Autore Letto 24151 volte

alessio cortesi

  • ****
  • Full Member
  • Post: 110
  • a bad kayak day's better than a good office day
Re: 3^ tappa Promokayak 18 aprile 2010 - Fiume Brembo
* Risposta #30 il: Aprile 20, 2010, 01:42:36 pm *
Non mi è possibile muovermi questo we, a prescindere dal tempo, cmq grazie per il pensiero
Se invece cambi idea tu, sappi che noi partiamo il 29 o il 30, fammi solo un fischio che ... agggiungo un posto in trattoria!
A.

se cambiate idea ...il traghetto x l'Albania parte sabato alle 23.................

Philippe

  • ****
  • Full Member
  • Il fiume è musica
  • Post: 126
  • Rispettiamo l'acqua
    • Il fiume Po
Re: 3^ tappa Promokayak 18 aprile 2010 - Fiume Brembo
* Risposta #31 il: Aprile 21, 2010, 01:08:46 am *
* Ultima modifica: Aprile 21, 2010, 01:10:19 am da Philippe *
Non avevo mai visto cosi tante canoe sul Brembo ed è stato un bellissimo spettacolo. Eppure, la giornata non prometteva niente di buono visto una pioggia fastidiosa. Ma la voglia di fiume è stata più forte.
La tappa sul Brembo ha raggiunto, se non superato, il successo della tappa sul Trebbia.
Molto importante è la scelta del fiume per questi appuntamenti: un fiume bello e divertente con un livello di difficoltà medio basso (ma da non sottovalutare; Irma ha fatto un sacco di vittime!)
Molti canoisti dunque, diversi da quelli presenti sul Trebbia (a parte i soliti fedeli), per una festa finita come si deve con i piedi sotto un tavolo.
Ecco il mio modesto contributo fotografico che riassume la giornata:

Tanta gente,

qualche bagno,

un bel fiume,

e il pranzo!

PS: Adesso vengo al promokayak solo per gustare le torte di Stefania ;D


Roby Bobby James 007

  • ***
  • Md Member
  • Post: 69
Re: PROMOKAYAK BREMBO
* Risposta #32 il: Aprile 22, 2010, 10:44:26 am *
Caro Alessio,
concordo con te che il Brembo non è il Soca....ma nessuno ha mai pensato di sminuiere il Brembo.
La mia fu una citazione ironica ovviamente, e non mi sembra di aver offeso nessuno, ne i Locali, ne il Brembo in quanto tale.
Se così è stato recepito me ne dispiaccio.
E' vero purtroppo che il fiume non ha una bella fama, cosi come è vero il fatto che sono un affezzionato dello stesso.
Vuoi per la vicinanza a casa, vuoi per il suo naturale campo slalom che in alcuni tratti lo rende ottimo per l'allenamento e suola per i corsisti; mediamente una volta alla settimana il Bembo lo discendo :-)
Resta comunque il fatto che la scorsa domenica (probabilmente grazie al meno inquinamento come giustamente sottolinei tu ed alla pioggia) il fiume era più limpido del solito.

Spero di vederti presto in acqua...e che tu voglia accompagnarmi a fare le gole...che ahime....mi mancano.
A presto Bobby :-)  ;)
Keep in Touch
Bobby007

I go for green and beautiful life.
Before printing, think about the environment.

alessio cortesi

  • ****
  • Full Member
  • Post: 110
  • a bad kayak day's better than a good office day
Re: 3^ tappa Promokayak 18 aprile 2010 - Fiume Brembo
* Risposta #33 il: Aprile 22, 2010, 09:58:46 pm *
Proprio oggi ho parlato con un amico,  valente ed esperto canoista frequentatore dei "miei" fiumi ... domenica era sul Brembo, si è imbarcato un attimo prima di noi ... mi ha confessato che, durante la discesa, dall fiume ha assistito allo spettacolo della carovana delle auto che risalivano la valle ricoperte di canoe ... beh, devo dire che, sentendo i suoi apprezzamenti, la mia rude scorza orobica ha tradito un attimo di emozione ... allora grazie ancora a tutti voi, che amate frequentare le nostre valli (here's to you too Bobby), grazie a tutti noi e alla nostra passione

