Autore Letto 7213 volte

andrea gargiullo

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 5
Info Pin up della exo sapete qualcosa?
* il: Maggio 05, 2010, 09:29:26 am *
Ciao a tutti sono nuovo anzi nuovissimo, la mia vera passione è l'enduro e la mtb, al mare ho una canoa di 4 metri regalata anni fa da una mareggiata enorme ( Moneglia GE) ogni tanto mi piace prendere le onde ma capirete che... :-[

A Casarza Ligure dietro casa mia c'è la ditta exo ( nova) che produce belle barche.

Hanno di seconda scelta ( stampo non colore uniforme) vari mezzi tra cui la pin up

Mi piacerebbe prenderla l'unico scopo e cavalcare le ode di scirocco e fare un po di giochi d'acqua e saltare su qualche scoglio
La conoscete come barca l'eskimo è facile da fare mi sembra un po larga

Avete qualche consiglio o esperienza da darmi?

ecco un link che ho trovato dove viene provata in piscina...fantastico video..

http://liquidokayakteam.blogspot.com/2010/01/test-kayak-pin-up.html


grazie attendo

Ziki ( le esperienze non hannno fine...)


Andrea Gangemi

  • ****
  • Full Member
  • Post: 381
  • La vita e` un lungo traghetto.
    • la sezione kayak di harzack
Re: Info Pin up della exo sapete qualcosa?
* Risposta #1 il: Maggio 05, 2010, 11:32:33 am *
Complimenti a Mario che riesce a fare kartwheel con la Pin-up
Scherzo

L'ho provata solo una volta e non mi ha entusiasmato, ma nel rodeo sono una schiappa :(((
L'eskimo non è facilissimo, non perchè sia larga ma perchè ha dei fianchi molto squadrati e alti.

Lascio il giudizio a chi è più esperto, secondo me tutto dipende dal prezzo.

E naturalmente, non sottovalutare il mare, immagino sia un consiglio superfluo per un ligure ;)
Andrea Gangemi
www.alpikayak.it
Canoa Senza Frontiere - Torino

andrea gargiullo

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 5
Re: Info Pin up della exo sapete qualcosa?
* Risposta #2 il: Maggio 06, 2010, 09:22:09 am *
Grazie Andrea,

partendo dal fatto che per me è un nuovo mondo ( ahh ho casa li da quando sono nato ma in realtà sono un classico milanese :D :D) ma il mare lo conosco fin troppo bene :-\

Non so nemmeno se un kayak così corto a pagaiare veloce tiene la rotta, cioè ok che non andrà nulla ma se uno deve farsi 100 metri a fuoco su mare riesci bene o sbatte a destra e sinistra ad ogni pagaiata?

p.s. ho 45 anni :(

scusate se faccio ridere qualcuno ::) ;D

Ziki( per arrivare bisogna partire..)

renzo monelli

  • ****
  • Full Member
  • Post: 125
Re: Info Pin up della exo sapete qualcosa?
* Risposta #3 il: Maggio 06, 2010, 12:10:40 pm *
Ciao, sono Renzo; la Pin Up è un kayak che non ho mai provato ma la mia esperienza di kayak da gioco mi fa ritenere che:
La "rotta" con un kayak molto corto, come del resto la velocità, sono questioni utopistiche, nel senso che si fa fatica e tanta. Per cui non pensare di fare un sacco di strada perchè resteresti deluso;
l'eskimo non è facile con kayak così squadrati e con poco supporto di coda. Quello del video è un "togo" e poi è in piscina. Come dice un mio amico "la piscina sta al sacco come il fiume ad un incontro di pugilato. Così anche il mare.  Per quanto riguarda giocare col kayak vale quanto detto sopra; lui è veramente "togo". Bisogna scegliere un kayak dimensionato per il proprio peso e corporatura se non si vuole faticare come delle bestie e mangiare rabbia per giorni. Poi c'è la tecnica e bisogna provare,provare,provare. La pin up, per il resto, merita comunque tutta l'attenzione perchè è senz'altro una bella barchina.
Ciao e divertiti.

andrea gargiullo

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 5
Re: Info Pin up della exo sapete qualcosa?
* Risposta #4 il: Maggio 20, 2010, 05:56:48 pm *
GRAZIE ANCHE A RENZO, FRA POCO POTRO' COLLAUDARLA E VI FARO' CERTAMENTE SAPERE..
GRAZIE

CIAO

ZIKIRAZZO

andrea gargiullo

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 5
Re: Info Pin up della exo sapete qualcosa?
* Risposta #5 il: Luglio 05, 2010, 01:08:04 pm *
a titolo informativo sto usando da un po la famosa pin up ;D

bellissima con mare mosso anche se pensavo planasse meglio. governabilissima e stabile il bello è che ci si riesce ad imbarcare direttamente dall'acqua senza difficoltà ( se vuota d'acqua ;D)

finalmente ieri ho  definitivamente imparato a fare l'eskimo una volta trovata la tecnica giusta per la barca è molto facile...

tutto qua era per informarvi

ziki ziki

renzo monelli

  • ****
  • Full Member
  • Post: 125
Re: Info Pin up della exo sapete qualcosa?
* Risposta #6 il: Agosto 24, 2010, 10:01:06 pm *
Grazie, sono contentissimo che ti piaccia.
Ciao,
Renzo