Sondaggio

Che canoa pratichi?

Fluviale fino al ww3°
35 (27.6%)
Fluviale Alto Corso Creek
32 (25.2%)
Agonistica (Slalom-discesa-olimpica-polo)
11 (8.7%)
Turismo Lago/Mare
11 (8.7%)
Seakayak
11 (8.7%)
Sit On Top
4 (3.1%)
Kayak Fishing
0 (0%)
Surf Sky
0 (0%)
Kayak Surf
4 (3.1%)
Rodeo Freestyle
9 (7.1%)
Canadese
10 (7.9%)

Totale votanti: 74

Autore Letto 19553 volte

Vittorio Pongolini

  • ****
  • Full Member
  • Post: 745
  • Healthy rivers, lakes and seas are priceless!
Re: Che Canoista sei?
* Risposta #15 il: Febbraio 14, 2010, 06:42:01 pm *
Salve a tutti.  Se a qualcuno interessa (lo penso, ma non ci spero) sono uscito ieri l'altro dall'ospedale per il terzo intervento chirurgico al ginocchio. Pare che sia andato bene poichè ora piego la gamba fino a 115-120 gradi. La speranza è di incrementare ulteriormente per arrivare ai fatidici 140°-150°, che sono la soglia per poter pagaiare con la mia canadese da WW aperta.
Ecco quindi svelato il motivo  per cui ho riferito al forum queste mie faccende: se riuscirò a piegare la gamba fino a tal punto, continuerò ad essere un canoista versatile [kayak fluviale da WW fino VI° (dal 1970), canoa canadese pontata (dal 1981) fino V° ed aperta (dal 2004) da WW (con sacconi) fino IV°+, kayak marino e lacustre "all seasons"], altrimenti ....  la canadese sarà in vendita! Pazienza, ne ho fatte e viste (di acque) di tutti i colori [quasi 300 fiumi diversi in cinque continenti, in k-mer in due oceani diversi e tantissimi mari] in quarant'anni di pagaia. Gli incidenti capitano e bisogna accettarli con filosofia. Nel frattempo, i sette mesi di immobilità pagaiatoria hanno giovato alla spalla operata due anni fa e per il momento non duole proprio. Ergo, mal che vada, ritornerò ai due kayak fluviale e marino.
Per finire una domanda. Non si possono proprio mettere tre crocette nella scheda? Non saprei proprio cosa non mettere...
Saluti a tutti.

V.P.
Vittorio Pongolini - Canoa Club Milano

"You don't beat it. You never beat the river, chubby".  Burt Reynolds (Lewis Medlock), Deliverance, 1972.

solidred

  • ***
  • Md Member
  • Post: 10
Re: Che Canoista sei?
* Risposta #16 il: Febbraio 15, 2010, 01:20:35 am *
Va la Vittorio, non scherzare, un canadese non muore mai ehehe tieni duro e mal che vada ho visto delle canoe da marathon americane dove si sta seduri con le gambe stese in vanti un pò come nei kayak, eppoi non trovereti a chi venderla la canadese per cui non ti resta che tornare a pagaiarla, ciao e in bocca alla rapida

Enrico Giannini

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 5
Re: Che Canoista sei?
* Risposta #17 il: Febbraio 15, 2010, 10:50:27 am *
Peccato che si possano mettere solo due opzioni. Credo che la pratica di tre attività (kayak fluviale, canadese fluviale e k-mare, per esempio) non sia poi cosi' rara.

Enrico

gabriella fabbri

  • ***
  • Md Member
  • Post: 74
Re: Che Canoista sei?
* Risposta #18 il: Febbraio 15, 2010, 11:47:10 am *
Salve a tutti.  Se a qualcuno interessa (lo penso, ma non ci spero) sono uscito ieri l'altro dall'ospedale per il terzo intervento chirurgico al ginocchio. Pare che sia andato bene poichè ora piego la gamba fino a 115-120 gradi. La speranza è di incrementare ulteriormente per arrivare ai fatidici 140°-150°, che sono la soglia per poter pagaiare con la mia canadese da WW aperta.
Ecco quindi svelato il motivo  per cui ho riferito al forum queste mie faccende: se riuscirò a piegare la gamba fino a tal punto, continuerò ad essere un canoista versatile [kayak fluviale da WW fino VI° (dal 1970), canoa canadese pontata (dal 1981) fino V° ed aperta (dal 2004) da WW (con sacconi) fino IV°+, kayak marino e lacustre "all seasons"], altrimenti ....  la canadese sarà in vendita! Pazienza, ne ho fatte e viste (di acque) di tutti i colori [quasi 300 fiumi diversi in cinque continenti, in k-mer in due oceani diversi e tantissimi mari] in quarant'anni di pagaia. Gli incidenti capitano e bisogna accettarli con filosofia. Nel frattempo, i sette mesi di immobilità pagaiatoria hanno giovato alla spalla operata due anni fa e per il momento non duole proprio. Ergo, mal che vada, ritornerò ai due kayak fluviale e marino.
Per finire una domanda. Non si possono proprio mettere tre crocette nella scheda? Non saprei proprio cosa non mettere...
Saluti a tutti.