Narra la leggenda che, una notte in cui stranamente non era alle prese con bottoni magici, la cui semplice pressione provocava onde di piena e sorrisi a non più di 28 denti (il canoista non ha, per precisa mappatura genetica, i denti del giudizio), il folletto dei livelli incontrò, sulla riva del fiume incantato, la fata dei fornelli ... livelli e fornelli, fornelli e livelli ... dalla loro unione scaturì una polvere magica, che cosparge un fazzoletto di mondo ogni terza domenica di maggio, provare per credere


Non avevo mai visto cosi tante canoe sul Brembo ed è stato un bellissimo spettacolo.
PS: Adesso vengo al promokayak solo per gustare le torte di Stefania ;D

luca zucchetti

  • ****
  • Full Member
  • Post: 156
Re: 3^ tappa Promokayak 18 aprile 2010 - Fiume Brembo
* Risposta #34 il: Aprile 23, 2010, 02:39:51 pm *
Brembo ottimo fiume scuola....ma non dimentichiamoci le perle della Val Brembana:  Brembo di Mezzoldo,Stabina,Valmora e l'Enna......quattro fiumi che quando hanno acqua regalano discese a 5stelle!!!! W la Val Brembana aspettando l'acqua!!

Mariangela Ghidelli

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 2
Re: 3^ tappa Promokayak 18 aprile 2010 - Fiume Brembo
* Risposta #35 il: Maggio 05, 2010, 03:59:01 pm *
Sono Mariangela del club Mai Dire Mai di Lucca, volevo ringraziare Roberto e Alessio del Trezzo kayak per i continui aggiornamenti ricevuti sulla discesa del fiume Brembo del 18 Aprile ed in particolare Alessio, che mi ha recuperato nella rapida credo "Irma"... l'anno prossimo mi devo ricordare di prenderla più a sinistra... o sbaglio? Comunque gli devo una birra ma gliela offrirò quando verrà a Lucca.
E' stato molto emozionante per me scendere in fiume nella mia città, inoltre a San Pellegrino mi aspettavano i miei fratelli e due dei miei nipotini. L'anno prossimo verremo da Lucca più numerosi, nel frattempo spero di incontrarvi al più presto in altri fiumi.

Ciao Mariangela


Per vedere il nostro reportage fotografico della splendida giornata sul fiume Brembo clicca su:
http://www.kayakluccamdm.it/fotogallery.html?func=viewcategory&catid=21

alessio cortesi

  • ****
  • Full Member
  • Post: 110
  • a bad kayak day's better than a good office day
Re: 3^ tappa Promokayak 18 aprile 2010 - Fiume Brembo
* Risposta #36 il: Maggio 18, 2010, 10:27:22 am *
Ciao Mariangela,
grazie a Voi per avere condiviso la giornata con noi, Vi aspettiamo per le prossime tappe
Quanto a te, sono felice per la tua emozione, nessuna sorte (avversa?) che ti ha allontanato dalla "casa sul monte" potrà mai separare quel "mia" da "città" ... allora torna più spesso in valle per qualche discesa, l'acqua salvifica del Brembo restituirà al tuo eloquio, ormai inTOSCAto e da riOROBIzzare, i suoni e la cadenza che gli spettano ;-)
Alessio
P.S. l'altro è Marcello, non Roberto

Sono Mariangela del club Mai Dire Mai di Lucca ... E' stato molto emozionante per me scendere in fiume nella mia città ... L'anno prossimo verremo da Lucca più numerosi, nel frattempo spero di incontrarvi al più presto in altri fiumi.

Ciao Mariangela


Per vedere il nostro reportage fotografico della splendida giornata sul fiume Brembo clicca su:
http://www.kayakluccamdm.it/fotogallery.html?func=viewcategory&catid=21