Autore Letto 6647 volte

carlo cereda CFM

  • ****
  • Full Member
  • Post: 145
    • il mio sito personale
Soca Km9 grosso sifone!! [Luglio 2010]
* il: Luglio 08, 2010, 09:35:06 am *
* Ultima modifica: Luglio 08, 2010, 09:47:22 am da Flavio di CKI *
Attenzione alla prima rapida del km 9, è cambiata rispetto allo scorso anno, adessa presenta  un grosso sifone sulla linea d'acqua, imbarcarsi sotto.
Carlo Cereda
www.carlocereda.it

lorenzo palma

  • ***
  • Md Member
  • Post: 69
Re: Soca Km9 grosso sifone!! [Luglio 2010]
* Risposta #1 il: Luglio 08, 2010, 04:46:57 pm *
come dice pietro..."ehhhh...il fiume cambia sempre" ...e son sifoni nuovi!
grazie per l'informazione ... ma il tratto sopra? qualcuno sa qualcosa di qualche altra novità anche li???
lorrendo cataratta
Lorenzo Palma

luca zucchetti

  • ****
  • Full Member
  • Post: 156
Re: Soca Km9 grosso sifone!! [Luglio 2010]
* Risposta #2 il: Luglio 14, 2010, 08:37:23 am *
sono appena rientrato dalla Slovenia...sinceramente la prima rapida e' identica agli anni passati.....il sifone c'e' sempre stato...ma era molto chiuso da quest'anno si e' un po' aperto....ma basta stare a dx che e' molto difficile finirci dentro....x il resto il km 9 e' sempre lo stesso...splendido percorso!
.........ricordiamoci comunque che lungo tutto il percorso ci sono piccoli sifoni...ogni sassone in mezzo al fiume e' scavato....noi abbiamo perso una pala alla seconda rapida...e' sotto l'ultimo sassone in fondo a sx....le abbiamo provate tutte x recuperarla.....ma la pala e' restata sotto il sassone.
Dalla Koritnica alla fine del campo slalom tutto uguale...il tratto dei sifoni non l'ho mai fatto...e credo che non lo faro' mai...troppo stress!

Damiano Tavella

  • ***
  • Md Member
  • Post: 81
Re: Soca Km9 grosso sifone!! [Luglio 2010]
* Risposta #3 il: Luglio 14, 2010, 09:09:27 pm *
Scusa qual'è il km 9? la quarta gola? qui gli stessi tratti si chiamano in maniera diversa! Grazie Damiano 360 ve
360 Gradi Kayak Venezia

stefano caprile CCN

  • ****
  • Full Member
  • Post: 553
    • Canoa Club Novara
Re: Soca Km9 grosso sifone!! [Luglio 2010]
* Risposta #4 il: Luglio 15, 2010, 08:44:33 am *
Sì, è la 4a bassa.
Io non so se il sifone sia più grosso di prima o no, in quanto prima non avevo mai fatto quel tratto. So solo che ora ci sono stato, l'ho visto, e l'ho giudicato molto pericoloso. Altri mi hanno detto che gli anni passati quella rapida si faceva, ma tutti di comune accordo quest'anno abbiamo deciso di saltarla.
Stefano CCN

Corrado Valle

  • ***
  • Md Member
  • Post: 24
Re: Soca Km9 grosso sifone!! [Luglio 2010]
* Risposta #5 il: Luglio 27, 2010, 10:14:42 pm *
Scusate ma state parlando del sifone a sx poco prima dell'imbarco del tratto sopra Caporetto?
Tutto a destra non si riesce più a passare?

Konrad

maurino

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 6
Re: Soca Km9 grosso sifone!! [Luglio 2010]
* Risposta #6 il: Luglio 29, 2010, 12:26:19 am *
* Ultima modifica: Luglio 29, 2010, 01:27:57 am da Daniela Mariaschi *
Scusate ma state parlando del sifone a sx poco prima dell'imbarco del tratto sopra Caporetto?
Tutto a destra non si riesce più a passare?

lunedi scorso ho fatto quel tratto , con livelli bassi come in questo periodo il passaggio si fa tagliando a dx benissimo  e si va nella morta sopra il sifone solo volontariamente
ciao mauro