Autore Letto 5418 volte

Giorgio Jandolo Cossu (JC)

  • ****
  • Full Member
  • L'essenziale è invisibile agli occhi
  • Post: 216
  • Portatemi al freddo ... vi prego ;-)
AAA cercasi: "nuove mete" x "soliti periodi"
* il: Febbraio 13, 2008, 02:46:04 am *
Ciao a tutti

Sono in un momento tormentato, non riesco a dormire e quindi devo evadere ... !!!

Rispondendo sul forum di CKI ad un messaggio relativo ad informazioni sulla Scozia mi si è aperta la mente ... quast'anno, per il ponte del 25/4-4/5, e magari oltre, vorrei andare in posti differenti dalle solite mete associate a quel periodo (Corsica, Grecia, Pirenei, ...) ... anche se in grecia e sui Pirenei ci tornerei anche volentieri.

Pensavo invece a cose tipo Irlanda, Scozia, ma anche all'est Europa, al Costa Rica o all'Equador, ma questi ultimi due in quel periodo mi risulta cha siano "secco" il primo e "troppo gonfio il secondo" per cui ...   ::) ... vediamo se arriva qualche suggerimento.

Considerate però che probabilmente sarò solo e che quindi gradirei consigli "vivibili"  ;) ovvero  fiumi di III-IV e magari qualche appoggio in zona  ... quindi non proponetemi cose inverosimili (che peraltro non farei neanche se accompagnato!  ;)

P.S.: buttate lì quello che volete ... anche extra-continente ... poi magari mi darò a monti e ghiacciai e lascero il kayak a casa, ma ogni consiglio sarà comunque ben accetto e se non sarà utilizzato per l'immediato futuro ... lo sarà sicuramante per uno più remoto  :)

Ciao

Giorgio (JC)

Francesco Balducci

  • ****
  • Full Member
  • Post: 486
Re: AAA cercasi: "nuove mete" x "soliti periodi"
* Risposta #1 il: Febbraio 13, 2008, 09:14:18 am *
ciao, anch'io sono alla ricerca di mete nuove dopo anni di Corsica ecc. L'est Europa mi manca ma è un pò a rischio anche se Romania e Repubblica Ceca potrebbero avere acqua se la stagione dovesse essere piovosa. Ti consiglio la Macedonia greca e la Macedonia stato indipendente: ci sono torrenti molto interessanti e di tipo corso. Se acquisti il nuovo libro Greco vedrai le foto del Diavolo rema e te ne innamorerai... Poi c'è l'Albania ma occorre un appoggio in loco altrimenti ritorni nudo e magari cotto! Io andrò in Austria orientale e Repubblica Ceca a fine marzo e Aprile per sfruttare i primi scioglimenti nivali e nel periodo 25 aprile -3 maggio probabilemnte Corsica ma chissà: fammi sapere. Ciao

Giorgio Jandolo Cossu (JC)

  • ****
  • Full Member
  • L'essenziale è invisibile agli occhi
  • Post: 216
  • Portatemi al freddo ... vi prego ;-)
Re: AAA cercasi: "nuove mete" x "soliti periodi"
* Risposta #2 il: Febbraio 13, 2008, 09:41:06 am *
Ciao Francesco,

Qualcuno mi ha proposto, oltre a mete lontanissime come la Nuova Zelanda, cose del tipo Croazia/Montenegro (io a quel punto preferirei Slovenia "inusuale" + Croazia) o Turchia.
Il nuovo libro di Greco ce l'ho già (non mi perdo una guida neanche se mi pagano ;-)) e fra l'altro mi ricordo che descrive anche un po di mete turche ... comunque terrò conto di quanto indicatomi in relazione alla Macedonia indipendente che non credevo fosse presente.

L'Albania per ora la escludo ... vorrei evitare di andarmele a cercare perché trovo più semplice buttarmi sulla griglia, gia nudo, unto e speziato sotto casa  ;)

Grazie

Giorgio

ciao, anch'io sono alla ricerca di mete nuove dopo anni di Corsica ecc. L'est Europa mi manca [...] Macedonia greca e la Macedonia stato indipendente è [...] lAlbania [...] Io andrò in Austria orientale e Repubblica Ceca a fine marzo e Aprile per sfruttare i primi scioglimenti nivali e nel periodo 25 aprile -3 maggio probabilemnte Corsica ma chissà: fammi sapere. Ciao

Andrea Gangemi

  • ****
  • Full Member
  • Post: 381
  • La vita e` un lungo traghetto.
    • la sezione kayak di harzack
Re: AAA cercasi: "nuove mete" x "soliti periodi"
* Risposta #3 il: Febbraio 22, 2008, 02:17:02 pm *
Andrea Gangemi
www.alpikayak.it
Canoa Senza Frontiere - Torino

carlo cereda CFM

  • ****
  • Full Member
  • Post: 145
    • il mio sito personale
Re: AAA cercasi: "nuove mete" x "soliti periodi"
* Risposta #4 il: Febbraio 22, 2008, 03:57:52 pm *
Kyrgizstan?

http://playak.com/news.php?idd=110380095226

 ;D


posti veramente belli, i fiumi consigliati sono tutti di IV- V, alleniamoci un po prima, chissà se prima o poi ci andremo
Carlo Cereda
www.carlocereda.it