Autore Letto 16329 volte

Philippe

  • ****
  • Full Member
  • Il fiume è musica
  • Post: 126
  • Rispettiamo l'acqua
    • Il fiume Po
Re: 2° TAPPA DEL PROMOKAYAK IL 28 MARZO SUL TREBBIA
* Risposta #15 il: Marzo 25, 2010, 10:36:49 am *
Ultimi aggiornamenti


Al Promokayak di domenica sul Trebbia, oltre ai vari club fondatori del Promokayak parteciperano anche  la Lega Navale Italiana di Quinto al Mare, il Circolo Marina di Candeli di Bagno a Ripoli (FI),  rappresentanti del Canoa Club di Merano e il Canoa Club di Bobbio.
Segnalate pure qui da quale club venite!
Ma ricordate che se le vostre capacità canoistiche sono scarse, dovete essere tutelati da qualcuno (più esperto) del vostro club.

Qui sotto vedete la mappa per accedere al Centro sportivo e al punto di ritrovo



Qui andate al link di google maps per raggiungere Marsaglia Corte Brugnatella.



alessio cortesi

  • ****
  • Full Member
  • Post: 110
  • a bad kayak day's better than a good office day
Re: 2° TAPPA DEL PROMOKAYAK IL 28 MARZO SUL TREBBIA
* Risposta #16 il: Marzo 25, 2010, 12:56:01 pm *
Philo e Promokayakers,
abbiamo deciso gli orari (parola grossa, per i canoisti)? Hai info sui livelli?

Alessio

Philippe

  • ****
  • Full Member
  • Il fiume è musica
  • Post: 126
  • Rispettiamo l'acqua
    • Il fiume Po
Re: 2° TAPPA DEL PROMOKAYAK IL 28 MARZO SUL TREBBIA
* Risposta #17 il: Marzo 25, 2010, 02:17:30 pm *
Ma,  Alessio! non leggi i messaggi? Il mio primo intervento in questa discussione dice tutto.
In ogni modo, appuntamento per le 11.00 a Marsaglia Corte Brugnatella vicino al Centro sportivo.
Per i livelli, andiamo bene. L'idrometro oggi segna 0.90 che è un livello medio.
http://www.ckfiumi.net/idro/
Se dovesse piovere ancora, diventerebbe alto e allora potremo andare sull'Aveto ho più su a Ponte Lenzino. Il livello di difficoltà di queste alternative è lo stesso del tratto previsto.

Philo

alessio cortesi

  • ****
  • Full Member
  • Post: 110
  • a bad kayak day's better than a good office day
Re: 2° TAPPA DEL PROMOKAYAK IL 28 MARZO SUL TREBBIA
* Risposta #18 il: Marzo 25, 2010, 06:25:30 pm *
Philo, perdonami!
E sì che l'avevo già letto, solo che non ho fatto mente locale ... ero appena sceso da un silos di grano alto 50 m, col mio bel vestito grigio (da pinguino) tutto infarinato , un caldo boia, puzza di merda di gallina ovunque, topi e piccioni che mi scrutavano dalla penombra e ogni tanto mi giravano attorno giusto per rivendicare che quello è il loro regno ... riesco a isolarmi 5 minuti e a leggere la posta per vedere se dal mio club ci sono news per domenica, non ne vedo, cortocircuito sinaptico e allora scrivo ... 3 minuti dopo il mio President manda mail ai soci dove risaltano gli orari di domenica ben evidenziati da Monsieur MLL (mastro liutaio luteziano), non poteva scrivere prima che mi sarei risparmiato il cazziatone???

In compenso, mio President dall'alto della sua sapienza eno-gastro, ha indicato questo posto per banchetto post-discesa
Azienda Agrituristica
"Cascina Morina"
Località Morina, 1
29022 Bobbio (PC)
Tel.Fax 0523/936204
Cell. 347/4552579

Alex

Ma,  Alessio! non leggi i messaggi? Il mio primo intervento in questa discussione dice tutto.

