Autore Letto 4055 volte

giovanni landini

  • ***
  • Md Member
  • Post: 16
richiesta info kayak in libano
* il: Settembre 12, 2010, 08:53:05 pm *
Salve a tutti, se qualcuno c'è stato (o ne sa semplicemente qualcosa) mi piacerebbe avere informazioni sui fiumi del libano e sul periodo in cui sono di solito percorribili. Sulla rete ho trovato poco.
Grazie per l'attenzione
giovanni landini

giovanni landini

  • ***
  • Md Member
  • Post: 16
Re: richiesta info kayak in libano
* Risposta #1 il: Settembre 12, 2010, 09:21:09 pm *
pongo la stessa richiesta anche sulla turchia! grazie

carlo cereda CFM

  • ****
  • Full Member
  • Post: 145
    • il mio sito personale
Re: richiesta info kayak in libano
* Risposta #2 il: Settembre 13, 2010, 10:33:38 am *
per il Libano non ho info, la Turchia è più conosciuta:


Greco - Wild Rivers of Greece and Turkey; Greco - Kanuführer band 2 - Griechenland und Türkey; Franz bettinger; 2006; Lithos und Druck: Bliesdruckerei; Inglese; Descrizioni fluviali / Turismo; Fiume; Grecia-TURCHIA

per altre mete guarda l'elenco fatto su CKfiumi:


http://forum.ckfiumi.net/index.php?topic=491.45
Carlo Cereda
www.carlocereda.it

giovanni landini

  • ***
  • Md Member
  • Post: 16
Re: richiesta info kayak in libano
* Risposta #3 il: Settembre 13, 2010, 02:58:04 pm *
grazie mille sei stato molto gentile. cerco subito.

alberto bianchi

  • ***
  • Md Member
  • Post: 77
Re: richiesta info kayak in libano
* Risposta #4 il: Settembre 13, 2010, 03:40:50 pm *
Prova a guardare questo sito, troverai l'elenco dei fiumi con la difficoltà.
www.skileb.com/lebanon/rafting
Ciao, Alberto.

fredgil

  • ****
  • Full Member
  • Post: 171
Re: richiesta info kayak in libano
* Risposta #5 il: Settembre 14, 2010, 04:16:16 pm *
In Libano ci sono stato tra Natale e Capodanno 1995. Pertanto le notizie non sono molto fresche. All'epoca mezza Beyrouth era ancora in rovine, ti sparavano adosso se uscivi dal fiume dopo il coprifuoco, c'erano controlli armati ogni 10 km sulle strade, e alla fine siamo stati arrestati per mezza giornata in un campo di addestramento armato degli Ezbollah.
Bei ricordi...
E bei fiumi, Nahr Ibrahim, Nahr el-Kalb, Nahr Litani stupendo nel Libano sud e  Nahr el-hassi al nord, che nasce dal niente in fondo ad un canyon...

Aveva organizzato tutto per noi il simpatico Ali Awada (Presidente della Federazione Libanese di Kayak che allora contava tra 4 e 8 persone).  Lo dovresti rintracciare tramite il mitico Andrea Gatti, che è tornato in Libano pochi anni fa e ha notizie molto più fresche e complete sul da fare.

Attenzione tuttavia; il Libano non è tornato alla calma. Agli Hezbollah si è aggiunta Al-Quaeda, e non condividono ne capiscono bene la nostra passione a scendere i fiumi sulle sponde dei quali loro, generalmente, si nascondono...
Buona preparazione comunque ,

Fred
Fred

giovanni landini

  • ***
  • Md Member
  • Post: 16
Re: richiesta info kayak in libano
* Risposta #6 il: Settembre 14, 2010, 08:21:07 pm *
grazie, ancora una volta notizie utili. a presto

gianluca "tex" rizzi

  • ***
  • Md Member
  • Post: 10
Re: richiesta info kayak in libano
* Risposta #7 il: Settembre 14, 2010, 09:49:12 pm *
ciao, quando avresti intenzione di andare?

giovanni landini

  • ***
  • Md Member
  • Post: 16
Re: richiesta info kayak in libano
* Risposta #8 il: Settembre 15, 2010, 01:07:48 pm *
non so ancora con precisione, ma mi troverò in quella zona nei prossimi mesi. dovessi riuscire a remare scriverò qualcosa sul forum, magari qualcuno ha voglia di raggiungermi.

luca terlizzi

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 3
Re: richiesta info kayak in libano
* Risposta #9 il: Settembre 22, 2010, 09:21:21 am *
Io sono stato in Turchia nella primavera del 2009 sui fiumi dei monti Taurus (sud della Turchia, zona di Antalya per intenderci). I livelli erano molto alti e non abbiamo potuto scendere tutti i tratti che ci eravamo promessi. Ti confermo che un'ottima guida è il libro Greco nell'edizione che riporta i fiumi turchi. Puoi anche guardare la descrizione dei fiumi presenti sul sito www.kajak.at (in tedesco).
Se vuoi maggiori informazioni puoi contattarmi. Ho anche il riferimento di una persona in loco.
Ciao
Luca Terlizzi

Andrea Gatti

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 5
Re: richiesta info kayak in libano
* Risposta #10 il: Settembre 24, 2010, 08:27:53 pm *
Ciao,

sono stato in Libano ancora diversi anni fa e le notizie non sono fresche. Non credo che altri italiani ci siano stati dopo. Nulla di pubblicato, se ti interessa qualche info contattami via mail and.gatti@fastwebnet.it