Autore Letto 1884 volte

Riccardo Bosco

  • ****
  • Full Member
  • Post: 122
Sovrapposizione manifestazioni, raduni ecc.
* il: Marzo 20, 2010, 10:10:40 am *
Quello della sovrapposizione delle manifestazioni, dei raduni, degli eventi riguardanti il mondo della canoa è sempre stato per me un problema a cui destare particolare attenzione.
Infatti nell'organizzazione ormai decennale di manifestazioni, dapprima con il rodeo del Mis, poi con la gara d'alto corso sul Vanoi, ora con il raduno e gara sul Boite ho sempre voluto scegliere una data che non entrasse in conflitto con altre occasioni, perchè la concomitanza non fa bene a nessuno.
Innanzitutto perchè il popolo del fiume ama ritrovarsi in gruppo e condividere nuove esperienze in compagnia e gli eventi organizzati nel mondo del kayak non sono moltissimi, poi perchè l'organizzazione richiede molti sforzi e quello che rimane a chi lavora alla fine è la soddisfazione d'aver creato un weekend piacevole e festoso da condividere con amici che hanno la stessa passione.
Pertanto, senza polemiche, chiedo da parte di tutti un pò d'attenzione e la verifica delle date prima di organizzare qualcosa.
E' con mio grande dispiacere aver visto che nel weekend del raduno-gara sul Boite (29-30 mmaggio) ci sarà anche il raduno nelle Valli di Lanzo.
Mi sarebbe piaciuto molto trascorrere un weekend nelle Valli di Lanzo, così come a tutti i ragazzi del mio club e nello stesso momento mi dispiacerà molto se qualcuno non verrà sul Boite ai piedi delle magnifiche Dolomiti, cime dichiarate patrimonio dell'umanità dall'Unesco e uniche al mondo.

Riccardo Bosco
Canoa Club Dolomiti Feltre 

Davide Sandini

  • ****
  • Full Member
  • Post: 210
    • Tatanka
Re: Sovrapposizione manifestazioni, raduni ecc.
* Risposta #1 il: Marzo 20, 2010, 11:00:36 am *
Concordo con il tuo messaggio, l'unica soluzione sarebbe proporre una nuova data, verso novembre o dicembre, in cui chi vuole organizzare qualche evento meno che locale DEBBA presentarsi per discutere con gli altri organizzatori le date, e trovare una soluzione con la minima sovrapposizione.
Chi non si presenta e propone date sovrapposte dovrebbe essere "punito" con la rinuncia alla partecipazione, magari preannunciata in modo da far capire quante persone si sono scontentate.

Io avrei già una "rinuncia" da spedire a qualcuno quest'anno, e siamo a metà marzo.


Davide


.. mi disse che era l'impresa più stolta di cui mai avesse sentito parlare..
R. L. Stevenson, "Viaggio in canoa"