MauriCus

  • ****
  • Full Member
  • Post: 134
Re: 2° TAPPA DEL PROMOKAYAK IL 28 MARZO SUL TREBBIA
* Risposta #19 il: Marzo 26, 2010, 12:27:10 pm *
I pavesi (ciffonauti cus pavia e pagaia rossa) rispondono in ritardo per giustificato motivo: eravamo in Marocco :). Ci siamo .... ci siamo!!!!! Mauri

Philippe

  • ****
  • Full Member
  • Il fiume è musica
  • Post: 126
  • Rispettiamo l'acqua
    • Il fiume Po
Re: 2° TAPPA DEL PROMOKAYAK IL 28 MARZO SUL TREBBIA
* Risposta #20 il: Marzo 26, 2010, 12:50:18 pm *
Bentornati Pavesi :)

Ricordo a tutti quelli che vanno a dormire nel Centro sportivo di portarsi il sacco a pelo!

Poi, il centro sportivo Sport in Open space mi segnala che il problema acqua calda è risolto e che il centro è disponibile anche per gli altri canoisti che vogliono farsi una doccia calda.

Philippe

  • ****
  • Full Member
  • Il fiume è musica
  • Post: 126
  • Rispettiamo l'acqua
    • Il fiume Po
Re: 2° TAPPA DEL PROMOKAYAK IL 28 MARZO SUL TREBBIA
* Risposta #21 il: Marzo 27, 2010, 10:22:06 am *
Oggi, andiamo a dare un'occhiata al fiume. L'acqua c'è e domani sarà una bella giornata.
a domani
 :)
Philo

MauriCus

  • ****
  • Full Member
  • Post: 134
Re: 2° TAPPA DEL PROMOKAYAK IL 28 MARZO SUL TREBBIA
* Risposta #22 il: Marzo 28, 2010, 11:19:36 pm *
Come sempre promokayak è un'occasione per portare i principianti sul fiume (che si confrontano con altri principianti)  ma anche per ritrovare amici canoisti non troppo principianti (ma che per l'occasione ridiventano principianti .... un bagnetto del Tiz, quattro bracciate del Peck, un eskimo ... non cercato ... del Biri). E i partecipanti .... 100 ... 150 .... ba, i numeri non contano. Tante belle facce sorridenti e allo sbarco il vino, le birrette, colombe e pandori e le mitiche torte della moglie di Stefano (quelle che ci hanno addolcito allo sbarco del promokayak 2009 sull'Adda).  Ciao a tutti Mauri (biri) CUS PV e ... alla prossima!!!!!!!!

Caprari Stefano

  • ***
  • Md Member
  • Post: 36
Re: 2° TAPPA DEL PROMOKAYAK IL 28 MARZO SUL TREBBIA
* Risposta #23 il: Marzo 28, 2010, 11:27:10 pm *
PROMOKAYAK: momento di aggregazione, prima dell'imbarco, durante la discesa e dopo, magari con le ginocchia piegate sotto al tavolo davanti a un piatto di pisarei e fasò... Il kayak è tuto questo...grazie a tutti alla prossima in fiume. Steeve e Vale   Valtellina.

Marco Pec

  • ****
  • Full Member
  • Post: 251
Re: 2° TAPPA DEL PROMOKAYAK IL 28 MARZO SUL TREBBIA
* Risposta #24 il: Marzo 29, 2010, 09:25:27 am *
Complimento agli organizzatori splendida giornata!!!
ho inserito un pò di foto sul sito

www.pagaiarossa.org

Marco Pec

Andrea Gangemi

  • ****
  • Full Member
  • Post: 381
  • La vita e` un lungo traghetto.
    • la sezione kayak di harzack
Re: 2° TAPPA DEL PROMOKAYAK IL 28 MARZO SUL TREBBIA
* Risposta #25 il: Marzo 29, 2010, 09:38:59 am *
Ragazzi, è stato un bel Week End

Alpikayak in 7 con la nostra corsista e uno special-guest dalla svizzera, Detlef (forse qualcuno di voi ha notato un signore a bordo di un ciffone viola di 3metri e mezzo).

