Autore Letto 2782 volte

Alceo Fratti

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 6
Ho già comunicato la data del 3 ottobre per il"recupero" della Pozzolo-Rivata rimandata per maltempo lo scorso giugno.
Sempre nell'ambito de "il MINCIO IN CANOA" il prossimo 5 settembre si terrà la STORICA Goito-Rivalta s/M.-Mantova è una discesa che viene riproposta da oltre 20 anni, gli ultimi 10 grazie al coordinamento e l'organizzazione del nostro Gruppo Canoistico Rivaltese, della Pro Loco di Rivalta s/Mincio, con il patrocinio della Provincia di Mantova, Settori Sport e Turismo.
Il percorso, molto facile su fiume calmo, presenta soltanto un trasbordo (assistito)  allo sbarramento del Canale Diversivo a Sacca di Goito, per il resto si scende in tranquillità, attraversando la tipica campagna mantovana, i canneti della Riserva Naturale Valli del Mincio nei pressi di Rivalta (ove si terrà il ristoro intermedio) per giungere ai Laghi Superiore e di Mezzo, giungendo al Campo Canoe Sparafucile di Mantova per il ristoro finale.
Vi è anche la possibilità di noleggio di Kajak singoli o doppi e Canadesi 2-3 posti,  presso il nostro Gruppo Canoistico (telefonare per eventuale prenotazione).
Per informazioni: www.ilmincioincanoa.org - www.prolocorivalta.mn.it - cell. 339 8995680 ( Ufficio Pro Loco Rivalta s/Mincio tel/fax: 0376653340).

 

Alceo Fratti

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 6
CAMBIA PROGRAMMA Il Mincio in Canoa - La Goito-Rivalta-Mantova del 5/9
* Risposta #1 il: Agosto 27, 2010, 02:21:29 pm *
CAMBIO PROGRAMMA DELLA GOITO-RIVALTA-MANTOVA
Purtroppo a causa della diretta in Mondovisione che la RAI proporrà sabato 4 e domenica 5 settembre, con la trasmissione del RIGOLETTO in diretta da Mantova, l'Ordinanza del Sindaco di Mantova ci constringe e MODIFICARE il percorso e il programma della Goito-Rivalta-Mantova del 5/9, poichè il tratto in città a Mantova dal Ponte dei Mulini al Centro Canoa Sparafucule sarà interdetto alla navigazione, oltre naturalmente a essere chiuse tutte le strade del lungolago e le strade di ingresso-uscita da Mantova in quella zona.
COMUNQUE potremo passare ugualmente una bella giornata in canoa:
LA PARTENZA sarà sempre da Goito, quartiere Pedagno presso impianti sportivi, partiremo alle 9,30 circa (non molto oltre).
Il ristoro è confermato sempre a Rivalta (11,30-12,00).
Al termine del ristoro saranno organizzati 2 o più gruppi guidati per una escursione sul Mincio fino alle porte di Mantova e ritorno transitando da Grazie e arrivo a  Rivalta-Corte Mincio  per il Ristoro finale e i consuenti saluti.
Al termine del ristoro il pulman permetterà il recupero delle autovetture a Goito.
Sarò un percorso alternativo un pò più "leggero" cioè meno lungo.
Vi ricordo che come sempre sarà sorteggiato tra i partecipanti un kajak di BG Canoe di Casalmoro (MN).
VI ASPETTIAMO TUTTI.

info@prolocorivalta.mn.it
www.ilmincioincanoa.org
cell. Pro Loco 3398995680 ( Luca)