Autore Letto 4237 volte

mean-machine

presentazione e quesiti tenici kk mare
* il: Agosto 23, 2010, 09:51:43 pm *
Salve a tutti ben trovati,
Mi chiamo Daniele ed abito nella provincia di Viterbo Sud, 46 primavere,infermiere rianimatore del 118,amante del mare da sempre,da giovane praticato vela e canottaggio,ma riguardo ai Kayak digiuno totale.
adoro tra l'altro la pesca in mare  pur esseno  poco esperto ma mi diverte un mondo.il cayak lo userei per pescare ma anche per fare passeggiate sottocosta,mi piacerebbe farlo anche se c'è un po di mare formato per surfare in maniera leggera e spensieratainsomma un vero attrezzo da divertimento a 360°.
Problema Sono alto 1'77 ma peso 105kg colpa della pesistica che pratico da 22 anni e anche di qualche concessione alla pasta di troppo ma conto di arrivare a 98 entr i possimi mesi,generalmente per andare in mare uso il camper (un vecchio Safariways ducato del 90) cosi mi porto moglie e bimba e si fanno un po di mare anche loro.il kk lo vorrei caricar sul tetto del camper che è lungo 5 metri e 30. budget per aquisti kk accessori 1200 euri
La domanda da 1 milione di euro è: quale Kayak è più adatto a me??
sit on top  o sit in side? ne ho visti alcuni come  il Kayak Tequila Tandem divisibile in 3 parti ad incastro in polietilene sit on top sul negozio  Decatlon on lin,e per me sarebbe l'ideale per il trasporto in camper o auto,ma sarà robusto o alla prima onda si apre come na cozza?
Insomma di cose belle ce ne stanno in giro ma di cose valide?? Datemi un Vostro parere su come iniziare a divertirmi ed entrare in questo mondo cosi divertente.
Grazie a tutti.

altergg

Re: presentazione e quesiti tenici kk mare
* Risposta #1 il: Agosto 24, 2010, 11:22:26 am *
Ciao,
con cinque metri di tetto direi che problemi di trasporto per cui comprare questo tipo di kayak non ne hai proprio.
Io, sin o sot, starei sul tradizionale pezzo unico!  :)
Anche sul'auto considera che il kayak può sporgere posteriormente fino a 1/3, mi sembra, della lunghezza dell'auto.

Enrico Izzi

  • ***
  • Md Member
  • Post: 54
Re: presentazione e quesiti tenici kk mare
* Risposta #2 il: Agosto 24, 2010, 12:21:55 pm *
Ciao,
anzitutto mi presento e saluto il forum che seguo ormai da un paio di anni. Mi chiamo Enrico Izzi e sono anch'io di Viterbo. Pratico costantemente kayak da circa due anni con gli amici del Roma kayak Mundi principalmente in acque interne ma frequento anche il  mare dove mi diverto a praticare surf con la mia  "verdina" (dagger agent 6.2).
Relativamente alla pesca ho un passato di agonista di circa vent'anni (ora ne ho 43).
Riguardo alla tua domanda, considerando che le attività sono due (canoa e pesca), la risposta e' che dipende da quale delle due riveste per te carattere prevalente.
Mi spiego meglio. Se per te e' prevalente andare in canoa e la pesca e' attività secondaria va bene una canoa da mare di cinque metri adattata.
Se l'attività prevalente e' invece la pesca esistono in commercio modelli appositamente studiati che risolvono tutte le problematiche di carattere tecnico in cui ci si va ad imbattere adattando una canoa progettata per altre finalita.
Di recente ho incontrato in mare un signore che aveva ingegnosamente adattato per la pesca un sit on top.  Ho notato che aveva con se un raffio di notevoli dimenzioni e alla domanda "perche il raffio?" la risposta e' stata "perche si possono fare catture notevoli".  Il sit on top e' una soluzione intermedia che puo' andare bene anche perche'  e' molto stabile  ma e' carente dei gavoni che occorrono sia per stipare le eventuali catture sia per l'attrezzatura da pesca.
Se ti fa piacere chiamami.
Enrico 348 5545122
Ciao.