Autore Letto 9392 volte

paolo perrone

  • *
  • Newbie
  • Post: 1
QUALE KAYAK MARE-LAGO?
* il: Maggio 06, 2010, 11:33:06 am *
Ciao a tutti. Chiedo il vostro parere per scelta kayak.
Sono un principiante di 41 anni, alto 192, kg 96 fluttuanti, ex-atleta. Spingo bene sulle braccia. Farei uso turistico, ma mi piace "tirare" e tenere una bella andatura, quando ce la faccio...
Andrò sul lago d'orta e al mare in estate.
Sono orientato su oasis expedition 425 o 430 di Rainbow. Prezzone, plasticone, direi...ok!
Tra i 2 modelli quale è meglio per filare "dritto e veloce"?
Quello con il profilo prua-poppa più marcato o quello più sfuggente?
E la pagaia?
Grazie a tutti!
Paolo

Stoppardi

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 5
Re: QUALE KAYAK MARE-LAGO?
* Risposta #1 il: Settembre 03, 2010, 12:16:42 pm *
....Sono orientato su oasis expedition 425 o 430 di Rainbow. Prezzone, plasticone, direi...ok!
Tra i 2 modelli quale è meglio per filare "dritto e veloce"?
Quello con il profilo prua-poppa più marcato o quello più sfuggente? ....

Anche se forse avrai già scelto posso dirti che è difficile in un forum trovare risposta a domande così articolate, specie se poste come primo messaggio in un forum senza essersi neanche presentati.
In linea di massima, più il profilo prua-poppa è marcato più il kayak sarà capace di mantenere la direzione e 'bucare' le onde senza cavalcarle. Per contro sarà più difficile da girare.

Cica

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 4
Re: QUALE KAYAK MARE-LAGO?
* Risposta #2 il: Novembre 03, 2010, 12:21:52 am *
Ciao,scusate se mi infilo,ma anch'io ho posto una domanda e non ho avuto uno straccio di risposta...che vuol dire presentarsi??ho frequentato forum di foto,di trekking e altro ma non ho mai dovuto penare cosi' per avere un parere,e' forse un forum "elitario" questo?grazie x le eventuali risposte..

mariograziani

  • ***
  • Md Member
  • Post: 51
Re: QUALE KAYAK MARE-LAGO?
* Risposta #3 il: Novembre 03, 2010, 06:58:44 am *