CKI il forum della canoa italiana

uscite sottocosta costa ligure sud-est

(Letto 5635 volte)

Paul

• Jr. Member
  • **
  • *
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto a questa stupenda comunità.
Mi sono avvicinato da poco al mondo del kayak, acquistando un gonfiabile Pathfinder da 2 posti. Mi sono trovato subito molto bene, sia per robustezza sia per facilità d'uso. Attrezzandolo con una pompa adeguata gonfia/sgonfia, faccio anche relativamnete presto a preparare il kayak ed a riporlo dopo l'uso nella propria sacca. L'ho portato con me in vacanza in sardegna e devo dire che mi sono molto divertito, anche con 2 adulti a bordo si comporta davvero bene. Ultimamente sono uscito qualche volta in 2 in mare aperto ( anche se sottocosta) partendo dalla foce del fiume magra e dirigendomi verso la stupenda costa ligure sud-est, ed anche con onda relativamente marcata, il kayak si comporta davvero bene.
Con il mio amico avremmo intenzione di comprarci 2 kayak singoli rigidi, ma siamo molto indecisi su quale scegliere. Io sarei propenso verso una via di mezzo tra un sit-on top ed uno con sedile e magari un pozzetto stagno per riporre qualcosa, di lunghezza massima fino a 3,50 mt.
Se qualcuno ha un consiglio da dare, e se qualcuno si vuole aggregare per le prossime uscite sottocosta lugure....

Riccardo

• Full Member
  • *
Vieni al raduno sul Vara il 6-7 novembre che ci conosciamo

Tutte le info qui http://forum.ckfiumi.net/index.php/topic,2842.0.html

oppure sul nostro sito http://www.cagnaccibagnati.it/

altergg

• Visitatore
Perchè massimo tre metri e mezzo!?

Per andare in mare è una lunghezza corta.. :o

Paul

• Jr. Member
  • **
  • *
Perchè massimo tre metri e mezzo!?

Per andare in mare è una lunghezza corta.. :o

Si lo sò, ma superiore a 4 m avrei problemi di spazio per riporla

altergg

• Visitatore
Si lo sò, ma superiore a 4 m avrei problemi di spazio per riporla
Di quelle lunghezza kayak marino mi sa che non trovi nulla.
O prendi un SOT (gi√† sono lenti di loro, di quella lunghezza ancora pi√Ļ :-\) o un kayak da torrente vecchio stile usato, cio√® abbastanza lungo da poterci andare in mare, tipo il taifun slalom (ci vuole un po' di pratica per√≤ per andarci bene).

C'e' anche un SOT smontabile in tre pezzi, qualcuno ne aveva parlato sul forum.

Altrimenti se non vuoi scendere a compromessi, prendi un bel k1 smontabile della feathercraft. Cinque metri in 23 kg da mettere nello zaino. Cos√¨ oltre ai giri sottocosta in Liguria volendo puoi farci vere spedizioni in tutto il mondo!!  ;D:o:P 8)

Paul

• Jr. Member
  • **
  • *
Citazione
Altrimenti se non vuoi scendere a compromessi, prendi un bel k1 smontabile della feathercraft. Cinque metri in 23 kg da mettere nello zaino. Cos√¨ oltre ai giri sottocosta in Liguria volendo puoi farci vere spedizioni in tutto il mondo!!  ;D:o:P 8)

Grazie per la risposta. In effetti il K1 feathercraft è davvero un gioiellino (sopratutto per il prezzo!!!!!). A me servirebbe qualcosa che sia una via di mezzo tra un Sot ed un pozzetto, abbastanza veloce in mare, stabile e non troppo ingombrante.
Ultima modifica: Settembre 15, 2010, 04:32:08 pm da Flavio di CKI

altergg

• Visitatore
Grazie per la risposta. In effetti il K1 feathercraft è davvero un gioiellino (sopratutto per il prezzo!!!!!). A me servirebbe qualcosa che sia una via di mezzo tra un Sot ed un pozzetto, abbastanza veloce in mare, stabile e non troppo ingombrante.
Mah.. Va be' che velicità e stabilità sono tutti concetti relativi, ma mi sembra il classico caso della botte piena e moglie ubriaca... e vendemmia ancora da fare... :-X
Già velocità e stabilità fanno a pugni. Se poi si limita il tutto a 3,5 metri... Non saprei cos'altro consigliarti oltre a quanto ho già detto. Forse qualcun'altro ha altre idee.
Ciao :)

Claudio Lo Giudice

• Md Member
Puoi valutare la Oasis 390 della Raimbow:

http://www.canoashop.com/cat044.php?n=1

Ciao
Claudio