Autore Letto 8294 volte

Daniele Bergamelli

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 3
  • BREMBO KAYAK
EXO---DEMON vs XT 300........ aiutatemi please!
* il: Agosto 26, 2010, 09:47:38 pm *
CIAO    mi piacerebbe sapere pregi e difetti sia di una che dell'altra e secondo voi chi vince questa sfida!!!!!!!!!! grazie mille anticipatamente x la risposta ciao Daniele

Igor Delmestro

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 3
Re: EXO---DEMON vs XT 300........ aiutatemi please!
* Risposta #1 il: Settembre 16, 2010, 11:03:08 am *
Buongiorno a tutti son nuovo del forum e son contento di trovare un bel sito come questo e spero di conoscere gente che come me ama questo sport.
Son un principiante con qualche uscita in fiume un pò di lago e un uscita in mare, ora dopo aver avuto in prestito un kayak per qualche mese il proprietario mi ha chiesto di restituirlo. :'(
Ora è giunto il momento di prendere il mio primo kayak, ho trovato i due kayak da te citati usati ad un prezzo di 400 euro l'uno e mi chiedevo anch'io quale scegliere, penso che il Xt 300 sia più veloce dato quei 16 cm in più,ma anche più ingombrante, vorrei dei consigli, sono alto 1.80 peso 75 abito in friuli, mi piace il fiume, anche se non trovo mai nessuno che venga con me e il lago per allenarmi, avete qualche suggerimento ???grazie a tutti!!!

Francesco Balducci

  • ****
  • Full Member
  • Post: 486
Re: EXO---DEMON vs XT 300........ aiutatemi please!
* Risposta #2 il: Settembre 16, 2010, 09:55:16 pm *
Ciao, sono sato il primo ad usare la Demon, che ho contribuito a realizzare, e per tre anni è stata la mia fedele compagna in ogni tipo di discesa. Barca affidabile e manovriera: l'apprezzi nell'alta pendenza. Ora ho anche la XT 300, più veloce certamente e anche più confortevole nei premicosce. L'ho gustata nel volume. Che dirti? provale entrambe e decidi tu. Ma vedrai che forse per iniziare sceglierai la XT 300... Tiene la direzione ed è un pò meno nervosa.

renzo monelli

  • ****
  • Full Member
  • Post: 125
Re: EXO---DEMON vs XT 300........ aiutatemi please!
* Risposta #3 il: Settembre 17, 2010, 08:54:07 am *
Il parere di Balducci è quantomai autorevole; io posso solo dirti che le scelte sono spesso determinate da molti fattori. Ad esempio essendo io basso e avanti negl'anni privilegio la maggior leggerezza e la reattività. La Demon l'ho provata e per me è grossa, l'ho comunque sentita affidabile e maneggevole.
Penso che qualunque sia la tua scelta resterai soddisfatto.
Ciao,
Renzo

Igor Delmestro

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 3
Re: EXO---DEMON vs XT 300........ aiutatemi please!
* Risposta #4 il: Settembre 22, 2010, 02:44:47 am *
Grazie a tutti degl'ottimi consigli andrò di Demon, ci vediamo in acque bianche :) !!

Igor Delmestro

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 3
Re: EXO---DEMON vs XT 300........ aiutatemi please!
* Risposta #5 il: Settembre 22, 2010, 05:14:37 pm *
Purtroppo le hanno vendute tutte che fastidio, grosso fastidio anzi immenso!! >:(