Autore Letto 5908 volte

giorgio

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 7
BIBIONEKAYAK 2010 - “Pagaiare senza confini a 360°”
* il: Aprile 13, 2010, 10:47:13 pm *
Dal 22 al 30 maggio 2010, come preannunciato sul nostro sito (in costruzione), si terrà la terza edizione del raduno internazionale di kayak “Bibionekayak” (www.bibionekayak.com), presso il Campeggio e Villaggio Turistico Capalonga (www.capalonga.com) a Bibione Pineda (Venezia).

In cosa consiste Bibionekayak? Bibionekayak è una manifestazione che promuove la pratica del kayak a 360 gradi (con un occhio di riguardo per il kayak da mare), senza fini di lucro, per un’intera settimana cercando anche di incoraggiare i kayakers staranieri che vengono a Venezia per la Vogalonga (l’anno scorso ha raggiunto quota 6.000 iscritti!) a fermarsi per tutta la settimana in un ambiente dove il kayak fa dal filo conduttore.

Difatti il programma prevede le seguenti attività (tutte facoltative):
- Partecipazione di gruppo alla Vogalonga
- Corsi preparatori e certificazioni Level 3 Sea Kayaking Skills Award Scheme - Irish Canoe Union (allineato con Euro Paddle Pass, un percorso comune europeo che armonizza gli standards e le certificazioni in Europa, vedi  www.europaddlepass.com).
- Corsi di eskimo e di tecnica di pagaiata
- Escursioni turistiche in mare/laguna
- Prove di “avvicinamento” al kayak per bambini e neofiti con supervisione di kayakers esperti
- La partecipazione di Karen Darke, una kayaker diversamente abile dalla Scozia (www.karendarke.com)
- Raduno nazionale dei costruttori di kayak in legno
- Raduno nazionale Hobie Sailing e Fishing Kayak
- “La Fiera del Kayak” con la presenza dei maggiori rivenditori italiani (+ qualche straniero) di kayak
- Mercatino del kayak usato per incoraggiare la compravendita di kayak
- Presentazioni di avventure/esperienze/opportunità in kayak da parte dei partecipanti
- “Blue Lagoon Kayak Marathon” (che quest’anno incorpora la competizione Sottocosta/FICK Ocean Racing)  con percorso sia competitivo che amatoriale, di +/- 15 km per kayak, polinesiane e surfski
- “Full Moon Bibionekayak Party”: grigliata al chiaro di luna con buon cibo e vino italiano

La maggior parte delle attività previste sono a “costo zero” e anche quest’anno il pernottamento presso il Campeggio e Villaggio Turistico Capalonga (tenda, camper, bungalow) sarà a prezzo convenzionato per tutti i partecipanti a Bibionekayak.

Vi aspettiamo!


Giorgio Sartori, Event Coordinator
Bibionekayak 2010

www.bibionekayak.com, info@bibionekayak.com

Marco Lipizer

  • ****
  • Full Member
  • Post: 153
Re: BIBIONEKAYAK 2010 - “Pagaiare senza confini a 360°”
* Risposta #1 il: Maggio 16, 2010, 11:00:06 pm *
* Ultima modifica: Maggio 18, 2010, 10:05:48 am da Flavio di CKI *
Il 29 maggio si svolgerà a Bibione(Ve) la 2° prova della Coppa Italia di Ocean Racing per surfski, kayak da mare e polinesiana. La gara vale anche come prima prova del trofeo Epic Cup, con in palio un surfski messo in palio dalla Epic. La gara si svolge all'interno del raduno internazionale BibioneKayak. Per il bando della gara e il programma della manifestazione vai su [corretto dal mOd] www.bibionekayak.com

Marco Lipizer

  • ****
  • Full Member
  • Post: 153
Re: BIBIONEKAYAK 2010 - “Pagaiare senza confini a 360°”
* Risposta #2 il: Maggio 18, 2010, 09:12:23 am *
Ops, scusate, il sito corretto è

www.bibionekayak.com

Ora che il bel tempo si avvicina, spero di vedervi numerosi.
Saluti,

Marco Lipizer

Marco Lipizer

  • ****
  • Full Member
  • Post: 153
Re: BIBIONEKAYAK 2010 - “Pagaiare senza confini a 360°”
* Risposta #3 il: Maggio 24, 2010, 10:58:00 pm *
Dopo il successo 2009, la Blue Lagoon Kayak Marahon ha già superato il numero di iscritti dello scorso anno, con una trentina di imbarcazioni già pronte a sfidarsi sabato pomeriggio sul percorso di 15 km. Particolarmente nutrita la classe Surfski, visto anche il premio previsto dal trofeo Epic Cup, che al termine della stagione regalerà un Epic V12 al primo classificato, più pagaie e buoni sconti per i primi 10 classificati.
Sfumata la partecipazione del campionissimo Jaka Jazbek, convocato per i Mondiali di velocità dopo le ottime prestazioni alle selezioni di Milano, ha dato conferma della sua presenza Iduino Santoni, uno dei migliori atleti italiani della specialità e che venerdì pomeriggio si renderà disponibile per una lezione di surfski, assieme a Marco Lipizer
Ancora incerta la presenza del Campionissimo Daniele Scarpa, impegnato questa domenica con l'equipaggio FORZAROSA alla Vogalonga di Venezia e che l'anno scorso aveva deliziato il pubblico con la sua partecipazione in OC2 con l'amico ipovedente Tibaldo. Ancora una volta sarebbe bello fosse con noi ad illuminarci con la sua grande umanità e con la sua classe di campione.
Il percorso quest'anno prevede un triangolo di 6 km in mare di fronte alle campeggio Capalonga, per cui sarà possibile assistere alla gara direttamente dalla spiaggia.
Le iscrizioni sono aperte fino a sabato mattina direttamente presso la zona di arrivo.