Autore Letto 16361 volte

Philippe

  • ****
  • Full Member
  • Il fiume è musica
  • Post: 126
  • Rispettiamo l'acqua
    • Il fiume Po
2° TAPPA DEL PROMOKAYAK IL 28 MARZO SUL TREBBIA
* il: Marzo 21, 2010, 04:41:36 am *
Come prefissato da tempo  http://forum.ckfiumi.net/index.php/topic,2406.0.html prosegue il calendario del Promokayak… allora, siete pronti? Manca una settimana alla prossima tappa.
Dopo la bellissima uscita nei canali di Venezia, andiamo sul Trebbia, un fiume splendido, addatto a tutti.
Togliete le ragnatele e le erbacce dai vostri kayak perche l'acqua non dovrebbe mancare e abbiamo prenotato il sole!
Intanto, date un'occhiata al video dell’edizione 2008:
http://www.ckfiumi.net/kayak/video.phtml/promokayak/promo_trebbia_08

Le discese del Promokayak sono appuntamenti da non mancare per lo spettacolo che viene a crearsi. Offriamo la possibilità di pagaiare in compagnia per godersi fiumi ancora vivi in tutta tranquillità e sicurezza.

Ricordo che tutti club possono partecipare ma ogni club bada ai suoi soci anche se, in fiume, una mano non si nega mai.

Il punto di ritrovo e d’imbarco è a Marsaglia (PC) alle ore 11.00 nei pressi del Centro Canoe Sports in Open Space
Tempo di cambiarsi e organizzare il recupero, speriamo di iniziare la discesa entro le ore 11.45.  Sbarco a Bobbio nel parcheggio dopo la loc. Berlina.

In caso d’acqua alta, potremo fare l’Aveto o il tratto da Ponte Lenzino a Marsaglia.

Il Centro sportivo 'Sports in Open Space' apre le porte del suo ostello per quelli che vengono da lontano e desiderano dormire sul posto il sabato sera. (su prenotazione e per 15 euro + 4 euro per la colazione. contatto: stefano_butto[at]hotmail.com)

Vorrei ringraziare il Canoa Club Bobbio che può mettere a nostra disposizione 2 pulmini per il recupero e un raft per la discesa.

Dove mangiare:
Da Marsaglia, andando verso Genova:
Locanda Rosa, Località: Ponte Organasco. (c’è una salsa alle cipolle che è la fine del mondo) ;)
Da Gianni, Località Rocca dei Corvi. (fa dei pansotti di ricotta e borragine con sugo di noci o di funghi porcini che valgono il viaggio) :D

Da Marsaglia, andando verso Piacenza:
Bar Trattoria La Sosta Localita' Quadrelli. (non fate caso se l’oste vi propone dei funghi velenosi: sono commestibili se cucinati correttamente… e lo sono). ;D
Sono posti che ho provato personalmente e mi sono trovato bene ma ce ne sono altri.

Philo



Marcello Parmigiani

  • ***
  • Md Member
  • Post: 56
    • Kayak Team Turbigo
Re: 2° TAPPA DEL PROMOKAYAK IL 28 MARZO SUL TREBBIA
* Risposta #1 il: Marzo 22, 2010, 10:25:16 am *
Prontissimi noi del Kayak team Turbigo saremo un bel gruppo ques'tanno !! ci vediamo domenica

carlo cereda CFM

  • ****
  • Full Member
  • Post: 145
    • il mio sito personale
Re: 2° TAPPA DEL PROMOKAYAK IL 28 MARZO SUL TREBBIA
* Risposta #2 il: Marzo 22, 2010, 11:08:46 am *
Anche noi del CFM siamo pronti,  almeno un quindicina confermati ma ne aspettiamo altri, a domenica

carlo

www.canoamartesana.it
Carlo Cereda
www.carlocereda.it

alessio cortesi

  • ****
  • Full Member
  • Post: 110
  • a bad kayak day's better than a good office day
Re: 2° TAPPA DEL PROMOKAYAK IL 28 MARZO SUL TREBBIA
* Risposta #3 il: Marzo 22, 2010, 11:35:09 am *
Philo,
grazie per le info, anche noi del TrezzoKayakCanoaClubCapriate siamo già in movimento per organizzare la tappa Promokayak di domenica, ci aspettiamo buon afflusso ...
Ieri discesa preparatoria sull'Adda (da Medolago a Trezzo) per una dozzina dei nostri corsisti e soci

Non sarebbe male riuscire a definire uno dei suggerimenti eno-gastro di Philo per trovarci dopo la discesa

