Autore Letto 4339 volte

hitlione

  • ***
  • Md Member
  • Post: 93
  • Meglio un giorno da Fradici che cento da sobri!!
    • www.ifradicikayak.it
foto piu filmati salti SCHEGGIA 05/02/2008
* il: Febbraio 06, 2008, 02:33:12 pm *
non contenti dello smacco da noi meritato dei nostri cari amici Maurizio e Mario ieri ci siamo presentati sullo Scheggia con tanto di fotografo professionale per dare vita alla discesa dei salti iniziali dello Scheggia che per la prima volta........sono stati documentati!!
su www.ifradicikayak.it nella sezione uscite troverete il materiale sopra citato e devo dire che non è niente male!!
saluti a tutti
hitly

Francesco Balducci

  • ****
  • Full Member
  • Post: 486
Re: foto piu filmati salti SCHEGGIA 05/02/2008
* Risposta #1 il: Febbraio 06, 2008, 10:08:47 pm *
ciao, ho visto il vostro sito: interessante. Ho disceso lo Scheggia diversi anni fa e mi incuriosiscono i tre salti. Non sono riuscito a vederne il filmato però, ma solo le foto. Poi un'altra domanda : puoi dirmi dove è il Comano con imbarco e sbarco ecc? verrei da quelle parti dal 14 al 17 di febbraio. Ciao. Francesco

Marco Lascialfari

  • ****
  • Full Member
  • Post: 152
  • ... in versione professionale
    • CKFiumi
Re: foto piu filmati salti SCHEGGIA 05/02/2008
* Risposta #2 il: Febbraio 07, 2008, 08:24:58 am *
Ciao Francesco.
Sono l'autore della descrizione del Comano che trovi su www.ckfiumi.net.
L'ho percorso sia con la canoa sia a piedi in estate.
Penso che dando un'occhiata alla descrizione ti sia facile trovarlo.
Più difficile è trovarci acqua.

Questo torrente è percorribile dal paese di S. Godenzo a Dicomano (zona Mugello, per capirsi).
La parte descritta (circa 7/8 Km) va da S.Godenzo all'artificiale di Carbonile. Quattro case a metà strada fra i 2 paesi.
Purtroppo è percorribile solo dopo intense piogge ... e come difficoltà non supera il 3°.
Se manca al tuo lungo carnet ti posso avvertire appena torna fattibile.

Marco Lascialfari 335.7826683
Marco-CKFiumi

hitlione

  • ***
  • Md Member
  • Post: 93
  • Meglio un giorno da Fradici che cento da sobri!!
    • www.ifradicikayak.it
Re: foto piu filmati salti SCHEGGIA 05/02/2008
* Risposta #3 il: Febbraio 07, 2008, 01:14:11 pm *
ciao francesco!!non sei riuscito a vedere i filmati perchè  sono sull'altra macchina del mio amico che non li ha caricati sul sito!!per ora c'è solo il filmato del terzo salto che è quello piu sporco di tutti!!praticamente i salti si trovano a monte dell'imbarco classico proprio prima del suo principale affluente, il fiana, che arriva sulla sx orografica proprio dopo il terzo salto!!
per quanto riguarda il comano il mio amico lascialfare ti ha gia detto tutto, in poche parole è il montone nel versante toscano!!cmq ci sono foto e filmati sempre sul nostro sito e se vuoi vederli sono la!!
saluti per ora
hitly
ps: se vieni da queste parti dammi pure un colpo di telefono al 3299877517

Francesco Balducci

  • ****
  • Full Member
  • Post: 486
Re: t. San Godenzo o Comano
* Risposta #4 il: Febbraio 07, 2008, 01:23:15 pm *
ok grazie: ora ho capito, è quello che io chiamavo torrente S. Godenzo da una vecchissima descrizione sulla rivista Fiumi ( anni 80). Mi manca e se piove sicuramente sarò li dal 14 al 17 febbraio. Vi contatterò. Francesco