Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente > Avvisi ai naviganti!

Avvisi per Idrometri !!

(1/17) > >>

Daniela M.:
Good news per gli amici bresciani e bergamaschi  e  limitrofi:

avendo trovato qualche ora libera per risistemarli
posso annunciare che, dopo lunga pausa, gli idrometri
della regione Lombardia sono di nuovo  online su  ckfiumi.

Enjoy it !!   :)     www.ckfiumi.net/idro

Daniela M.:
=============================================
  INOLTRO SEGNALAZIONE di PETRA (Alpin Action) del 25 agosto 2010
=============================================

L idrometro di Log Cezsoski sul fiume Soca, quello che potete consultare su internet, dopo l ultima piena e sballato e segnia circa la meta del livello reale (esempio: oggi segnia 12,5, mentre i cubi al secondo in realta sono da 25 a 30).

ciao,petra

Nota Mod Dani:
Questo  idrometro (per ora) ha un che di misterioso.
Per livelli del fiume medio-alti (>50m/s)  per quel che ho visto il weekend scorso direi che e' attendibile (metro cubo in piu' o in meno ).
Per livelli bassi effettivamente sembra avere le idee un poco confuse.
Anche altri mi hanno fatto notare che a volte con idrometro che segna 9m/s si scende invece piu' che bene.
Quindi non sempre se segna poca acqua ... c'e' effettivamente poca acqua ..........
(almeno fino a che non ritariamo i nostri livelli di riferimento )
Per ora l'idrometro in questione non e' inserito nella pagina idro di ckfiumi, ma trovate il link alla fonte dati esterna a meta' della colonna di destra http://www.ckfiumi.net/idro .

Daniela M.:
Ci e' arrivata questa segnalazione per l' idrometro del Trebbia tratto gole (classico Marsaglia-Bobbio):

"oggi abbiamo fatto le gole del Trebbia.
Livello medio senza trasbordo.
L'idrometro online segna 32 non è attendibile. Penso sia cambiato ancora il corso sotto l'idrometro oppure non funziona bene"

Qualcuno ha i  nuovi valori di rieferimento  ?


grazie della collaborazione
Dani

Francesco Balducci:
Ciao, volevo pregare di correggere il limite minimo per la navigabilità dello Sturla in Liguria. Il minimo deve essere di 1,5 e non 1,25 come ora. Ovviamente dovrà essere elevato anche il limite sup. di 0,2 unità e parimenti il livelli dello Sturla alto. Dati controllati più volte. Grazie

Dani Ckfiumi:
Ciao Baldo,
 
premetto che sono arrivate anche  altre segnalazioni in cui il livello del giorno viene  confuso con i livelli di min e max, quindi riporto qui per tutti il significato delle varie colonne



Tenete presente che io non posso conoscere tutti gli idrometri italiani, dunque mi serve che spieghiate con la massima chiarezza le  modifiche ai dati che suggerite così da evitare errori.

Dalla figura risulta che abbiamo tutt' ora 2 idrometri attivi per lo Sturla

sturla alto   -->  min: 1.45  max: 1.8
sturla basso --> min: 1.2    max: 2

vorresti  modificarli in:

sturla alto   -->  min: 1.65  max: 2.0
sturla basso --> min: 1.5    max: 2.2 
 
scusa delle precisazioni, ma gli idrometri cominciano ad essere tanti
grazie dell' attenzione
Dani

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa