Autore Letto 7272 volte

Massimiliano Boninsegni

  • ****
  • Full Member
  • Post: 307
  • Mission Kayak
Pagaia? Un ritorno al passato!!
* il: Febbraio 01, 2010, 07:58:43 pm *
Ciao a Tutti,
Guardate queste pagaie... un ritorno al passato rimodernizzato, legno con carbonio, legno e manico bent.... dei gioielli.... più che pagaie degli OGGETTI... chi le ha provate dice che in acqua sono CALDE!!!
Scusate il mio momento fetish ma impazzisco per queste cose  :o
Se volete altre foto scrivetemi....
GZmax

Luciano Bovo

  • ****
  • Full Member
  • Post: 181
Re: Pagaia? Un ritorno al passato!!
* Risposta #1 il: Febbraio 01, 2010, 10:56:39 pm *
Le Pagaie Calde! Fantastico, sono incredibili da vedere, il legno , materia viva, che ti trasmette la forza dell'acqua sul manico della pagaia,le vibrazioni dell'onda mentre fai surf..... la Azzali, la mia prima pagaia, era cosi, e la fanno ancora, la "sentivi tra le mani" non come il freddo alluminio, non come il Scivoloso Carbonio, che devono essere rivestiti, o trattati,le pagaie "vive",chissà ora chi le costruirà ora questi modelli, so della Azzali che si ordinano, ma questi modelli sono Cult!

MaurizioGuidaFICT

  • ****
  • Full Member
  • Post: 257
  • Guida Fluviale e Istruttore FICT - Guil
Re: Pagaia? Un ritorno al passato!!
* Risposta #2 il: Febbraio 02, 2010, 09:23:01 am *
Veramente belle in foto....anch'io sono un nostalgico delle pagaie in legno, che sebbene superate nelle prestazioni dagli altri materiali, mantengono un loro fascino ed una loro anima che non ha eguali....così conservo la mia azzali slalom, un po ammaccata e la junior che hanno usato tutti e tre i miei figli...
Maurizio

Andrea Gangemi

  • ****
  • Full Member
  • Post: 381
  • La vita e` un lungo traghetto.
    • la sezione kayak di harzack
Re: Pagaia? Un ritorno al passato!!
* Risposta #3 il: Febbraio 02, 2010, 10:34:11 am *
io tempo fa avevo provato uan wavedog

era in legno con manico ergonomico e pale a  30°

un po' pesante ma molto piacevole in acqua

oltre alla morbidezza della pagaiata anche io avevo apprezzato la gradevolezza dell'impugnatura "calda"

le pale erano coperte di una schiuma plastica che (dicevano loro) viene usata per la protezione antimina dei mezzi militari.
il manico era in un legno leggero (abete? scusate l'ignoranza) e per dare robustezza due lamine di carbonio correvano lungo il manico, visibili tra i listelli che lo componevano e dandole un bell'effetto estetico.

Che dire, pare che non le facciano più.

e queste qui presentate da max sono molto più belle esteticamente.


Andrea Gangemi
www.alpikayak.it
Canoa Senza Frontiere - Torino

solidred

  • ***
  • Md Member
  • Post: 10
Re: Pagaia? Un ritorno al passato!!
* Risposta #4 il: Febbraio 03, 2010, 11:53:44 am *
Ciao a tutti, beh non sono poi così retro le pagaie in legno anzi, ad esempio Mitchell produce pagaie da competizione in legno e carbon, a fra le pagaie per canadese ci sono molti produttori americani e canadesi che producono le pagaie sui disegni tradizionali degli indiani del canada e nordamerica, anche in pezzo unico, personalmente ne ho acquistata una e il loro costo è davvero modico con una performance e un peso migliore delle pagaie pari prezzo in materiali più"moderni" tipo plastica e alluminio.
Le lavorazioni sono poi molto eleganti e i pesi performannti competitivi con i materiali più moderni. L'unica tra virgolette pecca e forse la manutenzione, che altre pale in materiali artificiali magari non richiedono