E visto che in fiume si impara sempre qualcosa vi comunico che abbiamo scoperto che
nell portaborraccia della Wavesport project si può alloggiare perfettamente una bottiglia da 66cc di Menabrea.
Andrea Gangemi
www.alpikayak.it
Canoa Senza Frontiere - Torino

carlo cereda CFM

  • ****
  • Full Member
  • Post: 145
    • il mio sito personale
Re: 2° TAPPA DEL PROMOKAYAK IL 28 MARZO SUL TREBBIA
* Risposta #26 il: Marzo 29, 2010, 09:59:33 am *
grande giornata sul Trebbia, un gran numeromo di canoisti più o meno esperti hanno riempito la valle baciata da uno stupendo sole  8), noi del CFM www.canoamartesana.it presenti in 20, i corsisti si sono comportati in modo egregio ;).
A breve foto e filmati

Ci vediamo il 18 aprile sul Brembo

ciao carlo
Carlo Cereda
www.carlocereda.it

alessio cortesi

  • ****
  • Full Member
  • Post: 110
  • a bad kayak day's better than a good office day
Re: 2° TAPPA DEL PROMOKAYAK IL 28 MARZO SUL TREBBIA
* Risposta #27 il: Marzo 29, 2010, 10:20:00 am *
Non posso che condividere sensazioni del prof. Mauri, grande giornata anche per TrezzoKayakCanoaClubCapriate.
Siamo in 13 alla partenza (12 e1/2 all'arrivo ... vedi infra), Marcello Alessio e Luca Perondi guidano la truppa con 7 corsisti, 5 dei quali al PRIMO fiume
Partiamo per ultimi, arriveremo per ultimissimi (5 ore il nostro tempo di percorrenza) anche grazie a:
- ...ntina di bagni
- pagaia di scorta che si apre a metà durante il recupero di un bagnante, riparata con bastone e nastro
- incidente a Claudio F. , che va a bagno a fine rapida (subito dopo la galleria) e nel districarsi dalla canoa si ritrova il piede incastrato tra due sassi con torsione al ginocchio e conseguente crac che lascia presagire nulla di buono, a fine discesa rientra immediatamente verso casa, oggi ne sapremo di più
All'arrivo troviamo Philo, Stefano Caprari e company (certa gente deve avere due cuori) che ci hanno atteso per oltre un'ora, ci accolgono con biscottini e fanno il recupero per noi ... sarà che avevano fame?
Degna conclusione con gambe che volano sotto il tavolo e tutto il resto che vola dal tavolo alle fauci
Devo e soprattutto voglio ringraziare, :
-   tutti i partecipanti, basta un piccolo saluto o una pacca sulle spalle per contribuire alla magica atmosfera del Promokayak
-   Philo, abbandonato da “qualcuno” che devia per il Ceno (alto, s’intende), per la logistica e la squisita appendice eno-gastro
-   per ultimi, ma primissimi nell’ordine di merito, i nostri corsisti che, nonostante le difficoltà hanno tenuto botta benissimo e fatto un altro passo in avanti, il cammino, come qualcuno di loro ieri ha cominciato a vedere, è forse lungo e a volte impegnativo ma soprattutto affascinante e pieno di soddisfazioni
Cortez

Come sempre promokayak è un'occasione per portare i principianti sul fiume (che si confrontano con altri principianti)  ma anche per ritrovare amici canoisti

Alan Sacchin

  • ***
  • Md Member
  • Post: 17
Re: 2° TAPPA DEL PROMOKAYAK IL 28 MARZO SUL TREBBIA
* Risposta #28 il: Marzo 29, 2010, 04:10:04 pm *
Ieri è stata proprio una bella giornata, grazie agli organizzatori del raduno, al fiume che a noi principianti ha fatto vivere delle belle emozioni con le sue onde e i suoi colori e in particolare agli amici dell'Alpikayak che ci hanno seguiti durante la discesa e nutrito dopo....
Speriamo di rivederci presto in fiume
Alan

Andrea Gangemi

  • ****
  • Full Member
  • Post: 381
  • La vita e` un lungo traghetto.
    • la sezione kayak di harzack
Re: 2° TAPPA DEL PROMOKAYAK IL 28 MARZO SUL TREBBIA
* Risposta #29 il: Marzo 29, 2010, 04:44:30 pm *
eheh
grazie Alan, il bello dell'andar per fiumi è anche quello.
Aiutarsi a vicenda e conoscerci. :)
Andrea Gangemi
www.alpikayak.it
Canoa Senza Frontiere - Torino