Autore Letto 39890 volte

Riccardo

  • ****
  • Full Member
  • Post: 175
Ciao, dato il numero di messaggi che sta generando questo POST, ti proporrei di scrivere un riassunto schematico del programma indicando orari, luoghi e percorsi definitivi.

Ad esempio l'imbarco di Ponte Lamberti sono 3 km dopo Varsi in quale direzione? Servirebbe una mappa con un paio di frecce

Potresti ad esempio inserire un PDF aggiornato scaricabile e stampabile, così usi una funzione in più ;)

Inoltre per arrivare a quale casello autostradale consigli di uscire? Ho visto con google maps che da Fornovo sono 22 Km
Di nuovo in bocca al lupo per il raduno  :)

maurizio.beccafichi

  • ****
  • Full Member
  • Post: 139
Una informazione per favore e scusate se è già stato scritto ma mi è sfuggito: domenica 28 p.v. in occasione del raduno è possibile scendere il tratto sueriore da P.te Ceno a P.te Lecca? C'è acqua? C'è qualche captazione a monte e quindi un rilascio garantito?
Grazie e saluti.
Maurizio Beccafichi

santino spada

  • ***
  • Md Member
  • Post: 97
Rispondo subito a Santino S.
Dunque...prima di tutto hai sbagliato a scrivere in risposta al raduno sul Ceno. Le sovrapposizioni quest'anno ci sono anche in varie altre date!!!!!!!!!!
Secondo: quest'anno, grazie a Dio, ci saranno alcune manifestazioni canoistiche in piu' rispetto agli ultimi anni.
Terzo: la storiella dell'orticello e' ora di finirla di proporla. Se qualcuno vuole e puo' organizzare all'ultimo momento qualche discesa in piu' (e non raduno) perche' deve assoggettarsi al parere di chissa' chi...
Quarto: nel mio caso, io propongo a tutti una discesa in Appennino Sabato 3 Aprile perche' non tutti a Pasqua se ne vanno in vacanza in montagna, al mare oppure in canoa su fiumi all'estero. Cosi' chi non va in vacanza, perche' il giorno dopo (Domenica di Pasqua) deve pranzare con i parenti, ha l'occasione di conoscere nuovi canoisti e fare una "discesa in compagnia" il giorno prima.
Quinto: un sacco di canoisti se ne vanno per gli affari loro senza avvisare alcuno. Io, se sono in tempo, aggrego gente!
Sesto: pensaci su un po' di piu' prima di criticare chi ha voglia e si prende la briga di organizzare qualcosa e la rende pubblica per tempo!
<<sporadici affermazioni di facciamo questo o quello, ma sempre a livello di orticello>>

Mi fermo qui, per il momento...

Marco S.


http://www.fiumi.altervista.org



Mi aspettavo una risposta del genere non è un problema ma la mia più che una critica è una costatazione dei fatti
ciao ciao

santino spada

  • ***
  • Md Member
  • Post: 97
Re: 28 MARZO - I° raduno turistico canoe sul fiume Ceno - Pro Loco di Varsi (Pr)
* Risposta #33 il: Marzo 22, 2010, 10:36:44 am *
* Ultima modifica: Marzo 22, 2010, 10:46:36 am da Philippe Devanneaux *
ciao santino e grazie,
ti posso dire che questo raduno turistico è stato organizzato cercando di trovare una data che non andasse a cozzare con altre manifestazioni. Infatti, nella realtà delle cose, doveva essere fatto l'11 di aprile, ma purtroppo vi erano troppe concomitanze e noi avevamo troppo poco tempo per farlo ad inizio marzo. questa data, quindi, è frutto di un'azione ponderata, impareremo dagli errori e l'anno prossimo saremo più forti ed organizzati, a cominciare con l'inserimento delle date dopo confronto per esempio con promokayak, con cui cercheremo di collaborare per cominciare ad essere "latifondisti"( ;D)
siamo un'associazione giovane e piena d'idee, abbiamo un'Amministrazione Comunale che crede in questo progetto della turistica di canoe, e lo considera opportunità di sviluppo ricreativo e culturale per il rilancio della nostra vallata. Avete quindi l'attenzione di popolazione ed amministrazione, la voglia di scommettere su questo, la dovete mettere Voi.... Noi siamo qua, a Vostra disposizione per qualsiasi esigenza
Ottime considerazioni i miei complimeti e auguri.
Ciao ciao

