Autore Letto 3079 volte

briciola

Ciao a tutti [aspirante canoista zona Bologna]
* il: Agosto 19, 2010, 03:22:52 pm *
* Ultima modifica: Agosto 23, 2010, 12:02:29 pm da Flavio di CKI *
Ciao a tutti, felice di essere presente in questo forum.
Mi chiamo Andrea e scrivo da Bologna. Ho 38 anni e pratico MTB e Snowboard, il tutto a livello amatoriale, solo per stare a contatto con la natura.
Fino a quest'anno non mi sono mai interessato al Kayak, ovvero praticando per divertimento hydrospeed e canyoning ho sempre visto dall'esterno sportivi cimentarsi in questa disciplina.
Per fortuna ad Agosto ho visitato per la seconda volta Bovec in Slovenia dove mi sono subito appassionato a questa disciplina.
Vedendo i kayakisti (spero sia il giusto termine) dall'esterno tutto sembrava semplice, con un semplice movimento si poteva girare a dx o sx fare trick, risalire la corrente ecc. ecc.... Poi mi sono deciso a provare con un istruttore del posto. Vi lascio immaginare, ragazzi è veramente difficilissimo, dopo 1 ora e mezzo ero stremato, non riuscivo proprio a muovermi, uno sport a me sconosciuto ma estremamente tecnico e a contatto con la natura. Mi sono detto, si è proprio quello che fa per me!
Vi chiedo quindi gentilmente alcuni consigli per poter iniziare a godere di una passione che mi ha subito affascinato.
- sono alto  1,75 e peso 70 Kg.
che caratteristiche deve avere il kayak per iniziare? (Generalmente non mi scoraggio, quindi vorrei un mezzo chiaramente non competitivo ma che possa portarmi avanti nel tempo).
- abitando a Bologna, domando se nei fiumi locali avete riferimenti per iniziare, se conoscete maestri e dove poter acquistare un kayak usato.

Grazie a tutti, e un saluto.

Andrea

Massimiliano Boninsegni

  • ****
  • Full Member
  • Post: 307
  • Mission Kayak
Re: Ciao a tutti
* Risposta #1 il: Agosto 19, 2010, 04:29:30 pm *
Ciao Andrea,
Ben arrivato tra il pazzo mondo del kayak  ;D
Se sei di Bologna beh stai in casa di uno dei miglior club italiani "canoa club bologna" il Maestro di nostro riferimento che è tra i migliori kayaker italiani è Michele Ramazza lo puoi contattare tramite il suo sito http://www.micheleramazza.com/?width=1440
Rivolgiti a lui per tutto che saprà consigliarti al meglio
A presto
GZmax

briciola

Re: Ciao a tutti
* Risposta #2 il: Agosto 19, 2010, 04:49:26 pm *
grz 1000  per la risposta. Lo contatto al volo.
Ciao

antonio spattini

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 2
Re: Ciao a tutti
* Risposta #3 il: Agosto 20, 2010, 01:28:49 pm *
Ciao Andrea e benvenuto in questo mondo :-)

A Bologna puoi rivolgerti anche al CCBO (www.canoaclubbologna.it) dove tra l'altro troverai anche Michele oltre a me :-)

a presto in fiume.

Antonio

briciola

Re: Ciao a tutti
* Risposta #4 il: Agosto 20, 2010, 03:41:48 pm *
Ciao Antonio,
grz per il consiglio.
Ho consultato il sito del canoa club bologna e mi interessa per iniziare il corso in piscina.
Appena aperta tel. in segreteria sperando che 2 posti siano ancora disponibili.
Ho trovato interessante anche l'uscita del 18-19 settembre al bacino di suviana, per iniziare a provare ad andare almeno dritto...

grz ancora e a presto

andrea

Davide Sandini

  • ****
  • Full Member
  • Post: 210
    • Tatanka
Re: Ciao a tutti [aspirante canoista zona Bologna]
* Risposta #5 il: Settembre 03, 2010, 12:36:57 am *
Ciao Andrea,
direi che con il CCBO e Michele sei in buone mani, buone pagaiate e arrivederci in fiume.

Davide
.. mi disse che era l'impresa più stolta di cui mai avesse sentito parlare..
R. L. Stevenson, "Viaggio in canoa"