Autore Letto 1798 volte

Claudio Lo Giudice

  • ***
  • Md Member
  • Post: 76
    • Sito ufficiale di Onda Blu Canoa & Rafting
Gardalonga
* il: Maggio 07, 2010, 08:14:35 pm *
GARDALONGA 2010

 9 MAGGIO 2010

È una manifestazione remiera che si svolge tutti gli anni, la seconda domenica di maggio, a Toscolano Maderno sul Lago di Garda. La Gardalonga è una Maratona remiera aperta a qualsiasi tipo di imbarcazione (vedi regolamento). Numerosi sono i partecipanti, con diversi tipi di barche, si và dalle bisse del garda (tipiche barche locali) e gondole gardesane, alle canoe, iole, baleniere, alle imbarcazioni più strane e spettacolari come il dragonboat (barca lunga 12 metri con testa e coda di drago, spinta da 20 pagaiatori con tamburino e timoniere), inoltre partecipano alla gara anche diversi prototipi.
C´è la possibilità, per amici e simpatizzanti, di seguire la gara a bordo di un battello.
Il percorso della GardaLonga si snoda nel golfo di Salò.
La partenza avviene nel golfo di Maderno, da qui le barche costeggiando la sponda, raggiungono i porticcioli di Gardone Riviera e Salò, quindi puntando la prua verso est raggiungono la frazione di Portese, per poi arrivare all´isola del Garda (unica del suo genere per la folta e variopinta vegetazione). Circumnavigando l´isola, si fa ritorno a Maderno percorrendo il percorso all´inverso: Portese-Salò-Gardone Riviera - Maderno.
Il percorso della GardaCorta, si snoda nel golfo di Salò.
La partenza avviene nel golfo di Maderno, da qui le barche costeggiando la sponda, raggiungono i porticcioli di Gardone Riviera e Salò, per poi ritornare a Maderno.

Per informazioni, potete rivolgervi a:
Remiera Toscolano Maderno
"Amici del Remo"
Sig. Binotti tel.036/571220 ,  Paolo Rosina cell. 3396323743 www.gardalonga.it