Autore Letto 3792 volte

Francesco Balducci

  • ****
  • Full Member
  • Post: 486
gara d'alto corso torrente Malvaro
* il: Ottobre 01, 2010, 07:27:47 pm *
Ciao ragazzi, abbiamo stabilito le tre date possibili per la gara d'alto corso, ultima tappa di Coppa Italia 2010, del torrente Malvaro, nell'entroterra chiavarese ( GE ). Le date sono 30-31 ottobre, 13-14 novembre o 20-21 novembre, ovviamente acqua permettendo. Non essendo un torrente con rilascio assicurato dobbiamo basarci solo sulla pioggia e il periodo ideale statisticamente è proprio quello. L'organizzazione sarà molto semplice e snella per poter contare su tre weekend: pertanto non aspettatevi feste tipo Ayasse e Grand Evia stile Only Kayak. E' la prima edizione per il  Malvaro e quindi faremo tutto in modo essenziale, ma preciso.
Vi aggiorneremo sui livelli. Tenete presente che per il Malvaro il livello idrometrico min per una gara è di 1,4.   Per il percorso,si partirà da Ortigaro sino al ponte di Castagnelo ( curca 1,5 km )  Difficoltà 4°-4 sup ( 5° )
Per foto del tratto andate sulla scheda del Malvaro di CKI o sul sito www.onlykayak.it  e clikkate su torrenti di liguria.
A presto.

Francesco Balducci

  • ****
  • Full Member
  • Post: 486
Re: gara d'alto corso torrente Malvaro
* Risposta #1 il: Ottobre 27, 2010, 10:36:24 pm *
ciao, purtroppo il livello del Malvaro, controllato ancora ieri dopo le piogge passate, è basso e tende a calare. Non sono previste precipitazioni rigeneratrici e pertanto, obtorto collo, siamo costretti ad annullare la gara prevista per il prossimo weekend. Vi avviseremo qualora le condizioni permetteranno in altra data lo svolgimento della competizione. Speriamo in Giove pluvio....
Ps. il livello attuale  del Malvaro su CKI fiumi non è aggiornato e non attendibile, poichè è relativo a un tratto a valle del fiume Lavagna. Spesso piove in una valle ma in quella vicina no! Meglio informarsi sempre con un canoista locale.

Daniela M.

  • *****
  • Full Member
  • Post: 306
  • In caso (di nostalgia) d' acqua .....
    • Da usare in caso d' acqua (perchè una volta pioveva molto)
Re: gara d'alto corso torrente Malvaro
* Risposta #2 il: Ottobre 27, 2010, 11:04:51 pm *
Speriamo in Giove pluvio.... !!!!!!!!!!!!!!
Ps. il livello attuale  del Malvaro su CKI fiumi non è aggiornato e non attendibile, poichè è relativo a un tratto a valle del fiume Lavagna.

Ciao Baldo, quindi è meglio  levarne i riferimenti  min-max dall' idrometro su  CKfiumi ?

PS: Lavagna inserito in todo list.  Bye
CKfiumi.net

Francesco Balducci

  • ****
  • Full Member
  • Post: 486
Re: gara d'alto corso torrente Malvaro
* Risposta #3 il: Ottobre 28, 2010, 07:03:55 am *
Ciao Daniela, grazie per la scheda del Lavagna, che è un percorso carino. Ritengo sia un ottimo riferimento li complesso dei livelli min e max, solo che non sono aggiornati. Se noti bene infatti oggi è il 28 ottobre ma l'idrometro di Carasco segnala ancora i livelli del 25 che erano decisamente più alti. Non so perchè ma non segnala i livelli attuali, molto più bassi. Quando abbiamo disceso il Lavagna eravamo partiti con l'idea di percorrere il Malvaro o l'Isolona, fidandoci del livello 1,6 segnalato. Non avevamo notato che era un livello del giorno prima. Occorre quindi leggere la data e nel dubbio, chiamare un canoista locale. Quando si aggiornera' in tempo reale, l'idrometro sarà molto più utile. Comunque meglio conservare tutto, sperando che vengano aggiornati. Ps. ho notato anche che non è ancora attivo il link del Lavagna con la scheda.  Grazie ancora Daniela per tutto il lavoro che svolgi. Sei un mito!

Francesco Balducci

  • ****
  • Full Member
  • Post: 486
Re: gara d'alto corso torrente Malvaro
* Risposta #4 il: Novembre 03, 2010, 09:38:49 am *
ciao. come avrete sicuramente appreso dai giornali e dalla tele, domenica e lunedi sono stati caratterizzati da piogge eccezionali che hanno flagellato anche il levante ligure. Pensate che anche i fossi erano in piena! alla luce di quanto è successo è stata una scelta azzeccata rimandare la gara. Il Malvaro sarebbe stato impraticabile.  Probabilmente faremo solo un raduno d'alto corso per quest'anno, in attesa di una migliore organizzazione. Grazie ancora, ma Tlaloc ( il dio della pioggia azteco ) è capriccioso...