Enzo Viola

  • ***
  • Md Member
  • Post: 53

allora,  rispondo subito a Riccardo dei CCCB , per poi utilizzare anche le altre funzioni del forum, come ho già fatto nel primo post ( ;) ):

data: 28 Marzo 2010 dalle ore 08.00 iscrizioni con piccolo rinfresco ORE 10 IMBARCO
dove: area attrezzata di Ponte Lamberti "Bora Bora"
come arrivare:
dall'autostrada A15  uscita Fornovo di Taro. Appena usciti dall'autostrada girare a sinistra, alla prima rotatoria prendere il SECONDO braccio direzione Varsi. Da questo Momento s'inizia a percorrere la S.P.28, la progressiva kilometrica è segnalata verticalmente sulla destra. Proseguite sempre dritto ed oltrepassarete in sequenza i centri abitati di "viazzano" - "varano dè Melegari" - "Serravalle". Voi continuate in direzione Varsi per km 24 (la progressiva kilometrica procede di pari passo). Arrivati nel centro abitato di Varsi, proseguite dritto, uscite dal centro abitato, e dopo 3 km vedrete un ponte che attraversa il ceno, il bora bora e proprio nella vicinanza di questo ponte. A Scanso di equivoci, l'organizzazione guidata da chi scrive, provvederà a segnalarVi in maniera adeguata dalla località "la variante" il percorso da seguire  ;)

questa è senza dubbio la strada migliore, nulla toglie che potete utilizzare la strada normale facendo i passi collinari in direzione Bardi, i passi sono il Santa Donna per chi viene da Borgo val di Taro, il passo colla od il montevaca per chi proviene da bedonia, il passo delle pianazze, del pellizzone o passo linguadà per i "piacentini".Sempre per i piacentini che arrivano dalla vernasca, una volta arrivati a Bore, possono scegliere di scendere a valle e ricongiungersi alla variante attraverso la valcenedola seguendo la direzione varsi.
Per tutti gli altri passi, arrivati a Barsi proseguite per varsi, finche non attraverserete il fiume ceno su un ponte, il ritrovo è lì
Spero entro sera di riuscire a postare il tutto in un foglio word, suddivo per provenienze, al più tardi domani, per qualsiasi cosa, i miei riferimenti sono in firma, chiamate pure, non disturbate.... anzi
13 marzo 2011 II° raduno turistico canoe sul fiume Ceno - Pro Loco di Varsi (Pr)
mail: prolocovarsi@libero.it
cell.: 347/2969191 http://www.facebook.com/?ref=home#!/profile.php?id=100001260755362

Enzo Viola

  • ***
  • Md Member
  • Post: 53
Una informazione per favore e scusate se è già stato scritto ma mi è sfuggito: domenica 28 p.v. in occasione del raduno è possibile scendere il tratto sueriore da P.te Ceno a P.te Lecca? C'è acqua? C'è qualche captazione a monte e quindi un rilascio garantito?
Grazie e saluti.
Maurizio Beccafichi

per questioni prettamente sportive, ci affidiamo ai formidabili e gentilissimi ragazzi di VALTAROKAYAK, i riferimenti sono sul volantino, se hai necessità di contattare il mio referente, ti do la mail in messaggio privato.... :D :D
13 marzo 2011 II° raduno turistico canoe sul fiume Ceno - Pro Loco di Varsi (Pr)
mail: prolocovarsi@libero.it
cell.: 347/2969191 http://www.facebook.com/?ref=home#!/profile.php?id=100001260755362

Enzo Viola

  • ***
  • Md Member
  • Post: 53
Ottime considerazioni i miei complimeti e auguri.
Ciao ciao

grazie!!!!
ti aspettiamo comunque, non disperiamo....
anche perchè la terra senza agricoltori non si coltiva  ;D ;D
13 marzo 2011 II° raduno turistico canoe sul fiume Ceno - Pro Loco di Varsi (Pr)
mail: prolocovarsi@libero.it
cell.: 347/2969191 http://www.facebook.com/?ref=home#!/profile.php?id=100001260755362

Enzo Viola

  • ***
  • Md Member
  • Post: 53
grazie!!!!
ti aspettiamo comunque, non disperiamo....
anche perchè la terra senza agricoltori non si coltiva  ;D ;D
dimenticavo, se vieni, porta la canoa!!!!  ;D ;D
13 marzo 2011 II° raduno turistico canoe sul fiume Ceno - Pro Loco di Varsi (Pr)
mail: prolocovarsi@libero.it
cell.: 347/2969191 http://www.facebook.com/?ref=home#!/profile.php?id=100001260755362

Enzo Viola

  • ***
  • Md Member
  • Post: 53
vi posto le indicazioni per arrivare a trovarci dall'uscita dell'autostrada A15, è fatta con google maps, se tenete l'Arrivo "B" fisso e mettete la vostra località di partenza, vi ricalcola il percorso per ogni Vostra esigenza.... ;)