Cortez

Andrea Gangemi

  • ****
  • Full Member
  • Post: 381
  • La vita e` un lungo traghetto.
    • la sezione kayak di harzack
Re: 2° TAPPA DEL PROMOKAYAK IL 28 MARZO SUL TREBBIA
* Risposta #4 il: Marzo 22, 2010, 12:04:16 pm *
Ciao

Come Alpikayak, pur non essendo un club organizzatore,  contiamo di partecipare.
Naturalmente nello spirito di promokayak, i nostri corsisti li seguiamo noi ecc. :D

Ciao
Andrea Gangemi
www.alpikayak.it
Canoa Senza Frontiere - Torino

carlo cereda CFM

  • ****
  • Full Member
  • Post: 145
    • il mio sito personale
Re: 2° TAPPA DEL PROMOKAYAK IL 28 MARZO SUL TREBBIA
* Risposta #5 il: Marzo 22, 2010, 12:44:25 pm *
siete ovviamente i benvenuti  ;D come tutte le associazioni che vogliono partecipare, non è un raduno, ognuno pensa ai propri iscritti e tutti insiem ci diamo una mano... ;)

alcune foto dello scorso anno :

http://www.canoamartesana.it/galleria.asp?act=foto&idgalleria=133

foto di gruppo...ovviamente non ci sono tutti


ciao carlo

Carlo Cereda
www.carlocereda.it

nunzio mortelliti

  • ***
  • Md Member
  • Post: 19
Re: 2° TAPPA DEL PROMOKAYAK IL 28 MARZO SUL TREBBIA
* Risposta #6 il: Marzo 22, 2010, 01:59:18 pm *
Bene il momento è arrivato, noi del C.F.M. ( canoa club Martesana ) ci saremo e saremo tanti.
L' anno scorso in totale tra tutti i club hanno partecipato in 130 persone e per la Val Trebbia è stato un momento indimenticabile.
Speriamo di rinnovare il successo dello scorso anno.

L'incredibilenunz
incredibilenunz
(CFM Canoa Club Martesana )
nunmorte@tin.it
039  604  33  02
333  75  47  600

Philippe

  • ****
  • Full Member
  • Il fiume è musica
  • Post: 126
  • Rispettiamo l'acqua
    • Il fiume Po
Re: 2° TAPPA DEL PROMOKAYAK IL 28 MARZO SUL TREBBIA
* Risposta #7 il: Marzo 22, 2010, 05:43:57 pm *
* Ultima modifica: Marzo 23, 2010, 12:39:20 am da Philippe Devanneaux *
Non sarebbe male riuscire a definire uno dei suggerimenti eno-gastro di Philo per trovarci dopo la discesa
Cortez

Ciao Cortez
Hai ragione, non si può fare a meno di gustare qualche piatto della valle.
Molti si portano il pranzo al sacco ma ritrovarsi come abbiamo fatto sul Brembo, volentieri! ;)
Posso sentire le trattorie che ho menzionato. Questi locali hanno 30-40 posti al massimo. Far mangiare tutto il Promo insieme, non è possibile ma se mi date conferma, posso avvertire e prenotare qualcosa.

La lista delle trattorie che ho dato non è limitativa: C'è il Vecchio Mulino a Bobbio. La trattoria Rocca a Marsaglia (anche in questi due locali ho avuto l'occasione di placare il mio stomaco dopo una bella discesa). Ma ce ne sono altre....


alessio cortesi

  • ****
  • Full Member
  • Post: 110
  • a bad kayak day's better than a good office day
Re: 2° TAPPA DEL PROMOKAYAK IL 28 MARZO SUL TREBBIA
* Risposta #8 il: Marzo 22, 2010, 06:00:16 pm *
Sì Philo,
avevo in mente qualcosa tipo Brembo, conoscendo i miei polli trezzesi dubito che porteranno il pranzo al sacco quindi non sarebbe male metterci d'accordo per tempo e completare degnamente la giornata con un post-discesa a tutta birra (vino?)

Noi mercoledì sera ci troviamo per consueta piscina serale e dovremmo avere info più precise sul numero dei partecipanti canoanti/banchettanti

C.

