la Lima a Chifenti, (tratto lima bassa).
Se ho capito bene, il minimo passa a 0,80?

Confermi?

Grazie

Marco Lascialfari

  • ****
  • Full Member
  • Post: 152
  • ... in versione professionale
    • CKFiumi
Re: LIma bassa: IDROMETRO info su acqua
* Risposta #2 il: Febbraio 22, 2008, 08:33:31 am *
Philo, per una discesa (come noi abbiamo fatto fino a Bagni di Lucca) occorrono almeno 90 cm a Chifenti.

Io con 85 mi sono dovuto fermare al ponte di legno a fabbriche di casabasciana.
... ma è stata una sofferenza!

Con l'idro a 100 cominciamo a divertirci ... ma quest'anno, con questa siccità, io l'ho visto solo per un paio di giorni.

ciao, marco
Marco-CKFiumi

Matteo Lazzareschi

  • ***
  • Md Member
  • Post: 23
  • Pastori Kayak Team
Re: LIma bassa: IDROMETRO info su acqua
* Risposta #3 il: Febbraio 22, 2008, 10:55:30 am *
Confermo quanto detto da Marco...per cominciare a divertirsi sul tratto Lima Bassa ci vuole almeno cm 100 all'idrometro on-line (Lima-Chifenti: al link http://www.serchio-autoritadibacino.it/misure_di_livello)

Naturlamente per disperazione e per voglia di scendere siamo scesi anche a cm 70 all'idrometro on-line...potete immaginare cosa significa...non bisogna aver paura di graffiare il fondo del kayak!!!

Saluti