Autore Letto 2213 volte

michele ramazza

  • ***
  • Md Member
  • Post: 41
    • Michele Ramazza official web site
L'aggancio Ramazzato
* il: Agosto 24, 2010, 02:11:54 pm *
Finalmente mi sono deciso a mettere nero su bianco quello che qualcuno ha definito l'aggancio ramazzato.
So già che molti guru della canoa italiana rimarranno interdetti nel leggere l'articolo che ho appena redatto sulla tecnica dell'aggancio per le canoe da torrente.
Sono sicuro però che nessuno si arrabbierà se esprimo alcune mie opinioni tecniche su questo fondamentale anche se mi auguro di poter avere un confronto costruttivo con tutti gli interessati.

La teoria che ho elaborato è partita dall'osservazione di ciò che io stesso faccio per cambiare direzione e si è sviluppata grazie a ragionamenti "fisici". Il metodo di insegnamento basato su questa teoria ha già dato diversi risultati soddisfacenti e ho così avuto un riscontro delle mie idee.

Leggete l'articolo sull'aggancio: http://www.micheleramazza.com/advice.php?page=advice&mod=5


 

maurizio bernasconi

  • ****
  • Full Member
  • Post: 262
Re: L'aggancio Ramazzato
* Risposta #1 il: Agosto 24, 2010, 06:40:02 pm *
Bravo Michele, finalmente qualcuno con idee nuove e un linguaggio adatto a spiegarle. Io purtroppo non sperimenterò il tuo sistema perché non uso canoe corte, ma ho capito che è una buone idea. Se mai un giorno ci si vedrà e avrai interessi antiquari, ti dirò come concepisco io la manovra.