V.P.

Non ti posso rispondere per le crocette.... ma ti posso fare tanti auguri di completa e veloce guarigione!!!
Gabriella


Carlo Fonda

  • ***
  • Md Member
  • Post: 12
  • Il mare è grande, esige rispetto, dona libertà
Re: Che Canoista sei?
* Risposta #19 il: Febbraio 15, 2010, 03:39:27 pm *
Non fate i timidi come al solito  ;D
Votate, vediamo  come è diviso il forum......
Si possono mettere max 2 voti...
Cià
GZmax

Giusto mettere un limite, però se ci sono solo due opzioni bisognerebbe avere una lista con categorie molto "ampie" (per es. con due opzioni, per coprire acqua dolce e salata, ne resta solo una per tipo...). Oppure con le opzioni dettagliate che ci sono ora, dare almeno 4 possibilita' di scelta...
Io per esempio ho scelto SeaKayak e SOT, però certamente amo e pratico molto il turismo in mare (poco lago, più che altro per mancanza di laghi vicino a me :) e avrei volentieri cliccato anche la casella Turismo lago/mare. Poi ora sono rimasto con una serie di dubbi:

SeaKayak = Sit Inside in mare, OK
MA: Sit-on-Top = SOT solo in mare, no in fiume ? Ma qualcuno lo fa... Io non ho ancora provato, ma e' sulla lista delle cose da provare (ovviamente no acque mosse, ma cose tranquille why not?)

...e poi perche' SeaKayak e' distinto da Turismo Lago/mare? Vuol dire che seakayak è inteso solo come agonismo in mare? Allora ho cliccato sbagliato (ma perchè non chiamarlo kayak olimpico allora?).
Dal mio punto di vista, seakayak e turismo in mare sono *quasi* equivalenti come disciplina (al limite uno passa dalla pagaiata di 2 orette davanti alla spiaggia a quella di 7 giorni, costeggiando o traversando, ma essenzialmente la tecnica è la stessa, cambiano di sicuro le dotazioni di bordo e forse il tipo canoa... ma forse forse neppure quello).

Ciao a tutti,
Carlo (TS)
kayakmarinaio e SOTter a pedali
La mia piccola flotta di kayak mare:
CS Canoe - Ventura e Marina440HC (singoli, in dyolene)
Artfiber - Proteus (in kevlar/carbonio), Piave K2 (doppio, in vtr)
Hobie - Mirage Oasis Tandem (SOT doppio in polietilene, a pedali)

Andrea Amicucci

  • *
  • Newbie
  • Post: 1
Re: Che Canoista sei?
* Risposta #20 il: Febbraio 15, 2010, 06:19:36 pm *
Ciao ragazzi sono un vecchio canoista.....ma nuovo del forum anche se ero iscritto al vecchio sito! Per il momento la corrente è un.....ricordo.....per incidente alla spalla con gli sci.....a 48.....tocca ogni tanto sta' a guarda' gli altri..... Ho selezionato per difetto anche se qualche puntatina verso il IV....c'è stata. Vivo ad Ancona e quindi anche il pagaiar per mare è per me grande cosa!!! Buone pagaiate

Vittorio Pongolini

  • ****
  • Full Member
  • Post: 745
  • Healthy rivers, lakes and seas are priceless!
Re: Che Canoista sei?
* Risposta #21 il: Febbraio 15, 2010, 07:20:45 pm *
Mi sono accorto ora di aver dimenticato la data di inizio della mia attività in kayak da mare. In kayak "sul mare", dal 1971 (con kayak di tutti i tipi, ma soprattutto da discesa), in kayak "da mare" dal 1996.

Le specializzazioni, al giorno d'oggi, contano, e le specificazioni ancor di più.

Suvvia, chi mi dà l'autorizzazione per crocettare tre specialità? Dico, con una storia canoistica del genere, non si può chiudere un occhio?

Arohanui.

V.P.
Vittorio Pongolini - Canoa Club Milano

"You don't beat it. You never beat the river, chubby".  Burt Reynolds (Lewis Medlock), Deliverance, 1972.

Marco Terenzio

  • ***
  • Md Member
  • Post: 17
  • 'Fast & Clean' (B. Endicott)
Re: Che Canoista sei?
* Risposta #22 il: Marzo 07, 2010, 07:57:05 am *
Sono un canoista agonista, sia d'acqua mossa che da velocità, con divagazioni in river-running, nonchè turistico/bucoliche. Aborro il Kmare e sono troppo compìto per sostenere uno scontro di gioco in canoa polo. In altre parole direi che sono un canoista a cui piace la.... fick... ;D
'Fast & Clean, Forever' (M.Terenzio)
www.arenzanocanoa.com

mariograziani

  • ***
  • Md Member
  • Post: 51
Re: Che Canoista sei?
* Risposta #23 il: Marzo 08, 2010, 06:14:01 am *
Ciao Marco,
Prova un surfski...vedrai che differenza sul mare!
Saluti
Mario ;D