Caprari Stefano

  • ***
  • Md Member
  • Post: 36
Re: 2° TAPPA DEL PROMOKAYAK IL 28 MARZO SUL TREBBIA
* Risposta #9 il: Marzo 22, 2010, 11:46:07 pm *
Gruppo ADDALAND presente sul fiume già da sabato pomeriggio.
Siamo in 4 e per il sabato avremmo intenzione fare tratto alto del Trebbia o Aveto a seconda dei livelli, qualcuno si unisce a noi?
Qualcuno poi mi può consigliare per pernottamento?
La domenica previsti altri canoisti principianti ed esperti in arrivo dalla Valtellina,.
Presenti anche per il dopo canoa in compagnia con le ginocchia piegate sotto il tavolo.
Ciao Steeve.

Philippe

  • ****
  • Full Member
  • Il fiume è musica
  • Post: 126
  • Rispettiamo l'acqua
    • Il fiume Po
Re: 2° TAPPA DEL PROMOKAYAK IL 28 MARZO SUL TREBBIA
* Risposta #10 il: Marzo 23, 2010, 01:16:46 am *
Grande Stefano.
Se non scendete troppo presto sabato, vi facciamo (Daniela ed io) compagnia ben volentieri.
Per dormire, leggi il mio messaggio iniziale che ti riassumo nella parte che t’interessa:
Il Centro sportivo 'Sports in Open Space' apre le porte del suo ostello per quelli che vengono da lontano e desiderano dormire sul posto il sabato sera. (su prenotazione e per 15 euro + 4 euro per la colazione. contatto: stefano_butto[at]hotmail.com).
Per sabato, potremo esserli per le 13.30 a Marsaglia per fare insieme il Trebbia alto o l’Aveto.
Per il mangiare alla domenica, vale il discorso di prima: ciascuna trattoria ha i posti limitati. Se mi fate sapere quanti siete a mangiare, vedo cosa riesco a prenotare. 

Ciao
Philo

Marcello Lecchi

  • ***
  • Md Member
  • Post: 12
Re: 2° TAPPA DEL PROMOKAYAK IL 28 MARZO SUL TREBBIA
* Risposta #11 il: Marzo 23, 2010, 01:38:43 pm *
Ciao Philo
ed un saluto a tutti gli amici del PK!
Un benvenuto particolare a Stefano ed agli amici della Valtellina;
devo tenermeli buoni, altrimenti non ci fanno arrivare l'acqua a valle!
Sarà bello rivederci dopo qualche mese a secco!
I nostri "nuovi" non vedono l'ora di vedere il Trebbia, speriamo che anche il tempo ci assista.

Ciao.

Giuliano Battaglia

  • *
  • Newbie
  • Post: 1
Re: 2° TAPPA DEL PROMOKAYAK IL 28 MARZO SUL TREBBIA
* Risposta #12 il: Marzo 23, 2010, 05:59:21 pm *
Anche noi della LNI Quinto ci saremo.

Giuliano

Caprari Stefano

  • ***
  • Md Member
  • Post: 36
Re: 2° TAPPA DEL PROMOKAYAK IL 28 MARZO SUL TREBBIA
* Risposta #13 il: Marzo 23, 2010, 10:40:59 pm *
Ciao Marcello, domenica approfitteremo per parlare anche di Corsica, ora mai il Marocco è un'esperienza vissuta e bisogna pensare al futuro  ;)

Noi pensiamo di essere sul Trebbia in tarda mattinata ma di essere operativi per le 13.30-14.00 il sabato pomeriggio. Comunque orario in funzione anche di eventuali aggregati, visto che poi ci si ferma a dormire.

Ciao Steeve.

Roby Bobby James 007

  • ***
  • Md Member
  • Post: 69
Re: 2° TAPPA DEL PROMOKAYAK IL 28 MARZO SUL TREBBIA
* Risposta #14 il: Marzo 24, 2010, 05:36:34 pm *
CIAO A TUTTI..... ;D
ANCHE NOI DEL C.F.M. STIAMO ASPETTANDO CON ANSIA DOMENICA PER DISCENDERE IL TREBBIA IN COMPAGNIA.
DOVREMMO ESSERE CIRCA 20 KAYAKERS CON TANTA VOGLIA DI RIVEDERE VECCHI AMICI......
.....DOPO LA SPEDIZIONE IN MAROCCO (SIAMO APPENA RIENTRATI) LA VOGLIA DI CAVALCARE I FIUMI E' SEMPRE PIU ACCESA...E POI IL PROMOKAYAK E' UN EVENTO ASSOLUTAMENTE DA NON PERDERE.....A DOMENICA!!!! ;)

CIAO BOBBY
C.F.M.
Keep in Touch
Bobby007

I go for green and beautiful life.
Before printing, think about the environment.