Autore Letto 13784 volte

stefano caprile CCN

  • ****
  • Full Member
  • Post: 553
    • Canoa Club Novara
CRES
* il: Settembre 13, 2010, 09:15:33 am *
Vedo che sul forum manca il link....... per chi cercasse informazioni su CRES (Cherso) in kayak, questo è il link al nostro report del 2006:
http://www.canoaclubnovara.it/vitasociale/storie-txt/2006-Cres.pdf
Stefano CCN

Derek Zoli

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 9
  • ...
Re:CRES
* Risposta #1 il: Dicembre 28, 2013, 10:31:23 pm *
Sarei interessato (vado a Cres da 3 anni ma mai in kayak) .. Ma il link non va..

Inviato dal mio MZ601 utilizzando Tapatalk

Derek Zoli
Romagna - Italy

stefano caprile CCN

  • ****
  • Full Member
  • Post: 553
    • Canoa Club Novara
Re:CRES
* Risposta #2 il: Dicembre 30, 2013, 08:01:52 pm *
Hai ragione Derek, il file è stato evidentemente rimosso dal sito. Te l'ho messo in allegato a questo post.
Ciao,
Stefano
Stefano CCN

Derek Zoli

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 9
  • ...
Re:CRES
* Risposta #3 il: Gennaio 01, 2014, 10:32:45 pm *
Grazie!!!

Inviato dal mio MZ601 utilizzando Tapatalk

Derek Zoli
Romagna - Italy

Derek Zoli

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 9
  • ...
Re:CRES
* Risposta #4 il: Gennaio 01, 2014, 11:49:45 pm *
Ho letto il resoconto. Noi sono tre anni che andiamo al camping slatina. La scorsa estate noleggiammo per scherzo un kayak al campeggio e siamo "quasi" arrivati a Lubenice.
Quest anno saremo piu attrezzati. Vogliamo fare le spiaggie di Ustrine da Osor.. E vedo che anche sull altra costa si può fare qualcosa! Noi andammo solo a Meli a piedi ma sembrava Riccione.

Inviato dal mio MZ601 utilizzando Tapatalk

Derek Zoli
Romagna - Italy

stortimariano

  • ***
  • Md Member
  • Post: 20
  • ...
Re:CRES
* Risposta #5 il: Gennaio 03, 2014, 11:50:06 am *
Vi invio un link del mio ultimo periplo, meravigliosa estate 2013, di Cherso, Lussino, Unie..http://it.wikiloc.com/wikiloc/view.do?id=4878513.  Periplo di Cherso, Lussino, Canidole ed Unjie
mARIANO

stefano caprile CCN

  • ****
  • Full Member
  • Post: 553
    • Canoa Club Novara
Re:CRES
* Risposta #6 il: Gennaio 04, 2014, 12:27:41 pm *
Ho letto il resoconto. Noi sono tre anni che andiamo al camping slatina. La scorsa estate noleggiammo per scherzo un kayak al campeggio e siamo "quasi" arrivati a Lubenice.
Quest anno saremo piu attrezzati. Vogliamo fare le spiaggie di Ustrine da Osor.. E vedo che anche sull altra costa si può fare qualcosa! Noi andammo solo a Meli a piedi ma sembrava Riccione.

Inviato dal mio MZ601 utilizzando Tapatalk

In effetti le spiagge più belle da raggiungere in kayak sono quelle difficilmente raggiungibili via terra. Ti consiglio vivamente Sveti Blaz (San Biagio), raggiungibile in 1 ora o poco più da Cres. Posto bellissimo, anche per campeggiare la notte.
Ustrine da Osor è facilmente raggiungibile. Ci sono diverse spiagge molto belle su quella costa anche prima di arrivare  a Ustrine.
Per la spiaggia dei cerbiatti, invece, ci si imbarca a Punta Kriza, nella baia di Ul, e si tiene la sinistra. All'uscita dalla baia, a sx, trovi la spiaggetta in una insenatura. Spesso i cerbiatti arrivano in spiaggia alla sera (se nel frattempo qualcuno non se li è mangiati .... )

Ciao,

Stefano
Stefano CCN

Derek Zoli

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 9
  • ...
Re:CRES
* Risposta #7 il: Gennaio 09, 2014, 02:29:53 pm *
Grazie! San Biagio è a nord di Cres vero?

Inviato dal mio MZ601 utilizzando Tapatalk

Derek Zoli
Romagna - Italy

stefano caprile CCN

  • ****
  • Full Member
  • Post: 553
    • Canoa Club Novara
Re:CRES
* Risposta #8 il: Gennaio 10, 2014, 02:58:17 pm *
Sì, a nord.
Ciao
Stefano CCN

Derek Zoli

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 9
  • ...
Re:CRES
* Risposta #9 il: Gennaio 10, 2014, 03:58:04 pm *
mi era partito il messaggio senza finirlo... volevo chiederti se nel tragitto Cres-San Biagio ci sono delle piccole calette. Noi non siamo per ora nell'idea di accamparci e magari divideremo il tragitto in 2-3 soste se c'e' modo.
Grazie ancora
Ciao
Derek Zoli
Romagna - Italy

stefano caprile CCN

  • ****
  • Full Member
  • Post: 553
    • Canoa Club Novara
Re:CRES
* Risposta #10 il: Gennaio 10, 2014, 09:21:12 pm *
Nella prima metà del tragitto sì, ce ne sono alcune. Poi trovi una bellissima spiaggetta di sassolini in una stretta spaccatura nella scogliera. Quella è l'ultimo approdo comodo, poi nella seconda metà del tragitto è tutta scogliera fino a San Biagio.
Nelle foto sotto la spiaggia di San Biagio.

Stefano CCN

stefano caprile CCN

  • ****
  • Full Member
  • Post: 553
    • Canoa Club Novara
Re:CRES
* Risposta #11 il: Gennaio 10, 2014, 09:23:19 pm *
Stefano CCN

Derek Zoli

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 9
  • ...
Re:CRES
* Risposta #12 il: Gennaio 11, 2014, 02:28:51 pm *
Grazie 1000! Sembra bellissima! Speriamo in una estate senza bora. La scorsa su 10 giorni ha "borato" 3-4 gioni:-)

Inviato dal mio MZ601 utilizzando Tapatalk

Derek Zoli
Romagna - Italy