Ah!! che splendore la tecnologia  ;D

13 marzo 2011 II° raduno turistico canoe sul fiume Ceno - Pro Loco di Varsi (Pr)
mail: prolocovarsi@libero.it
cell.: 347/2969191 http://www.facebook.com/?ref=home#!/profile.php?id=100001260755362

Enzo Viola

  • ***
  • Md Member
  • Post: 53
reload2.0
13 marzo 2011 II° raduno turistico canoe sul fiume Ceno - Pro Loco di Varsi (Pr)
mail: prolocovarsi@libero.it
cell.: 347/2969191 http://www.facebook.com/?ref=home#!/profile.php?id=100001260755362

Marco Scolari

  • ***
  • Md Member
  • Post: 69
    • Canoa e kayak sui fiumi (Italy)
Ciao Enzo, mi permetto di pubblicare una cartina (ringrazio Google Maps) con indicato il percorso stradale da Milano fino a Varsi in Valceno.

marco s.

Enzo Viola

  • ***
  • Md Member
  • Post: 53
Ciao Enzo, mi permetto di pubblicare una cartina (ringrazio Google Maps) con indicato il percorso stradale da Milano fino a Varsi in Valceno.

marco s.
grazie marco!!

comunque, cliccando il link sull'allegato (il 2.0 è meglio), e modificando il punto "A" con il punto di Vostra partenza, avrete in automatico il percorso....
Se avete altre domande e richieste io sono qua, ogni volta che scrivete mi notifica sulla mail, e comunque 5-6 volte al giorno passo a trovarvi.

ieri ha piovuto tutto il giorno, il Ceno "canta" come un tenore nel "nessun dorma" della turandot
13 marzo 2011 II° raduno turistico canoe sul fiume Ceno - Pro Loco di Varsi (Pr)
mail: prolocovarsi@libero.it
cell.: 347/2969191 http://www.facebook.com/?ref=home#!/profile.php?id=100001260755362

Marco Scolari

  • ***
  • Md Member
  • Post: 69
    • Canoa e kayak sui fiumi (Italy)
Ciao Enzo, mi permetto di aggiungere un'altra informazione che ritengo utile per tutti.

La rapida di terzo grado denominata "i groppi" e' trasbordabile ed e' prevista assistenza nei pressi della stessa.
La rapida si trova, se non sbaglio, nella zona di Varsi.

marco s.

http://www.fiumi.altervista.org

Enzo Viola

  • ***
  • Md Member
  • Post: 53
Grazie marco!!

valutando bene l'organizzazione, abbiamo deciso che per la "colazione" offriremo succhi di frutta ed acqua, caspita.... non avevamo pensato che dopo dovete andare in canoa!!!!  ;D ;D

per il resto stiamo valutando l'assistenza necessaria, ai groppi sicuramente ci sarà un altro equipaggio della croce bianca di varsi con fuoristrada, del resto stiamo parlando con valtarokayk

domani ricognizione di valtarokayak, oggi ci siamo sentiti con il mio contatto capella, e la sua prima frase è stata:"la stagione è con noi"
effettivamente in fiume c'è parecchia acqua, dovuta alla pioggia di questi giorni, nei prossimi, con l'alzarsi della temperatura, l'afflusso di acqua sarà garantito dalle nevi in scioglimento


sono a Vostra disposizione ai riferimenti in firma, ed aspetto le Vostre adesioni!!!!
13 marzo 2011 II° raduno turistico canoe sul fiume Ceno - Pro Loco di Varsi (Pr)
mail: prolocovarsi@libero.it
cell.: 347/2969191 http://www.facebook.com/?ref=home#!/profile.php?id=100001260755362

Enzo Viola

  • ***
  • Md Member
  • Post: 53
AGGIORNAMENTO:

sarà disponibile una navetta (pulmino 9 posti) per il trasferimento dei partecipanti dall'imbarco allo sbarco e viceversa
il nostro assessore allo sport sarà l'autista!!!! ;D ;D

SONO A VOSTRA DISPOSIZIONE PER QUALSIASI NECESSITA' ASPETTO LE VOSTRE ADESIONI AI RIFERIMENTI SOTTOINDICATI


IMBARCO ORE 10.00 - IMBARCO ORE 10.00 - IMBARCO ORE 10.00 - IMBARCO ORE 10.00 - IMBARCO ORE 10.00 - IMBARCO ORE 10.00
13 marzo 2011 II° raduno turistico canoe sul fiume Ceno - Pro Loco di Varsi (Pr)
mail: prolocovarsi@libero.it
cell.: 347/2969191 http://www.facebook.com/?ref=home#!/profile.php?id=100001260755362