Autore Letto 4945 volte

Andrea Contini

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 4
seggiolino e puntapiedi
* il: Aprile 08, 2010, 07:56:09 pm *
Ho una sanblas joko, e a mio parere ho il seggiolino troppo basso. dato che la regolazione è solo orizzontale, per alzarmi un po' di più cosa posso usare?? quale materiale, o come potrei fare?? perchè se poi mi viene a premere troppo sulle cosce mi si addormentano le gambe.
e poi siccome il puntapiedi è fatto di un materiale che non conosco (color nero molto simile al polistirolo, ma molto denso, come la gomma) cosa posso trovare in commercio, da applicarci per avvicinare la distanza?? qualcosa che non sia ovviamente polistirolo perchè quello si deformo e rimane com'è, mentre quello che c'è dentro si comprime si (nel senso che non è duro).. ma poi ritorna al suo stato naturale. Grazie mille

massimo bianchi

  • ***
  • Md Member
  • Post: 33
Re: seggiolino e puntapiedi
* Risposta #1 il: Aprile 09, 2010, 11:15:19 am *
Ciao Andrea,
conosco bene la joko perchè l'ho usata intensamente per due anni e mi ha dato grandi soddisfazioni  ;D
Se sei proprio sicuro   ??? di trovarti seduto troppo in basso puoi utilizzare dei pezzi di materassino, quello che si usa per fare esercizi a terra, prendendone uno che abbia la "grana fina", ha lo spessore di 1 cm, praticamente non assorbe acqua e all'occorrrenza puoi incollare vari strati in modo da ottenere spessori variabili. Per fissarlo al seggiolino, una volta tagliato e sagomato nella forma più appropriata, puoi semplicemente incollarlo con del mastice oppure usare del nastro biadesivo o ancora utilizzare dello strep incolando la parte morbida e pelosa sul seggiolino di plastica e quella ruvida al di sotto del materassino. In questo modo puoi sempre rimuovere lo spessore.
Il puntapiedi che hai è sicuramente in espanso e la soluzione migliore è acquistare un po di questo materiale in un negozio che venda canoe, credo che lo trovi anche sul sito di ozone. Al limite, se lo spessore che ti occorre è poco, puoi utilizzare anche per questo il materassino di cui sopra, anche se il risultato sarà un pochino più morbido dell'espanso. Ricordati di fissare il punta piedi alla canoa, magari con del nastro biadesivo, perchè anche se ti sembra bene incastrato, in caso di bagno si può facilmente togliere! :-\
In ogni caso ti consiglio di non "comprimerti" troppo dentro la canoa.
Ciao e buone pagaiate
Massimo Bianchi

Andrea Contini

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 4
Re: seggiolino e puntapiedi
* Risposta #2 il: Aprile 10, 2010, 09:02:55 pm *
Ciao grazie Massimo. Seguirò le tue istruzioni, in effetti l'espanso l'ho trovato proprio sul sito dell'ozone..
Si mi sembra di essere un po' troppo basso, perchè la pagaiata non riesco a farla bene fino in fondo, come la faccio con altre canoe (sempre con la stessa pagaia), e in più il paraspruzzi tocca troppo con il giubbotto salvagente. Provo, al limite troverò un'altra soluzione =)